Robert Jordan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2015 15:14 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
Tyrael ha scritto:
La ruota del Tempo, o la odi, o la ami. Però è una lettura che almeno bisognerebbe tentare. Se inizi, assicurati di non fermarti al primo libro (il primo è poco rappresentativo del resto dell'opera) ...almeno leggi i primi 3...il meglio lo troverai tra il quarto e il sesto libro (secondo me 4to, 5to e 6to sono tra i libri fantasy più belli mai scritti...de gustibus ovviamente).

ciao


io non sono riuscito a superare il primo libro e tu mi dici che il meglio arriva tra il quarto e sesto mi stai facendo passare la voglia di riprenderlo in mano


Pure io sono riuscito a leggere solo i primi due volumi, poi l'ho abbandonata. Mi ha sopratutto annoiato, inoltre ho trovato Jordan poco coinvolgente sopratutto nelle parti più 'epiche' della trama.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2015 19:13 pm    Oggetto:   

Direi condizione diffusa. Io non ho finito il primo, forse non era il periodo giusto (venivo dal primo intenso incontro con Malaz e le aspettative erano in qualche modo influenzate. Sicuramente ci riproverò, ma non nel breve.

Ario
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2015 18:07 pm    Oggetto:   

Bho, per me i primi quattro libri della ruota del tempo sono dei capolavori, un crescendo continuo.

Semmai i problemi iniziano con i volumi successivi, ma davvero non capisco cosa ci sia che non vada nei primi libri Confused
vlain
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Mar 29 Set 2015 18:53 pm    Oggetto:   

Letto il primo della serie molti anni fa, mi era piaciuto abbastanza ma non mi aveva sconvolto. Ora sono intenzionato a riprendere la saga, qualche suggerimento su come affrontarlo?

btw non riesco a trovare la "grande caccia" in edizione cartacea ad un prezzo sotto i 42 euro Sad
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 30 Set 2015 11:35 am    Oggetto:   

vlain ha scritto:
Letto il primo della serie molti anni fa, mi era piaciuto abbastanza ma non mi aveva sconvolto. Ora sono intenzionato a riprendere la saga, qualche suggerimento su come affrontarlo?

btw non riesco a trovare la "grande caccia" in edizione cartacea ad un prezzo sotto i 42 euro Sad

Con molti soldi e molta pazienza Smile
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2015 8:04 am    Oggetto:   

vlain ha scritto:
Letto il primo della serie molti anni fa, mi era piaciuto abbastanza ma non mi aveva sconvolto. Ora sono intenzionato a riprendere la saga, qualche suggerimento su come affrontarlo?

btw non riesco a trovare la "grande caccia" in edizione cartacea ad un prezzo sotto i 42 euro Sad

Se ti può consolare, al tempo in cui ho iniziato la (prima) lettura, anch'io non avevo trovato La Grande Caccia e sono passata direttamente al terzo volume, il Drago Rinato: sì, in qualche punto si fa un po' di fatica a capire cos'è successo, ma non è infattibile.
Per come affrontare la saga, affrontala consapevole che: il primo libro è uno dei più lenti e noiosi, forse il peggiore in assoluto; che è un mondo costruito nei minimi dettagli e quindi ti deve interessare non solo il procedere della storia ma anche l'architettura di un mondo che vuole essere assolutamente credibile; che ci saranno momenti di alta e bassa (libri 7-10), che sono ampiamente ricompensati da quelle meraviglie di libri finali (per non parlare dei libri 3-6, che adoro).
Infatti, io mi accingo alla rilettura per la credo quarta volta angel:
asmoviemaker
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Mer 17 Ago 2016 21:56 pm    Oggetto:   

Salve , io sto leggendo la saga e non riesco a trovare l'11esimo volume : la lama dei sogni . Ho cercato su diversi siti e non lo trovo . Sapete dove posso reperirlo? Grazie.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2016 17:28 pm    Oggetto:   

Lo tovi su ebay!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum