Luna dice a Harry (l'ordine della fenice, capitolo 38)....


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2006 13:37 pm    Oggetto:   

Ipanema ha scritto:

ma se Aragorn è andato nel Regno dei Morti per ottenere aiuto...
Harry potrebbe andare oltre l'Arco (che deve esser qualcosa di molto simile) per ottenere una forza in più nella battaglia finale... perché credo comunque che ci sarà battaglia tra tutti i personaggi buoni contro quelli cattivi, mentre contemporaneamente Harry si scontrerà con LV...
Insomma, i Fantasmi potrebbero insorgere in aiuto di Harry... e Sirius insieme agli altri...


E magary Harry sconfigge Voldemort gettando la sua bacchetta in un vulcano... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2006 14:26 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Ipanema ha scritto:

ma se Aragorn è andato nel Regno dei Morti per ottenere aiuto...
Harry potrebbe andare oltre l'Arco (che deve esser qualcosa di molto simile) per ottenere una forza in più nella battaglia finale... perché credo comunque che ci sarà battaglia tra tutti i personaggi buoni contro quelli cattivi, mentre contemporaneamente Harry si scontrerà con LV...
Insomma, i Fantasmi potrebbero insorgere in aiuto di Harry... e Sirius insieme agli altri...


E magary Harry sconfigge Voldemort gettando la sua bacchetta in un vulcano... Wink


pòesse... 'n pòesse?
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2006 21:43 pm    Oggetto:   

che skifo di topic....
..:: Silveral ::..
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2006 1:06 am    Oggetto:   

comunque rileggendo l'originale non si capisce effettivamente bene a che cosa si stiano riferendo...
riassumo le cose importanti (L=luna H=harry):
L=<<..ho perso la maggior parte delle mie "possessions"(delle mie cose)....>>
H=<<... non c'è ragione x' la gente ti prenda le tue cose... vuoi aiuto a trovarli (riferito a them=le persone che le hanno preso le cose?>>
L=<<oh no, torneraanno indietro, lo fanno sempre alla fine. è solo che volevo fare i bagagli stasera>>
... poi iniziano a parlare della mamma di luna...
L=<<certe volte mi sento ancora triste x questo (la morte della madre). ma ho ancora mio padre. e comunque, non è come se non vedessi mai più mia mamma, no?>>
H=>>..err no?>>
lei scosse la testa in disbielief.
L=<<o ma dai, li hai sentiti, proprio dietro il velo, no?... In quellla stanza con l'arco. Stavano proprio sbirciando out of sight (che non si vedevano), ecco tutto. Li hai sentiti.>>

Ora io non sono brava a tradurre x gli altri e non so l'inglese come un madrelingua, xò queste frasi SONO effettivamente un po' oscure.. no??? Li hai sentiti.. dietro il velo...

quella stanza nel ministero della magia è stranissima, sul TLC ci siamo dibattuti su cosa sia quell'arco, su dove sia finito Sirius effettiavmente e se sia ancora possible vederlo o richiamrlo e che so io grazie allo specchio che Sirius dà a Harry (ci dovrebbe essere un topic aperto a rigurado, correggetemi Moderatori).

Il fatto che anche Luna li abbia sentiti (ma chi??? cosa???) ha dei parallelismi con quello che può vedere. Però non è spiegato da nessuna parte, neanche nel sesto libro, il perchè li possa sentire. Luna all'inizio del quinto libro dice che i thestrals li vedono quelli che hanno visto o avuto esperienze dirette con la morte, come Harry. Sulle misteriose voci che sentono nella camera con l'arco non ci sono spiegazioni, potrebbe essere come per i thestrals... però resta da spiegare cosa siano quelle voci.
A senso direi che sono i morti... ma chi può dirlo??? Nel libro sono "them" e them=essi,lroo vuol dire tante cose....
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2006 22:10 pm    Oggetto:   

Non ci resta che aspettare il settimo (che probabilmente non vedremo prima della fine del 2007) e poi sarà finita... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad scusate...sniff...
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 16:54 pm    Oggetto: Re: Luna dice a Harry (l'ordine della fenice, capitolo 38)..   

CDuMbledore ha scritto:

<<Ma daI!li hai sentiti anche tu, dietro il velo...>>
<<Vuoi dire...>>
<<Nella stanza con l'arco.Si nascondevano, tutto qui. Li hai sentiti>>.
Si guardarono negli occhi. Luna sorrideva appena...Luna credeva a cose tanto assurde ...però anche lui aveva sentito i sussurri dietro il velo.
<<Sicura che nn ti serva una mano per cercare le tue cose?>>le chiese di nuovo.
<<Oh, no... aspetterò che ricompaiano...succede sempre, alla fine...be', buone vacanze,Harry>>.
...Harry ebbe la sensazione che quel terribile senso di oppressione allo stomaco fosse un po' diminuito.

.....secondo voi la frase di Luna si riferisce soltanto alle sue cose nascoste dai compagni...?????rileggendolo ieri sera mi è venuto questo flash...che ne pensate??


Appena finito di rileggerlo.
Per quanto riguarda le cose nascoste penso proprio che si riferisse solo a quelle.
Potter - sente diminuire l'oppressione - forse per aver accostato le parole di Loovegood alle voci dietro il velo dell'arco, ma non credo si tratti di un collegamento logico.
Le due cose secondo me, non hanno alcun legame.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 15:50 pm    Oggetto:   

no apsetta.. la frase "ritornano sempre indietro, lo fanno sempre alla fine" non si riferisce alle cose, ma ai compagni!!!

luna dice che sta gente le ruba le cose durante l'anno, poi prima del ritorno a casa x le vacanze tornano da lei e le restituiscono la roba...
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006 13:54 pm    Oggetto:   

secondo me si riferisce soprattutto alle vicende di harry e alla morte di sirius... poi non lo so... Question
"vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai..CARPE DIEM!!"
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 07 Mag 2006 16:03 pm    Oggetto:   

sono d' accordo con Arwen....io pensavo che "ritornano sempre indietro" si riferisse alle cose....ma rileggendolo da questo punto di vista,mi domando....parla veramente dei compagni?
A mio parere,luna è uno dei personaggi più affascinanti ed interessanti della saga.....credo che nasconda molte cose.ma perchè non le dice?Perchè non le rivela? Anche se la row ha voluto far la misteriosa,avrebbe potuto lo stesso far sapere questo dettaglio....ed invece lo cela.
Mi domando se sia collegato al mistero della morte di sirius.... Rolling Eyes
sto rileggendo i libri e quando arriverò a questo pezzo nel quintlo libro,mi soffermerò....sia in italiano che in inglese.
artemisia*
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: dietro di voi...nn mi vedete???
MessaggioInviato: Mer 02 Ago 2006 21:07 pm    Oggetto:   

beh dietro a quel velo ci sn sicuramente le anime, ma nn so se possano uscire fuori Rolling Eyes
se nn mi ricordo male ,sirius nn è caduto proprio dentro a quel velo?????
cmq la rowling in un'intervista alla domanda "ma sirius ritornerà sotto forma di fantasma?" lei ha risposto" diventano fantasmi sl le persone ke hanno paura della morte"quindi????? Rolling Eyes
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 17:15 pm    Oggetto:   

artemisia* ha scritto:
beh dietro a quel velo ci sn sicuramente le anime, ma nn so se possano uscire fuori Rolling Eyes
se nn mi ricordo male ,sirius nn è caduto proprio dentro a quel velo?????
cmq la rowling in un'intervista alla domanda "ma sirius ritornerà sotto forma di fantasma?" lei ha risposto" diventano fantasmi sl le persone ke hanno paura della morte"quindi????? Rolling Eyes


E' la solita risposta sibillina della Rowling Rolling Eyes Vediamo... Sirius ha paura della morte? Forse no, immagino che sarebbe felice di poter rivedere il suo vecchio amico James. In ogni caso lo sapremo nel settimo libro Wink
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006 15:02 pm    Oggetto:   

Tiffany Aching ha scritto:
artemisia* ha scritto:
beh dietro a quel velo ci sn sicuramente le anime, ma nn so se possano uscire fuori Rolling Eyes
se nn mi ricordo male ,sirius nn è caduto proprio dentro a quel velo?????
cmq la rowling in un'intervista alla domanda "ma sirius ritornerà sotto forma di fantasma?" lei ha risposto" diventano fantasmi sl le persone ke hanno paura della morte"quindi????? Rolling Eyes


E' la solita risposta sibillina della Rowling Rolling Eyes Vediamo... Sirius ha paura della morte? Forse no, immagino che sarebbe felice di poter rivedere il suo vecchio amico James. In ogni caso lo sapremo nel settimo libro Wink



ma non trovo un nesso tra la morte naturale e quella prodotta da una scomparsa dietro un arco. Io sono convinta, ancora, che Bella non abbia ucciso Sirius, e che quell'arco non sia causa di morte. M'illudo? Sì... Crying or Very sad
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006 19:23 pm    Oggetto:   

bè allora illudiamoci insieme!! io spero che anche sirius in un modo o nell altro partecipi alla battaglia finale... ci sono rimasta troppo male quando è morto..
se posso azzardare un ipotesi,magari luna si riferiva prorpio a questo.. a sirius intendo!!



Chi ama ha il potere di distruggere…
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006 19:27 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
bè allora illudiamoci insieme!! io spero che anche sirius in un modo o nell altro partecipi alla battaglia finale... ci sono rimasta troppo male quando è morto..
se posso azzardare un ipotesi,magari luna si riferiva prorpio a questo.. a sirius intendo!!

Non è dalla Rowling resuscitare i morti (?). Wink

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006 19:44 pm    Oggetto:   

bè non ne abbiamo la certezza... fin ora la rowling non l'ha fatto,ma potrebbe... d'altronde la sua morte è stata cosi engmatica... Cool



Chi ama ha il potere di distruggere…
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum