Libri horror


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 0:46 am    Oggetto: Re: Libri horror   

Ave,

Naia ha scritto:
Beh, ripeto la domanda... sono una novellina nel genere! Razz
Però ho letto Intervista col Vampiro e alcuni racconti di Edgar A. Poe...


Leggiti "Diary" di Chuck Palahniuk. Agghiacciante, ipnotico, allucinato, ossessivo, onirico, ti sembrerà scritto fa un folle, da un pazzoide, come pazzoidi sembrano i personaggi e la storia stessa. Non è nè un horror nè un thriller in senso stretto: Palahniuk ha uno stile molto particolare, difficilmente catalogabile. Ma va letto.


P.S.
Se decidi di comprarlo, osserva bene l'ultima pagina: deve essere la seconda edizione della mondadori, uscita nel novembre del 2004. Se acquisti la prima, porterai a casa un bel cimelio, ma incorrerai nello scherzetto di Chuck, che ha deciso di togliere una pagina a caso per ogni prima edizione di Diary, e a quella italiana è toccata all'ultima...si, proprio all'ultima pagina... Mr. Green Twisted Evil

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2005 23:06 pm    Oggetto:   

grazie, Caesar.
credo che lo comprerò, già l'idea di togliere e aggiungere pagine a caso mi piace... Very Happy
comunque, io ho appena finito 'La Regina dei Dannati'... bello, al contrario del film, non c'è che dire....
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 02 Gen 2006 11:49 am    Oggetto:   

Lovecraft insieme a Poe sono gli unici che mi abbiamo angosciato,ma Lovecraft riusciva a creare della atmosfere di una angoscia senza pari.Un Talento puro un grandissimo autore
Lycan
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 13:08 pm    Oggetto:   

Rispetto Richard Matherson:io sono leggenda!! E' superbo , ma Il mio preferito è e sarà sempre LO STRANO CASO DEL DR.JEKYLL E MR. HYDE di R.L.Stevenson!!! Fifone Fifone
NUNC ET SEMPER VAMPIRORUM HOSTILEM!
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 19:57 pm    Oggetto:   

Fifone Decisamente il mio autore preferito in questo contesto è Lovecraft (e di conseguenza tutti i suoi racconti), mi sono avvicinata a questo autore in modo del tutto casuale, ed il suo primo racconto che ho letto è stato " Lo strano caso di Charles Dexster Ward" vi giuro che da quella volta non ho più smesso di leggere Lovecraft, un genio secondo mè, anche se a qualcuno può sembrare lungo e noioso (folli!!!), eppure ogni volta che rileggo alcuni dei suoi capolavori non posso fare a meno di rabbrividire....mi fanno davvero paura.
Dunque per chi si vuole avvicinare a questo genere questo è il mio consiglio....leggete H.P.Lovecraft
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 20:31 pm    Oggetto:   

Nimrod_ ha scritto:
Dunque per chi si vuole avvicinare a questo genere questo è il mio consiglio....leggete H.P.Lovecraft


Eh eh... spero che tu abbia già affrontato sia Le Montagne della Follia che I Sogni nella Casa Stregata... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 20:45 pm    Oggetto:   

Very Happy ho tutti (almeno credo...) i racconti scritti dal 1897 al 1936...il fatto è che l'imprintig l'ho avuto con C.D.Ward Wink
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Gio 01 Mag 2008 14:44 pm    Oggetto:   

Non so se è già stto nominato, ma io consiglio Ring, Spiral e Loop, libri di Koji Suzuki, dai quali sono stati tratti numerosi film (5 giapponesi e due americani che però con i libri non centrano niente.)

Il primo parla di Asakawa, un giornalista, che indaga su dele morti misteriose, arrivando fino ad una misteriosa cassetta che dopo stte giorni provoca l'improvvisa morte di chi l'ha guardata. Nei tre libri si svelano i misteri relativi alla cassetta e che l'ha creata...

non è propriamente un horror, ma fa più paura del film, questo è certo. Wink te li consiglio vivamente.
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 01 Mag 2008 22:05 pm    Oggetto:   

alabama ha scritto:
Non so se è già stto nominato, ma io consiglio Ring, Spiral e Loop, libri di Koji Suzuki, dai quali sono stati tratti numerosi film (5 giapponesi e due americani che però con i libri non centrano niente.)


Anche la raccolta di racconti "Dark water", da cui Nakata (il regista dei primi due Ringu giapponesi e del remake americano del secondo) ha tratto un bel film, rovinato dal pessimo remake Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
The Jackal
«Hobbit»
Messaggi: 28
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2008 14:00 pm    Oggetto:   

Se posso permettermi un consiglio, visto che cerchi emozioni, ti consiglierei

IL NASCONDIGLIO di Pupi Avati.
Sono 120 paginette di pura perfezione.
Non è horror-splatter ma c'è quella componente psicologica e a volte claustrofobica che fece la fortuna del primo King.
Il tutto supportato da un superbo impianto narrativo, visto con gli occhi di un regista.
Ti lascio immaginare a che livelli arriva la capacità evocativa!

Buona lettura!

J
The Jackal


"Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza è destinato a naufragare nella risata degli dei."
Lheojax
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: Cologno M.se(Mi)
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 1:11 am    Oggetto:   

Lascia perdere S.King.Vai su Lovecraft!! saluti
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008 0:11 am    Oggetto:   

Tempo fa ho letto un libro davvero sconvolgente : Yodo, di Juan H. Luna.
Un horror thriller senza limiti, che descrive la pura innocenza del male... Nessuno lo ha letto?
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 12:45 pm    Oggetto:   

ehilà!
mi sono appena resa conto che non ho una grande cultura di letteratura horror nè uno scrittore preferito in questo genere. Confused

ho letto qualcosina di king, ho letto laurell hamilton, ho letto stocker, ho leggiucchiato ann rice, ho visto i film di clive barker e letto l'antologia storie dell'orrore della collana 'i mammut'... ma niente di entusiasmante per le mie corde! nulla che mi abbia fatto sudare, trepidare, e rabbrividire lasciandomi in preda a incubi notturni od anche a occhi aperti.
indi, mi consigliate qualcosa voi? Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 13:02 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
indi, mi consigliate qualcosa voi? Very Happy


Lovecraft. Corri subito a procurarti almeno Il Richiamo di Cthulhu...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 13:39 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
ringstorm ha scritto:
indi, mi consigliate qualcosa voi? Very Happy


Lovecraft. Corri subito a procurarti almeno Il Richiamo di Cthulhu...


i maestri della vecchia scuola li conosco e li amo quasi tutti (lovecraft è il mio primo amore in questo genere Wink ), ma in verità volevo aggiornarmi un pochetto: cioè, sono stufa di non trovare autori viventi che mi piacciono!!!! come s'ha da fare? Sad
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum