Made in Japan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 14:29 pm    Oggetto:   

Su questo sono d'accordo anch'io! Wink
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 14:32 pm    Oggetto:   

Allora ritengo molto peggiore la caccia alle balene e alle foche, che sono completamente inutili e mettono a rischio d'estinzione specie già rare...quello che fanno i cacciatori di frodo è molto più grave.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 15:06 pm    Oggetto:   

Yume-chan ha scritto:
Allora ritengo molto peggiore la caccia alle balene e alle foche, che sono completamente inutili e mettono a rischio d'estinzione specie già rare...quello che fanno i cacciatori di frodo è molto più grave.

non è vero anche perchè nessuno caccia senza motivo.
le balene vengono usate per il sushi (pregiatissimo... però non la cucinano viva... Razz Razz Razz ) e per l'olio (il quale è uno dei maggiori prodotti primi d'esportazione per il Giappone). la caccia alle balene in Giappone ha delle quote ma è legale.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 15:17 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
la caccia alle balene in Giappone ha delle quote ma è legale.


Il problema è proprio questo: legale la caccia a un mammifero in via d'estinzione Shocked
Non fatemi dire cose che non dovrei... Evil or Very Mad
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 15:22 pm    Oggetto:   

in effetti la balena se la potrebbero risparmiare. Poi, in pratica si può sempre dire che la caccia non è inutile; il 90 % delle volte si caccia per mangiare la cacciagione, ma questo non rende automaticamente giusta la caccia, specie se in gioco ci sono animali la cui esistenza è minacciata.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 15:34 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:

Il problema è proprio questo: legale la caccia a un mammifero in via d'estinzione Shocked
Non fatemi dire cose che non dovrei... Evil or Very Mad

vero. però c'è stato un periodo nella storia in cui la balena ha salvato il Giappone dalla fame. sono tradizioni sbagliate dure a morire.
cmq ogni paese alle sue magagne... noi siamo bravi a leggi, meno a fatti.
i lupi continuano a essere ammazzati dai contadini...
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 20:41 pm    Oggetto:   

La storia del fogu é naturalmente solo uno dei tanti aspetti cruenti e moralmente inaccettabili del trattamento riservato ai poveri animali infatti non penso che un pesce palla che soffre sia peggio di un maiale scannato o di una gallina allevata in batteria! Altro ci sarebbe da dire sugli animali in via di estinzione cacciati senza scrupoli! Il topic parlava del Giappone e io ho voluto raccontare le mie sensazioni riguardo al documentario che avevo visto. Anche gli animali macellati secondo il rito islamico e quello ebraico non se la passano bene, ma l'argomento é così vasto e terribilmente triste che innesca inevitabilmente una discussione infinita!

Comunque stasera mangio insalata di riso con pomodorini, olive, capperi... azz!!! ho messo il tonno!!! e ora come faccio??? Wink
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 21:19 pm    Oggetto:   

E la caccia alle foche che scopo ha? Quello di ricavarne le pelli per fare articoli d'abbigliamento o che so io? vedeste poi come le uccidono! Le prendono a mazzate con un bastone uncinato...adesso vado io li e rincorro un "cacciatore" prendendolo a uncinate sulla schiena. Poi vediamo che dice. Mad
E la caccia agli squali da parte dei pescatori di frodo che prendono quei poveri pesci per tagliarli le pinne e ributtarli in mare facendoli morire comunque?
Oppure è molto più logico ammazzare un elefante per prendergli le zanne?
In Giappone qualche anno fa si scoprì che spacciavano le balene per tonno...
VashTheStampede
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2004 21:27 pm    Oggetto:   

A me del giappone piaciono anime, manga, i rituali connessi algi avi e all'onore, i samurai e i ninja... soprattutto le armi e le tecniche di combattimente, occultamento e tutti gli altri loro trucchi per uscire da situazioni scomode...
Vash The Stampede, il tifone umanoide
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 10:34 am    Oggetto:   

Si, è vero, anche a me piacciono molto, ma in realtà voglio conoscere qualcosa in più sulla cultura Giapponese. La tv e il cinema hanno introdotto in Europa molte cose riguardo questo splendido Paese, anche i manga, gli anime ecc...
Solo che ce ne sono ancora tantissime altre (ad esempio la mitologia) che non conosciamo ancora. Cool

Qual'è il vostro anime preferito? Very Happy
A me piacciono molto quelli che trasmettono su Mtv, in particolare vado matta per Gensomaden Saiyuki!! Magari molti di voi non li guardano più i cartoni! Mr. Green Bè, io li trovo molto meglio dei Reality...
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 10:47 am    Oggetto:   

per ora la quota degli spettatori dei cartoni sale a 2,mi aggiungo anch'io,però preferisco quelli vecchi,un diverso stile di giapponese,tipo Ken il guerriero Cool
o la lunga serie dei robot megagalattici Mr. Green
sono vittima incurabile della sindrome di peter pan Rolling Eyes
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 10:53 am    Oggetto:   

decisamente patito degli anime e dei manga.
in Italia abbiamo importato buone cose e cose oscene.
... soprattutto abbiamo importato molti luoghi comuni.... Sad
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 11:06 am    Oggetto:   

Lamù lo guardava nessuno?
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 13:02 pm    Oggetto:   

io la guardavo di tanto in tanto, però mi piaceva molto. Del resto, Rumiko Takashi ha fatto sempre ottime cose (Inu Yasha mi piace assai). Però il mio anime preferito resta Cowboy Bebop, un vero e proprio capolavoro. Prima o poi mi asterrò da ogni tipo di spesa per un paio di mesi e riuscirò a comparmi tutta la serie in DVD.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 12 Mag 2004 13:57 pm    Oggetto:   

Citazione:
Rumiko Takashi ha fatto sempre ottime cose

tanto per cambiare sono in disaccordo totale. Laughing

IMHO:
La Takahashi è una fabbrica del riciclo.
la cara Rumiko è ripetitivissima e dopo Uruseiyatsura e Maison Ikkoku ha decisamente fatto un calo notevole.
Ranma dopo i primi 20 episodi è osceno.
Inu Yasha i primi due numeri sono pallosi (ma rimando il giudizio).
One Puond Gospel è Maison Ikkoku 2
Il Bosco delle Sirene è noioso.
Rumic World è altalenante.

Lamù e M.Ikkoku sono i suoi veri unici capolavori.
il primo è geniale (ma cmq + su video che su carta, a conferma della mia tesi) e il secondo è toccante (sempre migliore la versione video cmq).

Otaku-Drachen ha parlato. augh. Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum