Doppia visione del 3 HP



Quanto vi è piaciuto il Terzo HP?
1 0%  0%  [ 0 ]
2 18%  18%  [ 3 ]
3 6%  6%  [ 1 ]
4 37%  37%  [ 6 ]
5 37%  37%  [ 6 ]
Voti Totali : 16

Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 9:52 am    Oggetto: Doppia visione del 3 HP   

Ieri sera, per la seconda volta, ho visto il 3 film di HP.
Devo confessare che è quello che mi è piaciuto di meno.
Vorrei focalizzare l'attenzione su alcune scelte (obbligate o meno) del regista.
1. Ho trovato gli effetti speciali veramente deludenti. In particolare l'ippogrifo e il lupo mannaro. I loro movimenti non mi sono sembrati fluidi. E non credo che si possa giustificare la cosa con problemi di budget, perchè se ci si imbarca in simili progetti si deve essere sicuri di poterlo fare al 100% tenendo conto che bisogna almeno eguagliare le aspettative che un mondo magico può creare.
2. L'ambientazione troppo gotica ha portato uno stravolgimento nella costruzione del set della scuola. Da quello che mi posso ricordare non si parla del pendolo all'ingresso della scuola.
Sinceramente avrei preferito il set originale in modo da dare una continuità alla narrazione. Il ponte poi non sò proprio dove l'abbiano pescato. Lo rivedremo nel quarto film? E che dire dell'aula di divinazione la cui atmosfera calda e soffocante è così ben descritta nel libro?
3.La cosa che mi ha deluso di può sono le aggiunte arbitrari e i tagli apportati. Non discuto del nottetempo o della cameriera, ma del salto logico che si ha con Sirius.
A parte il fatto che se non avessi letto il libro non avrei capito come ha fatto Black a sapere che Peter/Codaliscia era a H.,questi signori, per giunta, non hanno spiegato nulla riguardo alla figura di Ramoso, riguardo al fatto che anche il papà di Harry era un animagus, e sulla paternità della mappa del malandrino. Come faceva Lupin a conoscere la formula per farla apparire?
Nel complesso mi sembra un film molto raffazzonato.
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 11:51 am    Oggetto:   

.....e troppo concatenato.
il pubblico non ha il tempo per capire uas scena, che ne inizia una nuova ancara più "complicata"!
a me il film è piaciuto, però posso capire che non centra niente con il libro..... potrebbe essere un paradosso, ma è la verità.
effettivamente il pendolo e il ponte nel libro non sono nemmeno citati, però nel film quel tipo di ambiantazione mi ha convinto (anche se completamente diversa dall'ambiantazione dai primi due film).
l'unica cosa che appunto non mi è piaciuta del terzo film è la velocità con cui si susseguono le vicende. Posso capire che non potevano mettere tutto, ma qualche minuto di spiegazioni più approfondite sarebbe stato l'ideale. ma in fondo, non sono io la regista. Cool
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 12:23 pm    Oggetto:   

A me il film non è piaciuto ne perchè non rispettava il libro ne come realizzazione.

Troppo era bello fino a meta diciamo, poi quando doveva rallentare si è messo a correre ancora di piu. Ci sono troppe mancanze e un po troppi errori pesanti. Non fatemeli ripetere se no una ragazza affasciante mi continua a dire che sono sempre piu borbottone iperqualcosa contestatore Laughing
....
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 14:23 pm    Oggetto:   

A me come film è piaciuto molto, soprattutto l'ippogrifo e la nuova ambientazione, perchè si avvicina di più a come avevo immaginato il mondo dei maghi.Sul fatto della velocità della storia, della poca fedeltà al libro sono d'accordo, ma tutto viò non ha stravolto a mio parere il filo della vicenda, e ribadisco che Cuaron ha fatto un lavoro migliore di Columbus, sotto l'aspetto scenografico, potenziale-artistico.
Loredana
Don't worry be happy!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 15:16 pm    Oggetto:   

scusate se vi rompo...ma i 1000msg mi hanno fatto diventare più "saggia"(e anche rompibOlle): ci sono 30000post di HP3 già aperti, c'era bisogno di aprirne un altro??artù abbiamo capito che nn t'è piaciuto ma nn puoi ricordarcelo su tutti i post (Laughing)!
(searching for)
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 16:49 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
scusate se vi rompo...ma i 1000msg mi hanno fatto diventare più "saggia"(e anche rompibOlle): ci sono 30000post di HP3 già aperti, c'era bisogno di aprirne un altro??artù abbiamo capito che nn t'è piaciuto ma nn puoi ricordarcelo su tutti i post (Laughing)!


Guarda era per non fare il maleducato...e poi per non ripetere tutta la filastrocca ho detto che le mie opinioni sono scritte negl'altri topic. Wink

Non ho mica iniziato a borbottare sa Very Happy
....
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2004 22:08 pm    Oggetto:   

no a me è piaciuto moltissimo...nn so...preferisco la scuola cn qst'ambientazione...nei primi due era pallosa!
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum