Giochi di ruolo dal Vivo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 14:01 pm    Oggetto:   

Perchè erano tutti uomini e si sono immobilizzati dalla tua bellezza? Wink
....
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 14:04 pm    Oggetto:   

Embarassed beh, quella è la prima fase della mia difesa, in effetti...ma la seconda ha come conseguenza che nessuno di loro è tornato a casa... Twisted Evil
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 14:05 pm    Oggetto:   

Ah ok, per fortuna non sono un ammazzavampiri Rolling Eyes
....
Miralys
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: Bologna
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 17:58 pm    Oggetto:   

brrr spade di gommapiuma ç_ç oggetti di morte...no no io bella e dolce guaritrice (bella???? dolce??? Rolling Eyes ) io contraria alla violenza...tranne quando è ASSOLUTAMENTE necessaria (cioè sempre Cool )
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 20:37 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Embarassed beh, quella è la prima fase della mia difesa, in effetti...ma la seconda ha come conseguenza che nessuno di loro è tornato a casa... Twisted Evil


Fate tutti i furbetti e nascondetevi nelle vostre città. I figli di Gaia sanno dove siete e prima o poi verranno a prendervi, non riuscirete a nascondervi in eterno Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004 22:42 pm    Oggetto:   

Laughing sese...che vengano pure...gli faccio un mazzo, che vedrai te dopo il paletto dove se lo ritrovano....

tutto ciò non è, molto femminile, nevvero? Embarassed
Numero28
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Asti
MessaggioInviato: Ven 25 Giu 2004 8:54 am    Oggetto: info   

Mi pare di aver gia` posto un quesito del genere, ma due non e` mai troppo:

C`e` qualcuno che gioca LiveFantasy dalle parti di Asti?
C`e` qualcuno che gioca a Vampiri Live dalle parti di Asti/Venezia?
28
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 15:30 pm    Oggetto:   

Premetto che la mia ignoranza in materia di gdr e' quasi totale,ma va anche di pari passo con la mia curiosita' Wink
Ho visto diverse volte alcuni amici giocare (a D&D piu' che tutto),e a grandi linee qualche straccio di regolamento l'ho inteso,ma a questo punto mi sono sorti parecchi dubbi riguardo ai gdr dal vivo:come si fa a riproporre quelle regole in questo contesto? C'e' anche in questo caso un master che tira i dadi? E quando si devono fare delle comunicazioni ai giocatori,si interviene direttamente,come in una sorta di "metateatro",oppure si stoppa momentaneamente la "recita ad improvvisazione",si comunica quanto si deve,e poi si torna ad interpretare i propri personaggi?
Grazie per la pazienza Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 16:14 pm    Oggetto:   

Giocato qualche volta, ma è da molto che non gioco.

già 2 volte abbiamo tentato di organizzarne uno, e 2 volte, per ragioni diverse abbiamo dovuto rinviare Sad
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Aegis
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Cremona
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 14:12 pm    Oggetto:   

Il regolameto Live e molto diverso da quello da tavolo, non bisogna tirare alcun dado ma bisogna interpretare il tutto come se fosse vero, esempio, durante un combattimento con le armi ogni volta che si tira un colpo bisogna urlare una certa parola a seconda del tipo di danno che fa la tua arma, l' avversario se viene colpito sa che deve sottrarre ai suoi punti vita la somma dei colpi ricevuti fino a quando non schiatta o non scappa.
Per le magie, sul regolamento sono descritte tutte e quando vengono lanciate in base al nome tutti sanno che effetti hanno. Il gioco in se é molto bello ma punta troppo sull'onestà dei giocatori, che spesso e volentieri viene a mancare, creando cosi il caos più totale.
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 15:11 pm    Oggetto:   

Insomma e' proprio come una recita in cui si improvvisa su un copione aperto....Mmm,interessante Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 17:29 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Premetto che la mia ignoranza in materia di gdr e' quasi totale.......Grazie per la pazienza Smile


Mi unisco all'inesperienza, il Gdr quello vero dovrebbe esser quello da tavolo vero? Bè, purtroppo e a malicuore non ci ho mai giocato.

Tuttavia mi sono fatta un pò le ossa con un bel gioco virtuale chiamato Eä, facente parte di una community privata chiamata ilQuen... mi sono molto appassionata ed interpreto naturalmente AylysRaziel che è un nomade mezzelfa. Il gioco è provvisto di abilità, oggetti, taverne e chi + ne ha + ne metta. Molto ben organizzato, si fa presto ad imparare.
Eä mi piace tantissimo, non ci sono quantità sproporzionate di persone, i classici pochi ma buoni) ed è proprio per questo che mi piace!
Questa sono io nei giochi9 di ruolo via Internet:
http://www.ilquen.it/forums/forceddownload.aspx?file=0;3777&where=pm

Di recente ho deciso (su ispirazione) di entrare anche in un altro (tanto per vedere la differenza). Sono capitata su ExtreamLOT, un gigantesco gioco di ruolo che sicuramente richiederà ore ed ore di lettura di papiri.. di prima vista mi piace, per il momento non ho altri commenti
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 18:21 pm    Oggetto:   

hmm......... uso spudoratamente il forum per fare un esperimento, se il link dà un immagine allora si dia inizio alla sagra dell imm animate!!! e di quelle toste anche!!

http://fun.supereva.it/nimmina/Luxthea.gif
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 15:12 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
....un gigantesco gioco di ruolo che sicuramente richiederà ore ed ore di lettura di papiri.. di prima vista mi piace, per il momento non ho altri commenti


Motivo per cui non posso proprio provarle 'ste cose....faccio a botte con l'orologio tutti i giorni!!! Non vedo l'ora di andare in pensione,ecco...(vabbe',ne manca ancora parecchio di tempo Confused )

Magari facci sapere com'e' Aylys Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 18:55 pm    Oggetto:   

Beh secondo me c'è una gran differenza tra il GdR da tavolo e quello che si può sperimentare "on line". A mio parere "on line" manca tutta l'espressività che uno riesce a rendere dal vivo.
Per quanto riguarda i live, non sono molto esperto. Ho provato ma preferisco ancora il classico GdR casalingo! Smile

Saluti Epici,
Bruce
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum