Libri horror


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 23:07 pm    Oggetto:   

Qualcuno ha nominato Shock 1,2,3,4, e shock waves, di Richard Matheson?
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Feb 2005 8:56 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
HarryGirl ha scritto:
...i piccoli brividi? Laughing

Non so se ci sia qualcosa di suo nell'omonima collana... Devo dire che l'ho sempre letto in inglese, e i brividi che mi ha dato non erano poi così "piccoli".


sono carucci come libri! il primo che ho letto era METAMORFOSI TOTALE con una fine degna di un horror! mi ha lasciato di stucco, lo ricordo ancora Very Happy
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Puma Tonante
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Cremona / Trieste
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 16:54 pm    Oggetto: Re: Libri horror   

sini ha scritto:
io nn sono una gran intenditrice del genere...ma mi piacerebbe saperne di più! chi sa darmi alcuni titoli di bei libri horror? Smile


Io ti consiglio la lettura di questi autori che amo particolarmente:
Hodgson, Le Fanu, Edith Wharton, Bierce, Benson, Maupassant, Henri James (anche se è pesantino)...
Oh Grande Spirito, la cui voce sento nei venti ed il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami! Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 15:31 pm    Oggetto:   

non guarderei mai e poi mai un film horror, ma i libri ... ah che spasso!
Mio marito non riesce a capire come ci si possa spaventare/angosciare leggendo un libro, ma quante notti in bianco ho passato a chiedermi che cosa fosse quel cigolìo sospetto.

Tenendo sempre presente che per me Pollyanna già rientra nella categoria horror. Laughing
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 15:35 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Qualcuno ha nominato Shock 1,2,3,4, e shock waves, di Richard Matheson?


Ho letto solo "I'm Legend" di Matheson (divino Smile ), ma non so se si possa definire romanzo d' orrore.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 16:41 pm    Oggetto:   

Non mi impressiono facilmente nel leggere, l'unico autore che riesca a farmi realmente paura è Lovecraft.
Una sera d'estate stavo leggendo un suo racconto in soggiorno con le finestre aperte, ero arrivata al punto in cui il protagonista fugge da un villaggio inseguito da alcune creature, ebbene mi sono alzata e ho tirato giù tutte le tapparelle nonostante il caldo.
Mia mamma in compenso ha terminato a fatica L'orrore di Dunwich, se non ricordo male, perchè rimaneva nauseata da come Lovecraft descriveva l'odore del mostro.
Un genio di scrittore!


Ultima modifica di Melian il Gio 31 Mar 2005 16:54 pm, modificato 1 volta in totale
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 16:46 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Non mi impressiono facilmente nel leggere, l'unico autore che riesca a farmi realmente paura è Lovercraft.
Una sera d'estate stavo leggendo un suo racconto in soggiorno con le finestre aperte, ero arrivata al punto in cui il protagonista fugge da un villaggio inseguito da alcune creature, ebbene mi sono alzata e ho tirato giù tutte le tapparelle nonostante il caldo.
Mia mamma in compenso ha terminato a fatica L'orrore di Dunwich, se non ricordo male, perchè rimaneva nauseata da come Lovercraft descriveva l'odore del mostro.
Un genio di scrittore!


Talmente spaventata che ne sbagli anche il cognome? Wink Desumo che stessi leggendo The Shadow over Innsmouth, per fortuna credo tu non ne abbia mai letta la versione a fumetti - mi sembra fosse di Breccia - perché il finale è ancor più agghiacciante. Il mio racconto preferito di Lovecraft è - come si indovina dal mio nick... Embarassed - Pickman's Model.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 16:54 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Melian ha scritto:
Non mi impressiono facilmente nel leggere, l'unico autore che riesca a farmi realmente paura è Lovercraft.
Una sera d'estate stavo leggendo un suo racconto in soggiorno con le finestre aperte, ero arrivata al punto in cui il protagonista fugge da un villaggio inseguito da alcune creature, ebbene mi sono alzata e ho tirato giù tutte le tapparelle nonostante il caldo.
Mia mamma in compenso ha terminato a fatica L'orrore di Dunwich, se non ricordo male, perchè rimaneva nauseata da come Lovercraft descriveva l'odore del mostro.
Un genio di scrittore!


Talmente spaventata che ne sbagli anche il cognome? Wink Desumo che stessi leggendo The Shadow over Innsmouth, per fortuna credo tu non ne abbia mai letta la versione a fumetti - mi sembra fosse di Breccia - perché il finale è ancor più agghiacciante. Il mio racconto preferito di Lovecraft è - come si indovina dal mio nick... Embarassed - Pickman's Model.


Io non sono mai riuscito a leggere niente di LOVERCRAFT, le uniche cose che sono riuscito a recuperare, sono alcuni saggi di scrittori contemporanei, riguardanti sue opere. Crying or Very sad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 16:57 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Talmente spaventata che ne sbagli anche il cognome? Wink Desumo che stessi leggendo The Shadow over Innsmouth, per fortuna credo tu non ne abbia mai letta la versione a fumetti - mi sembra fosse di Breccia - perché il finale è ancor più agghiacciante. Il mio racconto preferito di Lovecraft è - come si indovina dal mio nick... Embarassed - Pickman's Model.


Embarassed ho aggiunto una "r" di troppo. Ho corretto.
Sì il racconto è proprio quello The Shadow over Innsmouth. La fuga nel canneto del protagonista mi ha fatto venire i brividi nonostante la calura estiva.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 17:54 pm    Oggetto:   

Evitate, se potete, i racconti cosiddetti "postumi" scritti da tale Derleth, un Ghoul fatto e finito... Ottimi invece gli esperimenti di R.E. Howard nel filone Chtulhu e lo stupendo To Arkham and the Stars di Fritz Leiber. Lo avevo già scritto qui? Boh, che i Magri Notturni mi portino se me lo ricordo!
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005 15:11 pm    Oggetto:   

Ave.

Alcuni consigliano anche The Ring, di Koji Suzuki, un horror un po' fuori dai canoni. Non l'ho letto, ma sembra interessante: credo che prima o poi me lo procurerò.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005 15:33 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ottimi invece gli esperimenti di R.E. Howard nel filone Chtulhu


Quoto Cool
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 11:32 am    Oggetto:   

OT Durante un recente scambio di messaggi con un amico - a seguito dell'invio di un suo piccolo saggio in materia - ho finalmente messo a fuoco il perché non mi sia mai piaciuto fino in fondo King: scrive bene, ma NON scrive Horror... Spero di poterne parlare con qualcuno senza essere lapidato. Il punto di partenza del saggio in questione, che mi trova perfettamente d'accordo, è la totale inesistenza di climax in un libro ponderoso come IT, e il saggio si sofferma comunque anche su altri autori del genere.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 12:29 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
scrive bene, ma NON scrive Horror... Spero di poterne parlare con qualcuno senza essere lapidato. Il punto di partenza del saggio in questione, che mi trova perfettamente d'accordo, è la totale inesistenza di climax in un libro ponderoso come IT, e il saggio si sofferma comunque anche su altri autori del genere.

Curiosa questa cosa varrebbe la pena di approfondirla. IT non l'ho letto, ma Le notti di Salem (secondo me il migliore di King) o anche altri romanzi della sua prima produzione mi sembrano abbastanza horror.
Ci racconti qualcosa di più Pick?
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2005 12:37 pm    Oggetto:   

Anch' io ho letto "Le notti di Salem", e l'ho trovato molto, molto bello, tuttavia ho sempre pensato si trattasse di un libro Horror. Molte opere di King, purtroppo le ho conosciute solo, una volta tramutate in film, e devo dire che ne salvo poche, anzi...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum