David Gemmell


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008 18:05 pm    Oggetto:   

Rispolvero ques'antica discussione. Per caso qualcuno è a conoscenza se in Italia intendano tradurre e pubblicare "The Sword of Night and Day: a Novel of Skilgannon the Damned "? Se non erro è l'ultimo romanzo di Gemmell che manca nella nostra lingua. Grazie.
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
cla
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008 19:49 pm    Oggetto:   

ma lo sapevate che Gemell al'età di 48 anni è morto?
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008 7:00 am    Oggetto:   

Sure.
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 10:00 am    Oggetto:   

Ciao a tutti! Vorrei leggere la Saga dei Drenai visto che ne parlate molto bene (e in genere perlate bene di Gemmel che io non ho mai letto). Visto però che La leggenda dai Drenai (il primo libro) è di difficile reperibilità vorrei comunque iniziare con Le Spade dei Drenai così se il libro mi piace poi mi metterei alla disperata ricerca del primo:D e poi acquisterei anche il terzo. Secondo voi posso leggere Le Spade dei Drenai senza leggere La leggenda dai Drenai? Sono collegati? Mi rovinerei il primo libro? Non capirei alcuni passaggi? Fatemi sapere please! Razz
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 15:31 pm    Oggetto:   

Puoi leggerlo tranquillamente per primo senza timori, troverai qualche vago riferimento tratto da avvenimenti antecedenti e raccontati in altri romanzi, ma niente di trascendentale.

Comunque io consiglio sempre di leggere i romanzi seguendo l'ordine in cui son stati scritti... poi, ogniuno è libero di far come vuole! Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 15:41 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Puoi leggerlo tranquillamente per primo senza timori, troverai qualche vago riferimento tratto da avvenimenti antecedenti e raccontati in altri romanzi, ma niente di trascendentale.

Comunque io consiglio sempre di leggere i romanzi seguendo l'ordine in cui son stati scritti... poi, ogniuno è libero di far come vuole! Wink


Ti ringrazio! Anche a me piace leggere i romanzi seguendo l'ordine in cui sono stati scritti ma ho visto che è difficile (anche su web) reperire La leggenda dei Drenai. Tu conosci qualche sito che potrebbe averlo?
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 16:11 pm    Oggetto:   

http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=7501
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 16:17 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=7501


Grazie ancora!
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 21:22 pm    Oggetto:   

Anche io ti consiglio di iniziare dalla Leggenda dei Drenai, oltre a pensarla come Di Vega sull'ordine di scrittura, e anche a mio parere uno dei migliori (se non il migliore) dell'intera saga. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 9:45 am    Oggetto:   

Ho visto su delosstore che il libro è disponibile ma costicchia Smile Sapete se si riesce a trovare a un pò meno?
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 11:30 am    Oggetto:   

Su Ebay ogni tanto passa, prezzo tra i 15 e i 20, a meno non l'ho mai visto... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2008 12:00 pm    Oggetto:   

Ma l'ultimo libro di Gemmell sui drenai: "The Sword of Night and Day: a Novel of Skilgannon the Damned" sapete se qualcuno ha intenzione di pubblicarlo?
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2008 11:36 am    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Su Ebay ogni tanto passa, prezzo tra i 15 e i 20, a meno non l'ho mai visto... Wink


Sto controllando ogni giorno Wink
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 01 Ott 2008 15:38 pm    Oggetto:   

Scusate se faccio l'uccellaccio, ma io ho letto le Spade dei Drenai (almeno spero che il titolo fosse quello....ehm, insomma, quello di Dros Delnoch e dell'invasione Nadir) ma non sono stato colpito così positivamente. O meglio, il mo giudizio è spaccato in due.
Da una parte abbiamo elementi solidi come Druss, la fortezza e i Nadir che riempiono bene la pagine, si sente che hanno una forza narrativa intrinseca.
Dall'altro ci sono personaggi che mi sembrano messi lì tanto per fare (come il neo-conte e signora) o che comunque non vengono sviluppati quanto meriterebbero o con troppa fretta.
(I Trenta non saprei come categorizzarli, sospendo il giudizio)
E poi il finale....Per evitare troppi spoileroni, mi ha lasciato l'amaro in bocca questa specie di 'e vissero felici e contenti' da un autore che aveva dato prova di avere la forza di saper morire i propri personaggi quando il loro tempo era giunto.
Però faccio comunque una domanda: gli altri libri come sono?

PS: vi ricordo che il barbagianni è specie protetta.... Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Skilgannon
«Nano»
Messaggi: 199
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 21:40 pm    Oggetto:   

Falier ha scritto:
Ma l'ultimo libro di Gemmell sui drenai: "The Sword of Night and Day: a Novel of Skilgannon the Damned" sapete se qualcuno ha intenzione di pubblicarlo?


Speriamo..ma non ho sentito nulla
"We are what we are"
D.Gemmell, White Wolf
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum