David Eddings


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2013 16:19 pm    Oggetto:   

si torni IT Smile
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2013 23:03 pm    Oggetto:   

io mi preoccuperei solo se cominciasse a tossire e gli venisse la pelle dorata. per fortuna non ha un gemello... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2013 23:13 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
io mi preoccuperei solo se cominciasse a tossire e gli venisse la pelle dorata. per fortuna non ha un gemello... Smile
Very Happy Very Happy Very Happy
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 0:48 am    Oggetto:   

coff coff...IT...coff coff...almeno si facciano battute con i personaggi delle saghe di Eddings Cool
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 1:14 am    Oggetto:   

Allora: mi auguro che il tuo dolce figliolo in tarda età sia fascinoso come il buon David. Okay M.T.
Very Happy
Bene, ecco uno scrittore che conosco veramente poco. Stile tipo? Turtledove? Non ricordo.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 9:58 am    Oggetto:   

nooo turtledove è troppo serioso... bello, eh, ma non ridi mai, nei suoi romanzi, se non per caso...

stile ironico, veloce e scorrevole
le storie di loro non sono niente di originale (come il 99% dei romanzi di fy Wink ) ma i personaggi, la cura nellla descrizione del mondo, e soprattutto l'ironia ne fanno una lettura molto piacevole
sembra la solita storia del giovane prescelto che non sa di esserlo e parte trascinato all'avventura dal vecchio mentore...
peccato che il vecchio mentore, più che un saggio mago serioso, sia uno scapestrato ed arzillo donnaiolo amante della birra di 6-7000 anni, che il cavaliere senaza macchia e senza paura, abbastanza tardo di comprendonio, abbia in realtà paura della paura e trovi un modo originale di combatterla,
che il cattivo, (povero dio mutilato) sappia già dall'inizio che il prescelto lo farà a fatte e dorma per 5 libri, mentre il suo generale, che ambisce ad essere il nuovo signore dei cattivoni sia simpatico e carino e magari appena appena pazzerello
e non dimentichiamo la solita principessa, magari non del tutto umana, con un caratterino che scapperesti a gambe levate...

a me erano piaciuti molto i romanzi (sono due serie di 5 con due prequel)
leggero, veloce e divertente, niente pippe mentali su chi sarà il prossimo a schiattare o su quale intricato piano nel piano nel piano si debba sviluppare.
tutto chiaro: i buoni di qua, i cattivi e brutti di là, la battaglia finale sarà lì e via,
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever


Ultima modifica di Jirel il Mer 23 Ott 2013 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 11:12 am    Oggetto:   

Concordo con Jirella... Eddings da soddisfazione per come gioca con i personaggi e per come riesce veramente a dare ad ogniuno di essi una propria personalità ben delineata.

Io lo consiglio assolutamente, almeno lo si conosce ed è il minimo per uno scrittore che al FY ha dato tantissimo.


Certo, non puo' competere con quanto si legge ultimamente sopratutto nel FY più adulto ma sinceramente David lo ricorderò sempre con estremo affetto e confermo ancora una volta che non posso che consigliarlo.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 11:36 am    Oggetto:   

Beh, dopo tale sviolinata non resta che consumarsi le dita a contare le banconote in qualche mercatino on line.
Grazie Wink
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 11:46 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Beh, dopo tale sviolinata non resta che consumarsi le dita a contare le banconote in qualche mercatino on line.
Grazie Wink

forse trovi qualcosa sul sito della fanucci
sennò cerca il formato digitale
oppure anche in inglese, si leggono benissimo!!!!

io comunque ho le prime edizioni Nord del primo cilco (i Belgariad) e speriling del secondo (i Malorrean)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 12:29 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
io comunque ho le prime edizioni Nord del primo ciclo (i Belgariad) e speriling del secondo (i Malorrean)

Sempre a vantarti delle tue prime edizioni, eh?! Brava brava! Non riesco a leggere gli ebook, mi si distruggono gli occhi dopo un paio d'ore (specialmente il sinistro, devo comprarmi un monocolo). I Belgariad li lessi, dodici anni fa forse, di più, eredità del mio papino, che avendo dodicimila anni, ha fatto tempo a prendere l'edizione della Nord, come te insomma...
Mi attivo per gli altri Wink
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 12:51 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Jirel ha scritto:
io comunque ho le prime edizioni Nord del primo ciclo (i Belgariad) e speriling del secondo (i Malorrean)

Sempre a vantarti delle tue prime edizioni, eh?! Brava brava! Non riesco a leggere gli ebook, mi si distruggono gli occhi dopo un paio d'ore (specialmente il sinistro, devo comprarmi un monocolo). I Belgariad li lessi, dodici anni fa forse, di più, eredità del mio papino, che avendo dodicimila anni, ha fatto tempo a prendere l'edizione della Nord, come te insomma...
Mi attivo per gli altri Wink


e che cattivo...
solo perchè ho cominciato prima di molti di voi, non vuol dmica dire che ho 3-4000 anni...

su cosa leggi gli e-book?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 13:53 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
e che cattivo...
solo perchè ho cominciato prima di molti di voi, non vuol dmica dire che ho 3-4000 anni...


Eddaì Jirel, diciamolo che giocavamo insieme a mettere i vestitini al dino... Sorridi

Eddings non l'ho mai letto Shocked OMG, dovrò rimediare...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 13:56 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Jirel ha scritto:
e che cattivo...
solo perchè ho cominciato prima di molti di voi, non vuol dmica dire che ho 3-4000 anni...


Eddaì Jirel, diciamolo che giocavamo insieme a mettere i vestitini al dino... Sorridi


come no...
e avevamo le macchine a piedi e le prime librerie erano scavate nella parte della caverna... Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:14 pm    Oggetto:   

Io ho entrambi i cicli: Belgariad e Mallorean della Sperling... Anzi, Il Segno della profezia è della Fantacollana. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:45 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

e che cattivo...
solo perchè ho cominciato prima di molti di voi, non vuol dmica dire che ho 3-4000 anni...
su cosa leggi gli e-book?

Ma dai, non c`é niente di cui vergognarsi a farsi iniezioni giornaliere di formaldeide per evitare di essiccarsi come stoccafissi Wink
Dai che scherzo, siete delle balde giovinette appena in sboccio, alle prese con acne e misurazione del torace per vedere come va la crescita da quelle parti Wink eheh.
L ebook è roba nuova per me, li leggo (leggevo) sul tablet, un tablet grande eh? Però gli occhi mi bruciano e la storia non mi prende, boh.
Tornando al fascinoso David, si, è bello ricordo. Serve per disintossicarsi da Abercrombie, credo. Ampio respiro davvero.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum