La spada della verità


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2004 15:52 pm    Oggetto:   

io li ho letti tutti e 11, l'ultimo e' i pilastri della creazione
tra alti e bassi mi e' complessivamente piaciuto, mentre il trono di spade di martin e' fermo a meta' da molto tempo sopra il mio comodino
ad ognuno la sua verita' Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2004 16:43 pm    Oggetto:   

cyrgon ha scritto:
ad ognuno la sua verita' Smile

O la sua Spada della Verità Twisted Evil
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2004 17:17 pm    Oggetto:   

A me, come ho già riferito, Goodkind piace molto, la storia prende, e a parte momenti che sembra tutto alquanto forzato, m è parso gradevolissimo da leggere..

A parte i pilastri della creazione che ho cominciato e non ancora finito, leggendo altre 2 saghe nel mentre, ma solo perchè è in inglese Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004 15:21 pm    Oggetto:   

Qesta saga non mi appassionato tantissimo, anche si è risollevata un poco con l'ultimo romanzo letto (la stirpe dei fedeli???? il penultimo pubblilcato in italia, insomma)

SPOILER SPOILER SPOILER



ho continuato comunque a leggerla proprio per la curiosità di vedere come crescevano i protagonisti e fino a che punto poteva spingersi la "telenovela" tra Richard e Kahlan...

Comunque, prede un pochino nella traduziione,dato che mi sto cimentando nella lettura in originale del primo libro (Wizards first rule)

Confused
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Shirl
«Hobbit»
Messaggi: 38
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004 16:15 pm    Oggetto:   

Io ho letto i primi quattro volumi doppi della saga e devo dire che mi sono piaciuti parecchio, dopo aver letto i pareri a dir poco sconfortanti a riguardo su questo sito, sono partita un po’ scoraggiata, ma non ne sono rimasta affatto delusa!

POSSIBILI SPOILERINI





I primi tre libri sono tutta un’altra storia, ben scritti (a parte la traduzione a tratti allucinante), in particolare il terzo libro a mio parere il migliore, appassionante come sempre, Goodkind ha un modo molto accattivante di proporci al storia, interrompe sempre una scena nei momenti cruciali per tenerci con il fiato sospeso. Il quarto è decisamente un gradino al di sotto...ormai non si sa più cosa fare capitare ai poveri Richard e Kahlan e poi continua la strana fissazione di Goodkind per descriverci con estrema precisione budella sparse in giro e sangue che schizza da tutte le parti, un po’ troppo esagerato Rolling Eyes per non parlare poi della cartina che è la stessa del primo libro, ma da allora sono stati citati tantissimi altri luoghi di cui non compare nemmeno l’ombra!Mi piacciono le cartine ben fatte, curate nei dettagli, questa è troppo vaga, arrivati al 5° libro (di cui sono già andata a controllare la mappa) ci sarebbe proprio bisogno di una bella rivisitazione dei luoghi citati, ormai ne ho perso il conto!
Comunque ritengo che siano libri che vale la pena di leggere!

Alessia :*
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004 16:37 pm    Oggetto:   

La saga e' decisamente altalenante.
Ci sono alcuni capitoli decisamente interessanti, per esempio La Pietra Delle Lacrime e La Fratellanza Dell'Ordine, e altri decisamente di tono minore, L'Anima Del Fuoco.
Non dico niente sull'ultimo per non fare spoiler
Nel complesso l'autore scrive bene, alcuni dicono che affretta troppo i finali.
In parte e' vero ma in parte questo aspetto contribuisce ad aumentare l'attesa nei capitli successivi.
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum