David Gemmell


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2004 19:15 pm    Oggetto:   

dato che ogni romanzo è conclusivo, l'ordine di pubblicazione non è particolarmente importante...
i riferimenti ai libri precednti non sono tali da impedire la piacevolezza...

io sto leggendo White wolf in inglese...
( Shocked )
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2004 19:29 pm    Oggetto:   

Grazie alla Fanucci che ha deciso di ristampare un autore straordinario. L'ordine scelto, che segue appnto l'ordine di pubblicazione, mi sembra rispecchi l'evoluzione dell'autore. La migliore politica persegubile
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 01 Set 2004 14:33 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:

... quello cronologico, che dovrebbe essere (cito ancora):

1- Waylander dei Drenai (1° libro su Wylander - Nord)
2- Il Lupo dei Drenai (2° libro su Wylander - Nord)
3- L'Eroe nell'Ombra (3° libro su Wylander - Fanucci)
4- La Leggenda di Druss (1° libro su Druss - Nord)
5- L'Impeto dei Drenai (2° libro su Druss - Fanucci)
6- La Leggenda dei Drenai (3° libro su Druss - Nord)
7- Le Spade dei Drenai (Nord)
8- L'Ultimo Eroe dei Drenai (Nord)
9- Guerrieri d'Inverno (Fanucci)




Per quel che riguarda l'ordine di pubblicazione sono d'accordo con gli altri: essendo autoconclusivi, va bene così... anche perchè mi diverto a cercare di rimetterli nel giusto ordine.

Per l'ordine cronologico, L'impeto dei Drenai è dopo/contemporaneo alla Leggenda anche se perla di un'avventura giovanile di Druss.

SE NON LO HAI LETTO NON PROSEGUIRE:
comincia durante l'assedio del Dros, con Druss che parla ad un soldato ferito e la storia non è altro che l'ascesa di Ulrich.
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004 15:39 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano,

Cosa conviene leggere di Gemmell oltra alla saga dei Drenai?
Quali sono i romanzi slegati da ogni serie? Sono belli?

Il Divino Cesare invia i propri saluti.
*The User Formerly Known As Caesar
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004 15:57 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Cosa conviene leggere di Gemmell oltra alla saga dei Drenai?
Quali sono i romanzi slegati da ogni serie? Sono belli?

Di romanzi slegati ho letto Eco del Grande Canto che mi è piaciuto veramente tanto.
Tra l'altro è anche l'unico di Gemmell che ho letto. Rolling Eyes
[connessione persa...]
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 9:21 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave, discendenti del glorioso Impero Romano,

Cosa conviene leggere di Gemmell oltra alla saga dei Drenai?
Quali sono i romanzi slegati da ogni serie? Sono belli?

Il Divino Cesare invia i propri saluti.



Io ho letto tutto quello che è stato pubblicato in Italia di Gemmell (tranne cavalca la tempesta che compro oggi Laughing )e posso dirti che dove peschi peschi bene!

Allora ti mando il link al sito inglese: http://www.gemmellmania.co.uk
e ti scrivo di seguito quelli tradotti:

Saga della regin guerriera
La regina guerriera
La regina delle Highland

Saga delle Sipstrassi
Wolf In Shadow (Lupo nell'ombra)
Ghost King (Il re dei fantasmi)
Last Sword Of Power (L'ultima spada del potere)
The Last Guardian (L'ultimo dei Guardiani)
Bloodstone (Pietre di Sangue)

Saga dei Rigante
Sword In The Storm (Spada nella Tempesta)
Midnight Falcon (Il falco di mezzanotte)
Ravenheart (Cuore di corvo)
Stormrider (Cavalca la tempesta)

Saga di Parmenion
Lion of Macedon (Il leone di Macedonia)
Dark Prince (Il principe nero)

Altri
Dark Moon (La perla nera)
Echoes of the Great Song (L'eco del grande campo)
Knights Of Dark Renown (I cavalieri dei Gabala)
Morningstar (La spada delle Highlands)


Alcuni titoli hanno più di un equivalente in italiano (esempio: Il principe nero è anche il romanzo di Alessandro) per cui ti conviene basarti sui titoli in inglese.
Ciao e buona lettura!
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004 13:31 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano,

Precisione micidiale! Cool
Li ho segnati tutti!
Diversi titoli però (specie quelli della saga dei Rigante, tranne l'ultimo, uscito da poco) il sito della Fanucci li dà esauriti, dunque temo si debba attendere una ristampa....per quelli della nord, invece, bisogna avere grande speranza......
Comunque grazie, virae!

P.S. Volendo fare 'per forza' una classifica per priorità (decrescente), da dove iniziare? Tenendo fermo come apice la saga dei Drenai, ovviamente.

Il Divino Cesare invia i propri saluti.
*The User Formerly Known As Caesar
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 15:33 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:


P.S. Volendo fare 'per forza' una classifica per priorità (decrescente), da dove iniziare? Tenendo fermo come apice la saga dei Drenai, ovviamente.



Secondo me dovresti partire dalla saga delle sipstrassi, poi Parmenion, la regina guerriera, i libri sfusi (nell'ordine: la perla nera, l'eco, morningstar e i cavalieri dei gabala) e poi i rigante

A presto,
Virae


""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 21:59 pm    Oggetto:   

Griffondor su un altro thread ha scritto:
Già che ci sei, mi puoi chiarire due cose? Gli altri volumi della saga sono in qualche modo(oltre al fatto di vedere come protagonisti i Drenai) collegati al primo? e poi...

Spoiler





Perché ha fatto morire Bowman?




Fine Spoiler



Ti rispondo di qui, così almeno siamo IT Very Happy e sfrutto il lavoro di Caesar Wink


Caesar ha scritto:
1- Waylander dei Drenai (1° libro su Wylander - Nord)
2- Il Lupo dei Drenai (2° libro su Wylander - Nord)
3- L'Eroe nell'Ombra (3° libro su Wylander - Fanucci)
4- La Leggenda di Druss (1° libro su Druss - Nord)
5- L'Impeto dei Drenai (2° libro su Druss - Fanucci)
6- La Leggenda dei Drenai (3° libro su Druss - Nord)
7- Le Spade dei Drenai (Nord)
8- L'Ultimo Eroe dei Drenai (Nord)
9- Guerrieri d'Inverno (Fanucci)


Questo dovrebbe essere l'ordine cronologico corretto, anche se... un po' sono stati ristampati o saranno ristampati Wink

Quindi, dicevamo, tu hai letto il 6 e ora vuoi leggere il 7, beh, capita molti anni dopo, con altri personaggi, a cui comunque ti affezzionerai subito (o almeno così è capitato a me Very Happy).

Per quanto rigurada me ho letto solo il 6 e il 7 ma sto andando avanti con la lettura Very Happy.


SPOILER






Griff, Bowman rappresenta l'eroismo nato dal guadagno personale. Secondo me è una figura molto importante di quel libro, Gemmell è un genio a mio avviso, ha saputo far vivere la crescita interiore e la presa di posizione di molti personaggi in pochissime righe, se paragonate a tanti altri libri. Secondo me, poi ognuno ci legge quello che ci trova, Bowman rimane sapendo che è un suicidio perchè spinto dall'esempio all'altruismo e alla responsabilità di Druss, in cui vede una sorta di padre e che decide di onorare con la sua presenza. Molto bello.






FINE SPOILER
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 22:06 pm    Oggetto:   

Innanzittutto grazie per la risposta Wink

PatoGK ha scritto:
SPOILER






Griff, Bowman rappresenta l'eroismo nato dal guadagno personale. Secondo me è una figura molto importante di quel libro, Gemmell è un genio a mio avviso, ha saputo far vivere la crescita interiore e la presa di posizione di molti personaggi in pochissime righe, se paragonate a tanti altri libri. Secondo me, poi ognuno ci legge quello che ci trova, Bowman rimane sapendo che è un suicidio perchè spinto dall'esempio all'altruismo e alla responsabilità di Druss, in cui vede una sorta di padre e che decide di onorare con la sua presenza. Molto bello.






FINE SPOILER


Spoiler

Appunto. Mi sono talmento affezionato a Bowman( ma anche a tanti altri personaggi, come ad esempio Joachim) che la sua morte espressa in modo così sintetico(ultime due righe dell'epilogo) mi ha colpito particolarmente.

Fine Spoiler[/quote]
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 22:16 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Spoiler



Appunto. Mi sono talmento affezionato a Bowman( ma anche a tanti altri personaggi, come ad esempio Joachim) che la sua morte espressa in modo così sintetico(ultime due righe dell'epilogo) mi ha colpito particolarmente.




Fine Spoiler




Wow che entusiasmo. Manderai Virae (la nostra) al settimo cielo quando leggerà questa discussione Very Happy.


Spoiler



Mah, vedi, esistono tanti modi di porsi di fronte alla morte. Alcune sono grandiose, spettacolari, lunghissime (in fatto di righe scritte intendo), ma forse sono anche quelle che si riesce a giustificare meglio. Altre, capitano, come capita nella vita di leggere su un necrologio di un giornale che è mancato un tuo compagno di scuola delle elementari che non vedevi più da anni ma, in quel momento, ti torna alla memoria tutto quello che avevate passato insieme. In questi giorni siamo tutti shockati da quello successo nel sud-est asiatico. Pensi forse che i familiari, gli amici e i parenti delle vittime riceveranno un resoconto dettagliato della loro morte o poche righe in cui li si informa che una persona che per loro contava molto è drammaticamente deceduta? Penso che Gemmell abbia voluto farci provare la differenza delle varie morti anche nel suo libro, poi magari sono io a leggerci questo Wink.




Fine Spoiler
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 22:38 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Pensi forse che i familiari, gli amici e i parenti delle vittime riceveranno un resoconto dettagliato della loro morte o poche righe in cui li si informa che una persona che per loro contava molto è drammaticamente deceduta?


No, non intendevo assolutamente. Io parlavo solo dal punto di vista letterario. Quello che volevo dire è che è la prima volta che una autore(che leggo io, ovvio) mi parla della morte di uno dei suoi personaggi in così poco spazio e proprio nelle ultime righe del suo libro. Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 30 Dic 2004 10:32 am    Oggetto:   


Non è possibile... ho letto La leggenda dei Drenai come minimo 30 volte ma... ma... Embarassed Embarassed chi è Bowman?!?!?! Embarassed Embarassed Embarassed

Non lo ricordo... non è possibile che mi manchi un personaggio che per voi è stato così importante... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!

""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 30 Dic 2004 10:37 am    Oggetto:   

virae ha scritto:

Non è possibile... ho letto La leggenda dei Drenai come minimo 30 volte ma... ma... Embarassed Embarassed chi è Bowman?!?!?! Embarassed Embarassed Embarassed

Non lo ricordo... non è possibile che mi manchi un personaggio che per voi è stato così importante... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Il bandito-nobile ??? Razz
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 30 Dic 2004 10:40 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
virae ha scritto:

Non è possibile... ho letto La leggenda dei Drenai come minimo 30 volte ma... ma... Embarassed Embarassed chi è Bowman?!?!?! Embarassed Embarassed Embarassed

Non lo ricordo... non è possibile che mi manchi un personaggio che per voi è stato così importante... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Il bandito-nobile ??? Razz



ah! State parlando di Arciere... uffa, ma chiamarli con il loro nome, no? Wink
Io non ho letto la versione inglese perchè non sono in grado di leggerla... però un giorno di questi ci provo ugualmente.
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum