Giochi di ruolo dal Vivo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 19:10 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:

Motivo per cui non posso proprio provarle 'ste cose....faccio a botte con l'orologio tutti i giorni!!! Non vedo l'ora di andare in pensione,ecco...(vabbe',ne manca ancora parecchio di tempo Confused )

Magari facci sapere com'e' Aylys Smile


Anche se non ci credi ti capisco, quale vuoi sapere? Ea o ExtreamLOT... anche io ardo la pensione......... se c'arrivo!!
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 21:27 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:

Per quanto riguarda i live, non sono molto esperto. Ho provato ma preferisco ancora il classico GdR casalingo! Smile


Per curiosita',hai provato con qualche gruppo romagnolo? Ho visto che sei di Imola,quindi non disti molto da me (che sto a Cervia),e ho sentito che spesso si tengono delle "partite" di grv a Brisighella e dintorni.Devono essere spettacolari,se fatte bene,perche' il posto e' suggestivo e si presta a fare da cornice a cose simili.Hai per caso provato la'?
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 21:29 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:


Anche se non ci credi ti capisco, quale vuoi sapere? Ea o ExtreamLOT... anche io ardo la pensione......... se c'arrivo!!


Ti credo,ti credo...Chi non ha problemi di tempo sotto i 70 anni? Wink
Dimmi di entrambi,se vuoi...sono una curiosona Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 22:37 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Ti credo,ti credo...Chi non ha problemi di tempo sotto i 70 anni? Wink
Dimmi di entrambi,se vuoi...sono una curiosona Smile


Allora a www.ilquen.it c'è Ea, crei un personaggio a scelta da poche razze (5 o 6), lo fai vivere in un ambiente virtuale moolto ispirato al Signore degli Anelli. Consumi i soliti punti mente, resistenza, destrezza ecc, acquisti armi, attacchi, cacci, studi e accresci i parametri. Vi sono taverne e luoghi all'aperto, un vero Gdr in miniatura solo per pochi eletti, difatti è una community privata.

www.extremelot.com è la stessa cosa moltiplicato al quadrato, molto + impersonale (freddo), seppur offre decine di razze e decine di altre cose che Ea non ha. però c'è da dire una cosa: ha un intro ch è la fine del mondo. Andate a vedere e cliccate su 'Entra'. è belissimo!!
tutto lì sostanzialmente! link extremelot corretto


Ultima modifica di AylysRaziel il Lun 14 Feb 2005 22:45 pm, modificato 1 volta in totale
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 22:43 pm    Oggetto:   

Grazie per le dritte,ci daro' un'occhiata Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005 14:44 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Per curiosita',hai provato con qualche gruppo romagnolo? Ho visto che sei di Imola,quindi non disti molto da me (che sto a Cervia),e ho sentito che spesso si tengono delle "partite" di grv a Brisighella e dintorni.Devono essere spettacolari,se fatte bene,perche' il posto e' suggestivo e si presta a fare da cornice a cose simili.Hai per caso provato la'?


Ho provato con dei miei amici che fanno dei live di Vampiri (quindi non fantasy).
Cmq so per certo che in zona esistono alcuni gruppi che fanno Live fantasy.
Conosco molto bene Brisighella!! Ci vado tutti gli anni per le feste medioevali (e tra l'altro ho dei parenti in zona).
Ho assistito ad alcuni live fantasy a Palazzuolo sul senio (sempre per le feste medioevali) ma non ho partecipato attivamente ... mi sono cmq divertito parecchio.

Saluti Epici,
Bruce
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005 14:44 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Per curiosita',hai provato con qualche gruppo romagnolo? Ho visto che sei di Imola,quindi non disti molto da me (che sto a Cervia),e ho sentito che spesso si tengono delle "partite" di grv a Brisighella e dintorni.Devono essere spettacolari,se fatte bene,perche' il posto e' suggestivo e si presta a fare da cornice a cose simili.Hai per caso provato la'?


Ho provato con dei miei amici che fanno dei live di Vampiri (quindi non fantasy).
Cmq so per certo che in zona esistono alcuni gruppi che fanno Live fantasy.
Conosco molto bene Brisighella!! Ci vado tutti gli anni per le feste medioevali (e tra l'altro ho dei parenti in zona).
Ho assistito ad alcuni live fantasy a Palazzuolo sul senio (sempre per le feste medioevali) ma non ho partecipato attivamente ... mi sono cmq divertito parecchio.

Saluti Epici,
Bruce
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005 21:18 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:

Conosco molto bene Brisighella!! Ci vado tutti gli anni per le feste medioevali (e tra l'altro ho dei parenti in zona).


Anch'io ci vado tutti gli anni,da una vita....Pero' rispetto ai primi anni le manifestazioni sono molto peggiorate...Speriamo che tornino idee e fondi per le prossime estati
Ciao Smile
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 17:07 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Anch'io ci vado tutti gli anni,da una vita....Pero' rispetto ai primi anni le manifestazioni sono molto peggiorate...Speriamo che tornino idee e fondi per le prossime estati
Ciao Smile


Concordo sul fatto che la manifestazione sia in calando. Purtroppo! Intanto posso dirti che quest'anno la festa durerà 3 settimane e non le solite 2.

Saluti Epici,
Bruce
Otocione
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Cremona
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 0:51 am    Oggetto:   

Il vero GdR è quello giocato attrono ad un tavolo (in fondo si tratta di raccontare una bella storia).
I GdR dal vivo, sono una palla, più che altro deludenti (almeno dalle mie parti), comunque non metto in dubbio che si possano organizzare meglio di quanto mi è capitato di vedere (peggio francamente sarebbe difficile).
" Ne sarebbe Cesare un leone se non vedessa in noi tante pecore."
Miralys
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 12:10 pm    Oggetto:   

Ciao Otocione...
Posso essere d'accordo con te sul fatto che il GrV possa essere mal organizzato...è molto difficile coordinare un centinaio di persone reali che hanno bisogno di mangiare, dormire e andare in bagno ^^ non trovi?
Però dire che "il vero Gdr è quello da tavolo" non mi sembra una bella cosa...in fondo cos'è "vero"?
Anche il GrV si tratta di raccontare una bella storia...cosa c'è di diverso?
Mi interessa veramente il tuo punto di vista =)
Per il resto...Brisighella è bellissima^^ è ormai più di un anno che gioco di ruolo dal vivo nella cornice favolosa del parco del Carnè e invito tutti a provare, almeno una volta...
Anche palazzuolo non è male ^_-
Ciao a tutti! =)
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 14:59 pm    Oggetto:   

Miralys ha scritto:


Per il resto...Brisighella è bellissima^^ è ormai più di un anno che gioco di ruolo dal vivo nella cornice favolosa del parco del Carnè e invito tutti a provare, almeno una volta...
Ciao a tutti! =)


Sai dirmi quando ci sono i prossimi incontri a Brisighella? Verrei ad assistere volentieri,se si accettano ospiti non giocanti...
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 21:49 pm    Oggetto:   

Miralys ha scritto:
Però dire che "il vero Gdr è quello da tavolo" non mi sembra una bella cosa...in fondo cos'è "vero"?


Mah, io dico che molto difficile, dal vero, recitare un ruolo molto diverso dalla propria persona, dal proprio carattere e dalla propria personalità. L'aspetto di un individuo quando lo si incontra la prima volta e lo si approccia ha maledettamente una grossa influenza su quello che noi possiamo dire o fare. Nel GdRV è diverso incontrare un maghetto magari giovane o addirittura adolescente o incontrarne uno di due metri (mi è capitato, fortunatamente non stavo giocando!).

Ovviamente grazie alle descrizioni dei giocatori per quanto riguarda i PG e del DM dei PNG nel gioco da tavolo si può superare questa barriera quasi insormontabile dal vivo. Se poi a questo aggiungi il fatto che spesso live si gioca con delle persone mai viste, che magari non hanno la stessa tua opinione su come si deve giocare di ruolo o su quando contano i combattimenti e altre cose del genere, puoi ben capire quanto la propria capacità di interpretare un ruolo (e la capacità di apprezzare i ruoli interpretati dagli altri) possa venire diminuita, e di molto, in un live.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 19:04 pm    Oggetto:   

La mia prima e unica esperienza in live è stata devastante...

Alla fine tutti urlavano solo più single e double ramazzandosi con le spade di gomma piuma n'do cojo cojo... che schifuz Mad Razz

Ci vuole un gruppo serissimo, composto da gente serissima.
Quindi autoescludetemi (vi ho presi d'anticipo...) Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Otocione
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Cremona
MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2005 20:27 pm    Oggetto:   

In effetti è assai più facile criticare che rimboccarsi le maniche e fare del proprio meglio per far quadrare le cose. Ma resto della mia opinione per quanto riguarda i live.
Scusate è che ho visto troppa gente foruncolosa che ,ebbra di potere, brandiva una spada in gomma piuma distribuendo mazzate a destra e a sinistra.
Ripeto, non metto in dubbio che si possano organizzare bei DGR dal vivo. Ma la mia esperienza personale è stata negativa. Sad
" Ne sarebbe Cesare un leone se non vedessa in noi tante pecore."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum