Noi e il Cappello Parlante


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Dove saresti smistato dal Cappello Parlante?
Corvonero 35%  35%  [ 28 ]
Grifondoro 35%  35%  [ 28 ]
Serpeverde 11%  11%  [ 9 ]
Tassorosso 18%  18%  [ 15 ]
Voti Totali : 80

Autore Messaggio
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2006 23:05 pm    Oggetto:   

Mi sembra di aver visto lo stemma dei serpeverde... Rolling Eyes

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:00 pm    Oggetto:   

Citazione:
Vero,i Tasso non sono piagnoni...ma pigri sì.


Come, scusa? Shocked E da cosa hai dedotto questo? Ti riporto quello che ha detto il Cappello Parlante:

Nel 1° libro J.k ha scritto:
O forse è Tassorosso la vostra via
dove chi alberga è giusto e leale
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale


Il "duro lavoro" non è un'indizio di laboriosità?



Terra sotto l'Onda

Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:21 pm    Oggetto:   

Infatti credo che queste idee siano solo generalizzazioni.
Questo dovuto forse alla Row che ha impostato le case come se chi ne fa parte non sia soggetto a sfumature.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:35 pm    Oggetto:   

Mah, secondo me dipende molto anche dal fandom in generale...la Row alla fine non insiste più di tanto sulle case (anche se può sembrare che Serpeverde sia, per esempio, 'la casa cattiva') o almeno a me non ha dato questa impressione. Già, si generalizza un po' troppo, ma non credo sia principalmente 'colpa' della Row...
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:37 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Infatti credo che queste idee siano solo generalizzazioni.
Questo dovuto forse alla Row che ha impostato le case come se chi ne fa parte non sia soggetto a sfumature.


peter minus era griffondoro...
lumacorno serpeverde ...
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 19:48 pm    Oggetto:   

Di Minus avevo fatto esempio anche io Cool
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006 2:37 am    Oggetto:   

Silwen ha scritto:
Di Minus avevo fatto esempio anche io Cool

scusa se non ti ho citato allora, mi e' sfuggito.. Embarassed Embarassed
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006 17:45 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Non considero Cho pigra,ma semplicemente incoerente.
Sta con Cedric e guarda Harry.Muore Cedric bacia Harry,ma vuol parlare con lui di Cedric,porta Harry nei posti in cui è stata con Cedric (tra l'altro per la cronoca,io non andrei mai per il primo appuntamento in una sala da thè,che per giunta si chiama Madama Pièdiburro!!!!Ma per carità!..) e poi comincia a fare la stupidina raccontando ad Harry di chi gli ha chiesto di uscire e quando..ma via,se questa è maturità.
Però non credo che tutto questo sia legato alla casa,quanto piuttosto al fatto che Cho è di fuori come un balcone! Laughing


Cho è una lagna, e su questo non ci piove Laughing ma non è nè incoerente nè fuori di testa: semplicemente, cerca di attutire il colpo della perdita di Cedric come può: ossia attraverso un surrogato (Harry). E alla fine si rende conto che la cosa non funziona. Tutto qui.
Perché ad Harry, come a chiunque, non va di fare da surrogato: le persone vogliono essere amate per se stesse, non eprché ricordano/rimpiazzano qualcun'altro...
LadyGarko
«Nano»
Messaggi: 190
Località: Nei miei pensieri!
MessaggioInviato: Sab 30 Dic 2006 17:39 pm    Oggetto:   

grifondoro!! Very Happy
FINLEY 4 ever!!
"MAN IS THE ONLY ANIMAL" SATISFIED FINLEY, LA FRASE CHE ADORO DI PIù!!
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 30 Dic 2006 18:35 pm    Oggetto:   

il teo ha scritto:
Silwen ha scritto:
Di Minus avevo fatto esempio anche io Cool

scusa se non ti ho citato allora, mi e' sfuggito.. Embarassed Embarassed


Ma figurati...non c'è problema Smile
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 11 Gen 2007 0:02 am    Oggetto:   

io pemsavo corvonero, oppure serpeverde, e invece tassorosso...
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007 13:25 pm    Oggetto:   

vero,i tasso non sono pigri,perchè altrimenti Ernie mcmillan,zacharias smith e quella gente lì non avrebbe partecipato all' ES,penso....solo che sono troppo legati a Cedric,almeno fino alla sua morte,lo vedono come un idolo e di conseguenza pensano che tutto quello che fa lui è perfetto. un esempio di questo si vede nel quarto libro quando Harry viene sbeffegiato dai Tassorosso che invece tifano solo per Cedric.
Poi,quando Cedric è morto,i tassorosso si liberano di questa loro passione e sono molto più amichevoli nei confronti di Harry. Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007 14:02 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
vero,i tasso non sono pigri,perchè altrimenti Ernie mcmillan,zacharias smith e quella gente lì non avrebbe partecipato all' ES,penso....solo che sono troppo legati a Cedric,almeno fino alla sua morte,lo vedono come un idolo e di conseguenza pensano che tutto quello che fa lui è perfetto. un esempio di questo si vede nel quarto libro quando Harry viene sbeffegiato dai Tassorosso che invece tifano solo per Cedric.
Poi,quando Cedric è morto,i tassorosso si liberano di questa loro passione e sono molto più amichevoli nei confronti di Harry. Wink


La Row spiega che i Tassorosso sono arrabbiati con Harry perchè la casa di Tassorosso,in generale nei libri,molta occasione di successi o comunque di essere messa in primo piano per dei meriti particolari.
Il fatto che il calice scelga un tassorosso è ovviamente per loro motivo di grande orgoglio.
Orgoglio che viene un pò offuscato dalla presenza di un altro campione che rappresenta Hogwarts..secondo se la sarebbero presa un pò con chiunque altro ci fosse stato al posto di Harry,non la vedo come una cosa personale.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007 21:22 pm    Oggetto:   

sì,ma harry è stato preso di mira nel secondo libro dai tassorosso solo perchè parla serpetese Crying or Very sad . Io mi domando:Ernie mcmillan o chiunque altro sarebbe statro contento se fosse stato nei panni di harry? E poi i Tasso sono,in generale,poco tolleranti per questo non mi piacciono granchè. Rolling Eyes
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007 22:19 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
sì,ma harry è stato preso di mira nel secondo libro dai tassorosso solo perchè parla serpetese Crying or Very sad


Questo perchè si pensa che chi parla serpentese sia cattivo.

E poi che si dovrebbe dire dei serpeverdi che tutti loro sono considerati dei cattivi? Da tutte le Case? Harry aveva qualcuno oltre i Grifondoro a stare dalla sua! Infatti in molti hanno fatto parte dell'Armata di Silente


Citazione:
poco tolleranti


Confused Se ben ricordo, nel quinto libro, il cappello diceva che Tosca la buona prendeva con sè coloro che le altre Case non prendevano.

Ora, può anche darsi che tra di loro vi siano persone poco tolleranti ma visto che nel libro non si vedono molto non si può sapere. (tra l'altro cosa intendi per "poco tolleranti"? Che discriminano? Se è questo lo fanno anche le altre Case, mi sembra, se è questo che ti infastidisce dovresti odiare tutte le case Laughing perchè anche le altre pensano che chi parla serpentese sia cattivo e poi c'è sempre il loro odio per i Serpeverde)



Terra sotto l'Onda

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum