Robert Jordan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 72, 73, 74  Successivo
Autore Messaggio
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Lun 05 Gen 2009 20:02 pm    Oggetto:   

Io sto iniziando a leggere tutta la saga della "Ruota del Tempo" e sono a metà de "L'occhio del Mondo".
Ho un dubbio riguardo a "Nuova Primavera": questa cronologicamente andrebbe letta per prima, però alcuni dicono che così ci si rovina alcuni passaggi dei libri successivi. Quindi è da leggersi dopo che libro?
wappe
«Hobbit»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2009 13:42 pm    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:
Io sto iniziando a leggere tutta la saga della "Ruota del Tempo" e sono a metà de "L'occhio del Mondo".
Ho un dubbio riguardo a "Nuova Primavera": questa cronologicamente andrebbe letta per prima, però alcuni dicono che così ci si rovina alcuni passaggi dei libri successivi. Quindi è da leggersi dopo che libro?


dopo il quinto
...ma certi sogni son come le stelle: irraggiungiubili, però, quanto è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là...
Uruthun
«Hobbit»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 10:04 am    Oggetto:   

Sono ad un mignolo di pagine dal concludere "L'Occhio del Mondo"...
Lo consiglio a tutti, è strepitoso!!!
Una trama complessa, ricchissima, che trova sempre le sue piccole luminosissime conclusioni; è un continuo invogliare al lettore, ti inchioda!

S P O I L E R (neanche tanto, cmq...)





I Girovaghi sono per ora il popolo che preferisco in assoluto. Amanti della pace, vivono esattamente gli stessi pregiudizi di cui sono vittima gli zingari oggi. (Ci voleva un americano, per difendere un popolo tipicamente europeo... Shocked ). Fa un po' sorridere il fatto che non hanno armi per scelta, ma hanno mastini ringhiosi Smile Eh vabbé, pure loro devono campà...
I fatti sono la cosa più testarda del mondo
Mikhail Bulgakov
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 12:20 pm    Oggetto:   

Uruthun, appena arrivi al terzo libro mi fai sapere se sei ancora così entusiasta. Mr. Green

Io l'ho temporaneamente abbandonato per letargia e mancanza di pazienza. Mr. Green
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 12:26 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:
Io l'ho temporaneamente abbandonato per letargia e mancanza di pazienza. Mr. Green


Io Jordan l'ho abbandonato a metà del primo libro... è grave, dottore? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 12:33 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Luna7 ha scritto:
Io l'ho temporaneamente abbandonato per letargia e mancanza di pazienza. Mr. Green


Io Jordan l'ho abbandonato a metà del primo libro... è grave, dottore? Mr. Green


Non saprei dire, ogni volta che vedo la copia dell'occhio del mondo sulla libreria mi chiedo. "ma io ti ho letto?" Rolling Eyes
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 12:35 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:


Io Jordan l'ho abbandonato a metà del primo libro... è grave, dottore? Mr. Green


Considera che ho la fissazione di finire le saghe iniziate e non credo sia un bene... Rolling Eyes
Prima o poi riuscirò a finire pure Jordan, è una condanna. Laughing
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 14:39 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:

Prima o poi riuscirò a finire pure Jordan, è una condanna. Laughing [/color]


Ci sono condanne ben peggiori :p
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 15:33 pm    Oggetto:   

gwenny ha scritto:


Ci sono condanne ben peggiori :p


Su questo non posso che darti ragione, la trama in sè prende parecchio, ma, come diceva Melian da qualche parte proprio su Jordan, risulta troooooooooooppo prolisso.
Mi prende il sonno per le pagine e pagine e pagine e ancora pagine di descrizioni sul particolare effetto ottico dato dalla luce solare in quel particolare momento e in quel particolare luogo... Rolling Eyes

Ah, gwenny, è bello rivederti in giro Very Happy fila subito in sala comune! Very Happy
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 16:12 pm    Oggetto:   

peccato fermarsi al 3, proprio prima del numero 4....da molti considerato uno dei migliore se non il migliore...
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 17:51 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
peccato fermarsi al 3, proprio prima del numero 4....da molti considerato uno dei migliore se non il migliore...


poi è una luuuuuuuuuunga e leeeeeeeeeeeeeenta agonia...
Ma una volta arrivati al Cuore dell'inverno come si fa a dire smetto???
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 18:46 pm    Oggetto:   

Sono a metà de "La Grande Caccia".
Mi sembra troppo troppo lento.
Lo sto alternando a "Cronache Marziane" che invece apprezzo molto
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 18:50 pm    Oggetto:   

beh....il 5 ed il 6 sono un po' lenti, ma il finale del sei crea nella mente del lettore immagini assolutamente indelebili. Il 7 ha le sue attrattive. Nel volume ottavo vengono sistemati eventi che esulano dalla trama principale, quindi vedete voi. Il nono ha un altro finale memorabile. Il 10 si può quasi saltare. Dico davvero. L'undici l'ho letto solo una volta in lingua originale e devo dire che non mi ha lasciato troppo. Speriamo che sanderson riesca nell'intento. Dalla sua ha un ottimo romanzo d'esordio (elantris, consigliato, molto originale) ed una trilogia di cui tutti dicono un gran bene)
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 19:08 pm    Oggetto:   

Poveretto, non lo invidio per nulla. Deve concludere una saga sostanzialmente infinita, ha tutti gli occhi puntati addosso e se fallisse sarebbe ricordato (per molto, molto tempo) come lo scrittore che ha rovinato la saga de "La ruota del tempo"...ci vuol fegato a buttarsi in un'impresa del genere!
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Uruthun
«Hobbit»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 10:27 am    Oggetto:   

Vedo che ci sono molte critiche su Jordan, ma io ovviamente non mollo Smile
Come già detto altrove, ho mollato Brooks e - udite, udite - Tolkien ben prima della metà (va beh, ammetto che il SdA l'avevo iniziato non in un buon momento, poi quando l'ho ripreso è venuto fuori il film...E ho ceduto alla facilità della visione in dolbysurround!)
C'è poco da fare, è questione di gusti...
I fatti sono la cosa più testarda del mondo
Mikhail Bulgakov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 72, 73, 74  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum