Alexander Maximillian Friedrich Rex


Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 08 Mag 2004 20:16 pm    Oggetto: Alexander Maximillian Friedrich Rex   

Un altro dei pezzi che sto riscrivendo perché ho perso.. questo ha un minimo d'azione, ma comunque serviva ancora come ritratto per il personaggio. Ce n'è un altro che ho riscritto, che forse è un po' meglio ma è meno particolare e non l'ho ancora riletto dopo averlo digitato, quindi aspetto a postarlo Smile

Un altro mezzuomo avrebbe percorso quel sentiero fischiettando, probabilmente a un'ora diversa, mentre un sottile filo di fumo sarebbe salito al cielo partendo dalla sua pipa. Da molto Alex aveva svuotato il sacchetto, aveva passato troppo tempo tra la gente grande. Come tutta la gente grande, era sempre preoccupato, in guardia e di pessimo umore. Beh, forse non era sempre di pessimo umore.

Stava tornando a casa e sapeva che nemmeno la promessa di rimanere avrebbe fatto tornare tutto come prima. Gli anziani del villaggio avevano ragione, nessun halfling coscienzioso deve lasciare la Valle. Lui l'aveva lasciata, tempo addietro, rapito dal richiamo dell'avventura, e ora non poteva chiedere di restare, non a lungo, per lo meno.

Guardava di sotto, con calma, il fianco scuro della collina, vòlto a nord, dove il sole raramente batteva illuminando di sfuggita l'erta che scendeva alla Valle. Nessun ragazzo mezzuomo avrebbe percorso quella via per tornare alla sua casa, e ben pochi adulti si sarebbero avventurati lungo quelle pendici a meno di non esservi costretti dalla sera o dall'emergenza. Ma Alex non aveva paura: era stato con la gente grande nelle prigioni ahkfiane, aveva percorso l'antica via che portava ai monti Zakhar dove ancora resistevano le vestigia del perduto Impero dei Nani. Aveva incontrato le bande di elfi selvaggi, era disceso nel terribile Abisso vicino alla città di Torn e conosceva il segreto degli uomini Stirpe di Drago.

Si impose di ignorare questi pensieri e tentò di recuperare le briciole di erbapipa rimaste nel sacchetto, ricordandosi che era la quarta volta che non riusciva a prenderne abbastanza per accendere il fornello. D'improvviso ripose distrattamente la pipa, concentrandosi sulla sensazione di pericolo che i suoi sensi allenati gli stavano comunicando. Identificò rapidamente il piccolo strappo nei cespugli alla sua destra, che indicava il passaggio di una creatura goffa, ma non tanto grande da spezzare i rametti più robusti. Non si fermò neppure per un passo, continuando sul sentiero finché non notò un buon posto per entrare nel roveto senza essere notato.

Subito si diresse verso il punto precedente del sentiero, passando silenziosamente fra un pruno e un ginepro, sinché non avverti l'odore che era stato coperto, maldestramente, spremendosi addosso fiori d'acacia. Si trattenne dal ridere, sarebbero passati solo pochi minuti e chiunque fosse lì ad aspettare sarebbe stato bersaglio di api e mosche, venute per il dolce nettare dei fiori. Aguzzando la vista, notò una figura tozza, apparentemente malvestita, che attendeva nell'ombra, come se temesse e contemporaneamente desiderasse incontrare qualcuno, o qualcosa.

Un altro mezzuomo avrebbe raccolto una pietra per sondare le intenzioni dell'inaspettato ospite, Alex invece raccolse il coltello dallo stivale e preparò la corta spada che portava nel fodero. L'avversario era più grosso di lui, ma non abbastanza da spaventarlo. Poi tentennò.

Lo aveva fatto molte volte lontano dalla Valle. Aveva colpito coboldi, goblin, orchi e persino qualche umano, d'altronde il mondo della gente grande era così malvagio e violento, non si era mai posto troppe questioni. Ma ora stava uccidendo qualcuno nella Valle. "Uccidili, prima che uccidano te", erano state le parole del suo compagno, un nobile principe Zakhar. Già, uccidilo. Il coltello saettò nell'aria, intercettando un perduto raggio di sole che lo fece balenare come un lampo, per finire impiantato tra le scapole della figura. Subito un alone verdastro si formò sui cenci con cui la figura era avvolta, mentre ancora stordita per il colpo, si girava rivelando il muso bestiale di un goblin nero. Il corpo si piegò sulle ginocchia, mentre l'icore cominciava a uscire anche dalla bocca, mischiato alla schifosa bava che questi esseri emettevano in continuazione. La corta spada prese come vita propria, trascinando il braccio di Alex e poi il suo corpo, finendo per conficcarsi nella gola del mostro.

Ad Alex non restò che estrarre l'arma e pulirla nel sottobosco rossastro del roveto. Era tempo che si assumesse le sue responsabilità: non era la spada a muoversi, era la sua volontà. Ecco cosa succedeva a stare troppo con la gente grande.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.


Ultima modifica di Palin il Lun 10 Mag 2004 20:08 pm, modificato 1 volta in totale
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 7:36 am    Oggetto: Sciopero dell'editor   

Giuro che non leggerò e non commenterò più lavori fino a che non li epurerete da tutte le d eufoniche. Twisted Evil
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 9:24 am    Oggetto:   

io continuo a non capirla 'sta cosa della d eufonica...a me piace tanto...
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 9:27 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
io continuo a non capirla 'sta cosa della d eufonica...a me piace tanto...


Argh, mi pugnali alle spalle anche tu! Wink
Abbiamo registrato tutto il tuo intervento a Torino. Mò sbobiniamo e poi proponiamo su FM. Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 9:50 am    Oggetto:   

lo so, me l'ha detto Eliver. Anzi, scusate la domanda personale e impropria, ma non è che potrei avere una copia della registrazione? La vorrei mandare al mio fidanzato... :oops
Ah, e ovviamente....GRAZIE!!!!!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 10:21 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
lo so, me l'ha detto Eliver. Anzi, scusate la domanda personale e impropria, ma non è che potrei avere una copia della registrazione? La vorrei mandare al mio fidanzato... :oops
Ah, e ovviamente....GRAZIE!!!!!


Penso proprio che non ci siano problemi. Wink Parlo con Eli.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 14:29 pm    Oggetto: Re: Sciopero dell'editor   

franz ha scritto:
Giuro che non leggerò e non commenterò più lavori fino a che non li epurerete da tutte le d eufoniche. Twisted Evil


Ok, faccio il giro stasera a togliere quelle con vocale diversa.. tra l'altro di solito non le scrivo, non so perché sono scappate stavolta Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004 20:12 pm    Oggetto:   

Ehm, io ne ho trovate solo tre.. è grave?

Una l'ho corretta perché era di vocale discordante, due "ad" le ho lasciate perché seguite da "a" e sennò secondo me non si capisce nulla Wink

Se ce ne sono altre ho le fette di pane sugli occhi (qui da noi si dice di salame) Smile oppure il comando Trova del browser ha fatto cilecca Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004 13:13 pm    Oggetto:   

Rinnovo i miei complimenti e ribadisco che mi piace molto il tuo stile scorrono benissimo i 2 racconti che ho letto, mi hanno colpito positivamente soprattutto le descrizioni dello stato d'animo dei personaggi Razz
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Ven 04 Giu 2004 14:32 pm    Oggetto:   

E' piaciuto anche a me! Smile Molto scorrevole, e il personaggio ritratto è interessante.
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 16:42 pm    Oggetto:   

Questo pezzo mi è piaciuto molto. Lo preferisco a quello di Erik l'ammazza Elfo.
Sembrava quasi di essere lì nella valle. Quando leggo i tuoi brani la prima parola che mi viene in mente è "evocativo".
L'unica cosa che non ho capito è stata: "raccolse il coltello".
Non sarebbe stato più appropriato estrasse? Forse troppo scontato?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 21:21 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Questo pezzo mi è piaciuto molto. Lo preferisco a quello di Erik l'ammazza Elfo.
Sembrava quasi di essere lì nella valle. Quando leggo i tuoi brani la prima parola che mi viene in mente è "evocativo".


Perché là c'è azione, soprattutto, qui c'è descrizione, e l'azione è solo un mezzo per descrivere i sentimenti. Comunque grazie del complimento.

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
L'unica cosa che non ho capito è stata: "raccolse il coltello".
Non sarebbe stato più appropriato estrasse? Forse troppo scontato?


No, semplicemente "raccolse" da con una sola parola l'idea del movimento a chinarsi sincronizzato con l'estrazione della spada corta, dato che Alex è un veterano di queste azioni furtive mi sembrava più ovvio mostrare una scena fluida.

Sebbene "estrasse" fosse certamente un termine più appropriato non mi dava lo stesso effetto, e probabilmente mi avrebbe costretto a scrivere un'altra frase, che forse sarebbe stata di troppo... boh.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum