Dracula e i vampiri


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 25 Giu 2004 14:15 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
più che letto direi strariletto tanto mi piaceva Very Happy

succede sempre così quando un libro mi appassiona indipendentemente dalla lunghezza , qual'è la trama del "pendolo di focault"?


Difficile da sintetizzare in poche righe, mio astro.
Banalizzando, si potrebbe dire che parla di complotti e sette esoteriche ma Eco, da fine uomo di cultura qual è, se ne serve secondo me come spunto per una profonda e ironica riflessione su cosa sia vero e cosa no e su come la conoscenza soggettiva (o, forse, sarebbe più corretto dire la nostra formazione culturale) influenzi la nostra percezione degli eventi che accadono attorno a noi.

Comunque, leggilo. Anche se molti l'hanno apprezzato meno de "Il nome della rosa", a mio parere è un grandissimo romanzo.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 25 Giu 2004 15:56 pm    Oggetto:   

Grazie Mikimago Very Happy
dalla sintesi che hai fatto mi pare di capire che tratti argomentazioni e temi interessanti, inoltre considero Eco un valido scrittore.
aggiungerò sicuramente questo libro alla lista Wink
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005 12:45 pm    Oggetto:   

eheh si parlava di me? Laughing
anch'io ho un amore incredibile per i vampiri, sono creature purissime seppur demoniache..cattive ma affascinanti..senz'anima ma particolari..le amo! un'unica pecca nel dracula di stoker è, ovviamente, il linuaggio: essendo un libro classico è un pò pesantuccio..bellissimo, non c'è che dire, ma non molto scorrevole

riguardo al cinema che non li ammira mai abbastanza, avete visto underworld?è sempre un pò romanzato però dopotutto non è male..
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Otocione
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Cremona
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 21:51 pm    Oggetto:   

"Dracula di Bram Stoker" e "Intervista col vampiro" credo siano i miei preferiti, anche se sicuramente ci sono altri film da non sottovalutare (Tipo "Perfavore di non mordermi sul collo" di Roman Polansky).
Credo inoltre che questi due film bettano in luce i due differenti aspetti della figura del vampiro.
Una creatura potente e terribile (come in fondo è la nautra) ma anche un "anima" solitaria quasi "incompresa". Una spece di emargianto che dalla scoietà di cui non può far parte ma di qui nel contempo non può fare a meno per sopravvivere.
Il libro di Stoker è bellissimo.
" Ne sarebbe Cesare un leone se non vedessa in noi tante pecore."
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 22:29 pm    Oggetto:   

byron the bulb ha scritto:
Nosferatu di Murnau è bellissimo, è vero! L'hai visto l'Ombra del vampiro? Un'ottimo omaggio e un bel film.
A me è piaciuto molto anche il Dracula di Francis Ford Coppola.
Per l'originalità con cui si tratta di vampirismo io consiglio sempre un libro, Io sono leggenda, di Matheson. Ne hanno tratto un paio di film, ma il libro resta molto meglio.

Ho sentito dire che si pensa di girarne ancora un altro, con Robin Williams... Boh! Poi, sempre di Matheson, c'è il delizioso racconto Non Esistono i Vampiri.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 20:25 pm    Oggetto:   

avete mai sentito o visto il film intitolato "per favore non mordermi sul collo" mi pare con la sarandon..non so minimamente come sia..è una scemenza??
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 21:40 pm    Oggetto:   

E' di , e con, Roman Polanski, è un bellissimo film con la giusta miscela di Horror e umorismo, l'unica "parodia" di genere degna di tal nome, anche se parodia non è. Lei era la povera Sharon Tate, non Susan Sarandon.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 22:35 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
E' di , e con, Roman Polanski, è un bellissimo film con la giusta miscela di Horror e umorismo, l'unica "parodia" di genere degna di tal nome, anche se parodia non è. Lei era la povera Sharon Tate, non Susan Sarandon.

Quindi vecchiotto, se la povera Sharon Tate era viva... Sad
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 23:38 pm    Oggetto:   

Morgana ha scritto:
pick ha scritto:
E' di , e con, Roman Polanski, è un bellissimo film con la giusta miscela di Horror e umorismo, l'unica "parodia" di genere degna di tal nome, anche se parodia non è. Lei era la povera Sharon Tate, non Susan Sarandon.

Quindi vecchiotto, se la povera Sharon Tate era viva... Sad

Io lo vidi nel 1969, prima non potevo perché era vietato ai minori di 14 anni Embarassed Suppongo sia dell'anno precedente. La RAI, bontà sua, lo ritrasmette abbastanza spesso, quindi prima o poi puoi "beccarlo", comunque si trova facilmente in VHS. E vale davvero la pena, secondo me, benché io sia estremamente fazioso verso Polanski (mi è piaciuto perfino Pirati).
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 23:48 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
(mi è piaciuto perfino Pirati).


Fratello, qua la zampa Very Happy
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 0:05 am    Oggetto:   

Certo, Fratello! Very Happy Per tornare a bomba, il Dracula più brutto è stato, a mio parere, quello diretto nel 1979 da John Badham - lo stesso del famigerato Saturday Night Fever - , con Frank Langella (la Nona Porta, Il Mistero delle Dodici Sedie, Masters of Universe, per focalizzarlo) e uno spaesato, sottotono Laurence Olivier nel ruolo, udite udite, di Van Helsing... Shocked
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 0:29 am    Oggetto:   

L'ospite sono io... il solito casinista! Embarassed Embarassed Embarassed
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 0:30 am    Oggetto:   

Ecco... appunto...stavo dicendo... Embarassed Embarassed Embarassed
Otocione
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Cremona
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 14:41 pm    Oggetto:   

Se invece si vuole assaporare un po il gusto degli anno 80 vi segnalo "Ragazzi Perduti" (non stò dicendo che è un capolavoro).
C'è anche Kifer Sutterland (ma si scrive così ???) nella parte del vampiro figo.
Capelli corti davanti e lunghi dietro, vampiri vestiti come fan di Madonna e Prince, giovani turbolenti e ragazzini a merà strada fra Van Helsing e i Goonis.
" Ne sarebbe Cesare un leone se non vedessa in noi tante pecore."
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 18:06 pm    Oggetto:   

beh per quanto riguarda la tv c'è sempre buffy, anzi, c'era..
invece un film sui vampiri ma molto simile a 28 giorni dopo (semplicemente meno bello) è: vampir effect..
penso sia esclusivo per il noleggio però!

ps: grazie pick per la precisazione..
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum