FantasyMagazine su carta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
franz
Mago Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004 16:24 pm    Oggetto:   

sini ha scritto:
ma alla fine quando esce la rivista? Shocked


Uscirà a dicembre o, al più tardi, a gennaio. Vendita diretta su DelosStore.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004 16:42 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Uscirà a dicembre o, al più tardi, a gennaio. Vendita diretta su DelosStore.


Sono troppo pigro per chiederlo a Silvio o chi per lui. Non mi va di comprare con carte di credito o bancomat o simili. Che faccio?
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004 16:44 pm    Oggetto:   

Vuoi un grattino?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004 17:06 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Dai vostri commenti fatti nel canale 'leggere fantasy' si può riassumere la seguente situazione.

Fantasy Magazine su carta:
Opportunità di pubblicazione:
Quasi tutti favorevoli, con logiche richieste di delucidazioni riguardo ai contenuti

Caratteristiche:
Rivista/libro di circa 140 pagine, venduta in abbonamento e distribuita attraverso canale postale

Prezzo:
Tutti scarsini a disponibilità di verdoni. Per la frequenza trimestrale un prezzo tra i cinque e i sette euro potrebbe dovrebbe essere accettabile (non vi dico quanto incidono i costi ‘puri’)

Contenuti:
Ci sono molti pareri. Tutti concordano sul taglio più letterario rispetto alla sorella ondine (io per primo)
Per quanto ho letto si vedrebbero bene

- Romanzo breve
- Recensioni su Libri e Film
- Segnalazioni di Appuntamenti con il Fantasy, Fiere e Mostre ( Italia ed Estero )
- Speciali (con parsimonia)
- Storia della letteratura fantasy
- Approfondimenti tematiche fantasy
- Segnalazioni novità (ma teniamo conto della cadenza che non aiuta)
- Interviste
- Medioevo, castelli etc (e qui lasciatemi riportare l’idea che Enkay ebbe a suo tempo di creare una sorta di rubrica di viaggi legati a tematiche fantasy: la location di pinco pallino dove si è girato il film Lady Hawke, piuttosto che il castello vattelapesca infestato da fantasmi, orchi e folletti)
- Illustrazioni e illustratori?


Già sai. "Tempus fugit" Wink
Panoramidis
Hobbit
Messaggi: 64
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004 17:54 pm    Oggetto:   

Grandissima iniziativa!
Belial, the MadHatter
Gollum
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 10:58 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Caratteristiche:
Rivista/libro di circa 140 pagine, venduta in abbonamento e distribuita attraverso canale postale

Da quando si potra' fare l'abbonamento?

Contenuti:
- Romanzo breve
- Recensioni su Libri e Film
- Segnalazioni di Appuntamenti con il Fantasy, Fiere e Mostre ( Italia ed Estero )
- Speciali (con parsimonia)
- Storia della letteratura fantasy
- Approfondimenti tematiche fantasy
- Segnalazioni novità (ma teniamo conto della cadenza che non aiuta)
- Interviste
- Medioevo, castelli etc (e qui lasciatemi riportare l’idea che Enkay ebbe a suo tempo di creare una sorta di rubrica di viaggi legati a tematiche fantasy: la location di pinco pallino dove si è girato il film Lady Hawke, piuttosto che il castello vattelapesca infestato da fantasmi, orchi e folletti)
- Illustrazioni e illustratori?


Non so se e' possibile e non so se e' gia' stato proposto, ma inserire una rubrica con le foto e i resoconti dei raduni di FantasyMagazine, delle fiere e delle mostre fantasy? Anche solo saltuariamente...
Tra gli speciale si potrebbe inserire qualche articolo sui GdR? Per spiegare cosa sono, quali sono i piu' famosi,...
Per ora non ho in mente altro...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:32 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Adesso sono perfino Elfo! AAARGH! Peggio di così... Sad((

Non dirlo a me sono MaiaLe anch'io Rolling Eyes
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:38 pm    Oggetto:   

Messer Forestiero ha scritto:

Eheh, visto? Dal Medioevo non si sfugge cari Fantasy Readers! Non si stupiranno, dunque, i messeri utenti, delle mie passate medievalerìe! Laughing
Però quel "Medioevo, castelli" non è chiaro. Rubrica a parte, tratterebbe di aspetti in comune tra Medioevo e Fantasy? Molto in generale, intendo. In tal caso non farebbe parte di "approfondimenti tematiche fantasy"? Comunque, vi suggerisco (se mai l'aveste preso in considerazione) di non trattare in alcun modo il Medioevo al di fuori di rapporti lontanissimi con la fantasy: la Storia è un'altra cosa. Se la Fantasy è una circonferenza e il Medioevo una selva di rette, evidenziate solo le tangenti (e le secanti).
Piuttosto, tra i tanti aspetti, suggerisco caldamente un argomento vastissimo e personalmente tra i più affascinanti: bestiario e creature immaginarie (sottolineo: anche al di fuori della tradizione europea o strettamente nordica). Pensate al discorso iconografico (quello che mi ha fatto gridar contro i draghi-pterodattilo... ) nell'arte medievale (dai gargoiles delle cattedrali gotiche alle Apocalissi miniate e alle drakkar vichinghe), nelle raffigurazioni dei libri di fiabe, nella pittura romantica e decadente, in Tolkien e in altri (... fino ai draghi-pterodattilo naturalmente Cool ).
E quindi illustrazioni e illustratori. Tutto ritorna.
Cool

Ennesimamente approvo con una piccola aggiunta, ricordiamoci che il Fantasy va oltre ( sopra sotto e poure intorno ) al Medio Evo, cioè non dimentichiamo il Fantastico legato per esempoio alla Grecia o all'Egitto ( tanto per fare due esempi a caso ), oppure quello del Rinascimento o del '600... Wink
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:40 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
[
Per le recensioni segnalerei anche la musica..gruppi e/o colonne sonore..


Ecco giusto Garrett. Ricordiamoci della Musica, e che il curatore sia competente... Wink
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 12:45 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Del forum soprattutto...
Per l'amordiddio, che non sia del forum soprattutto..

Non facciamo scherzi eh? Shocked
Belial, the MadHatter
Gollum
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 18:52 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Sono troppo pigro per chiederlo a Silvio o chi per lui. Non mi va di comprare con carte di credito o bancomat o simili. Che faccio?

Fai come me: paghi in contrassegno. Si spendono 3,00€ in più rispetto al prezzo della rivista. Almeno è quanto ho letto su Delo Store. Ecco il link alla pagina: http://www.delosstore.it/info/?p=spedizioni.
Oppure utilizzi il bonifico bancario o postale, ma il costo dipende dalla banca o dalla Posta. Di sicuro paghi 1,00€ di spese di spedizione (se prendi un solo volume, altrimenti aumenta).
Il mio problema è: come fare a convincere mia madre a pagare il postino? Dovrò inventarmi qualcosa...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 19:31 pm    Oggetto: che caaaos....   

Secondo me l’idea di inserire anche supporti come CD, CD-ROM, DVD è una brillante idea.

Potrebbero contenere filmati degli utenti, trailers di film fuori rotta, dei giochi interattivi, le immagini grafiche degli utenti/lettori, software “a tema” di utilità, scritti sempre dagli utenti/lettori.
Tanto per citare argomenti al di fuori delle cose che hano già fatto gli altri.
“Le cose nostre!!!”

Sarebbe bellissimo includere anche della musica fantasy, spartiti per i suonatori e audio, scritto da noi con programmi apposta, sono sicura che ci sono 1000 persone che hanno voglia di far sentire o vedere il risultato delle sue numerose ore di lavoro (io per prima!).

Si parla di tutto, avatar, immagini, ppt di Power Point, l’intero mondo dell’informatica plasmato e piegato al potere del fantasy.

Chi non vorrebbe un bel poster di Nihal sulla parete della propria camera?

Input e output ragazzi, non voglio togliere niente alle nude mani, ma converrete con me che il PC è come una specie di Lampada di Aladino!
Cmq, ripeto, secondo me la rivista deve offrire anche dei contenuti del sito, proprio per invogliare o supportare gli utenti consueti e, soprattutto portare uova nell’ovile (nuovi saggi e seri utenti in FM).
Naturalmente mi auguro che ci sia la posta e gli scambi, per chi cerca rarità; poi mi piacerebbe trovare notizie sulle culture, tipo leggende metropolitane, o meglio ancora, i racconti potrebbero anche essere avventure vissute “realmente” dai lettori/utenti (una mia amica dice di aver visto uno gnomo... per non parlare di me che ho visto un folletto in una soffitta!!).

Ma tutto questo è inutile dal momento che col ritardo con cui ho trovato questa discussione (ce n’era un'altra altrove e non credevo che si fosse aperto un’altro canale, difatti avevo già postato sull’argomento) lo scheletro della rivista sarà già fatto!
Ma bravi, ottima idea Raga!!
Quello che spero di più è vedere il lavoro di noi ragazzi/e, in particolare del buon software!!
Athos Camelicus
Balrog
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 16:51 pm    Oggetto: Noi aspettiamo ma...   

... non vorrei infilare il dito in qualche piaga, ma...
FM in versione cartacea non doveva uscire al piu' a Gennaio...?
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 16:55 pm    Oggetto:   

E infatti è uscito a Gennaio... poi però faceva freddino e ha deciso di rientrare... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 17:19 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
E infatti è uscito a Gennaio... poi però faceva freddino e ha deciso di rientrare... Wink


In che modalità vuoi mi sganasci dalle risate?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum