coppie magiche


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 15:31 pm    Oggetto:   

Sara.winky il tuo post è a dir poco esilarante Laughing Laughing Laughing

Comunque le teorie potrebbero anche essere verosimili, ma se si vuole vedere il male, lo si vede ovunque...
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 15:32 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
non vi stupisce il cambiamento di ginny negli ultimi libri?


Francamente no. Anzi, mi sembra proprio tipicamente adolescenziale il fatto di cambiare molto in poco tempo. La maggior parte di voi E' un adolescente, per cui forse non vi vedete molto chiaramente. Permettetemi, dall'alto dei miei 40 anni ( Rolling Eyes ) di fare un po' da "specchio" e mostrarvi quello che molti vedono quando guardano un adolescente.
Non avete qualche parente che vedete di rado? Non vi capita mai che vi dicano "Quasi non ti riconoscevo"?
Non si riferiscono solo al nuovo taglio di capelli o ai jeans nuovi o ai 10 centimetri in più, sapete? E' qualcosa che avete negli occhi, qualcosa che dice "Sono cambiato, sono cresciuto".

Ma parliamo di Ginny, così torno IT e spero di non offendere nessuno Rolling Eyes Wink
Ginny è l'ultima di una banda di fratelli. L'unica femmina tra un sacco di maschi. Proviene da una famiglia economicamente un po' in difficoltà. E ha una terribile cotta per il ragazzo più famoso della scuola, anzi del mondo dei maghi, che è anche amico di suo fratello.
Quando arriva a scuola è intimidita terribilmente dall'ambiente, dai compagni, dai professori. Poi piano piano comincia a prendere coraggio, si rende conto di essere abile, di potersi fare anche lei la sua strada, malgrado le venga spontaneo confrontarsi con le figure dei fratelli maggiori, di cui i genitori sono orgogliosi. Grazie a Dio ci sono anche i gemelli, che sdrammatizzano la pressione che Ginny potrebbe sentire, a paragone con fratelli Prefetti, Capiscuola, ecc.
Intanto cresce ancora, si rende conto che Harry la vede solo come la sorellina piccola di Ron e decide di toglierselo dalla testa. Probabilmente si convince che "chiodo schiaccia chiodo" e timidamente comincia ad interessarsi a qualche ragazzo e scopre... che il fatto di essere cresciuta tra tanti fratelli l'aiuta ad essere più disinvolta, a trovare magari argomenti di cui parlare senza balbettare come capita a tante ragazzine. E i ragazzi scoprono lei.
TAAH-TAAAAAh!!!!
Vi sembra proprio tanto strano che un poco "ci marci" su questa sua improvvisa popolarità? E poi, andiamo, non è mica che si sia messa a flirtare con ogni ragazzo che le capitava a tiro. Semplicemente dopo un po', passata l'emozione dei primi momenti, si rendeva conto che qualcosa mancava. Perchè nella sua testa (e nel suo cuore) c'era sempre lui, Harry.

Abbiamo trasmesso "Ginny spiegata alle folle", a cura della zia Rita.

Wink Laughing
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 15:45 pm    Oggetto:   

D'accordo con Rita. Discorso che secondo me non fa una piega Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 15:55 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Abbiamo trasmesso "Ginny spiegata alle folle", a cura della zia Rita.


Complimenti per l'approfondimento psicologico Very Happy, ma ti sei dimenticata un particolare importante: il trauma che ha subito nel secondo libro.
E' chiaro che il vedere la morte in faccia l'ha cambiata, l'ha spinta a crescere all'improvviso...
E poi sarà pure una ragazza spigliata, ma chiamarla sgualdrina... non è che ha avuto tutti questi ragazzi... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 16:32 pm    Oggetto:   

konan ha scritto:
Sara.winky il tuo post è a dir poco esilarante Laughing Laughing Laughing

Comunque le teorie potrebbero anche essere verosimili, ma se si vuole vedere il male, lo si vede ovunque...


grazie,sei l' unica a rispettare le mie opnioni..... Wink
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 16:34 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Abbiamo trasmesso "Ginny spiegata alle folle", a cura della zia Rita.


Grande Zia Rita.

Siore e siori... la vivandiera è un passo avanti a tutti. Wink

FINE OT.
(searching for)
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 16:37 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
grazie,sei l' unica a rispettare le mie opnioni..... Wink


Premesso che sono un ragazzo Razz Wink , perchè non le dovrei rispettare? Sono un po' matte e perfide, ma sono tue idee Wink
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 16:42 pm    Oggetto:   

Ma parliamo di Ginny, così torno IT e spero di non offendere nessuno Rolling Eyes Wink
Ginny è l'ultima di una banda di fratelli. L'unica femmina tra un sacco di maschi. Proviene da una famiglia economicamente un po' in difficoltà. E ha una terribile cotta per il ragazzo più famoso della scuola, anzi del mondo dei maghi, che è anche amico di suo fratello.
Quando arriva a scuola è intimidita terribilmente dall'ambiente, dai compagni, dai professori. Poi piano piano comincia a prendere coraggio, si rende conto di essere abile, di potersi fare anche lei la sua strada, malgrado le venga spontaneo confrontarsi con le figure dei fratelli maggiori, di cui i genitori sono orgogliosi. Grazie a Dio ci sono anche i gemelli, che sdrammatizzano la pressione che Ginny potrebbe sentire, a paragone con fratelli Prefetti, Capiscuola, ecc.
Intanto cresce ancora, si rende conto che Harry la vede solo come la sorellina piccola di Ron e decide di toglierselo dalla testa. Probabilmente si convince che "chiodo schiaccia chiodo" e timidamente comincia ad interessarsi a qualche ragazzo e scopre... che il fatto di essere cresciuta tra tanti fratelli l'aiuta ad essere più disinvolta, a trovare magari argomenti di cui parlare senza balbettare come capita a tante ragazzine. E i ragazzi scoprono lei.
TAAH-TAAAAAh!!!!
Vi sembra proprio tanto strano che un poco "ci marci" su questa sua improvvisa popolarità? E poi, andiamo, non è mica che si sia messa a flirtare con ogni ragazzo che le capitava a tiro. Semplicemente dopo un po', passata l'emozione dei primi momenti, si rendeva conto che qualcosa mancava. Perchè nella sua testa (e nel suo cuore) c'era sempre lui, Harry.

Abbiamo trasmesso "Ginny spiegata alle folle", a cura della zia Rita.

Wink Laughing[/quote]

tutte queste teorie sono giuste e vere. mi hai fatto quasi cambiare idea ma non so perchè Ginny nel sesto libro mi sembra più sarcastica,più crudele,più pungente che mai.....nel quinto già dei segnali si cominciavano a vedere però nel sesto la trovo proprio fredda e ha degli attegiamenti( quando litiga con Hermione,per esempio) che mi portano a pensare che sia un' ammaliatrice.non come Harry che non fa niente per attirare gli sguardi della gente,tralasciando il fascino personale.
Proprio perchè è l' unica figlia femmina, proviene da una famiglia povera e ha visto la morte in faccia, dovrebbe essere più prudente con i ragazzi.
cioè,voglio dire.....ha usato il proprio fascino come un' arma per ottenere quello che vuole.ma queste sono tutte mie riflessioni e si vede che sono l' unica a pensarla così. Wink
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 16:44 pm    Oggetto:   

Mah...io tutta questa ambiguità non ce la vedo...Neville in quelle tre ore può aver fatto qualsiasi cosa...magari è stato a tracannare burrobirra per il resto della serata...O forse ha ballato con un altra ragazza... Visto che nel ballare pestava i piedi a Ginny di continuo, la ragazza potrebbe essersi stufata ad uncerto punto, e Neville potrebbe essere andato a cercarsi un'altra dama...
Ragazzi, vabè chè i romanzi della Rowling son pieni di misteri, ma non vi pare di esagerere? Poi abbiamo visto tutti che poi alla fine alcune ipotesi poi non si sono realizzate: si parlava dello specchio di Sirius: si è visto nel sesto libro? no. Si parlava della motocicletta volante che racchiudeva un segreto. Si è visto qualcosa, ancora? No...
Io le uniche citazioni al sesso che ho visto sono state Ron che pomicia con Lavanda e le coppiette imboscate nei cespugli al ballo del ceppo. Punto.
Non cerchiamo di vedere cose che effettivamente non ci sono...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 19:14 pm    Oggetto:   

per Neville era una vittoria semplicemente andare al ballo!
I solemny swear I am up to no good!

Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 19:19 pm    Oggetto:   

Ragazzi, ma non è che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio?
La Rowling NON dipinge realisticamente il mondo degli adolescenti. Non so chi l'abbia detto, ma vi assicuro che non è così. Harry Potter è un romanzo relativamente 'all'acqua di rose', totalmente fantastico se si parla di rapporti umani. I sentimenti di Harry & co. sono basilari: amicizia, cotte, primi amori, insomma cose che già a quindici anni cominciano a cambiare e diventare estremamente più complesse (ve lo dico perché ci sono in mezzo). Non dico che il mondo reale degli adolescenti sia fatto di sesso sfrenato, droghe e nichilismo, però non è nemmeno come la Rowling lo dipinge. Come (quasi) tutti gli adulti tende ad appiattire gli anni dell'adolescenza, a farne un unico inestricabile groviglio e a ritardare nel libro emozioni che in realtà sarebbero venute prima, o il contrario. Per esempio, il rapporto di Harry o Ron con le femmine è pazzescamente fuori dalla realtà, e così è anche per i loro compagni: battute sporche? What does it mean? E nell'ultimo libro hanno 16 anni! Non fatemi credere che gli ormoni non siano in circolo... e non ditemi che la Rowling ne scrive...
A me il libro va benissimo così: è divertente, fantasioso, mi piace leggerlo. Di certo non chiedo a Harry Potter di essere realistico sui turbamenti adolescenziali! Chi se ne importa? è un romanzo, punto e basta. Se la Rowling avesse voluto fare un trattato sui teenager non si sarebbe inventata il mondo irreale che ci piace tanto. Per questo mi sembra allucinante parlare di Ginny sgualdrina o ninfomane o di relazioni pedofile; stiamo indovinando qualcosa che non esiste... senza offesa per Sara.winky, con cui mi trovo spesso d'accordo su altri argomenti. Wink
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 19:42 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
Ragazzi, ma non è che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio?
La Rowling NON dipinge realisticamente il mondo degli adolescenti. Non so chi l'abbia detto, ma vi assicuro che non è così

Vi assicuro. Forse non è un po' troppo... pretenzioso? Wink
Come mi sembra esserlo quasi tutto il messaggio... Ma è una tua opinione, che rispetto, ma che non condivido.

Kyra ha scritto:
Per questo mi sembra allucinante parlare di Ginny sgualdrina o ninfomane o di relazioni pedofile

Ma su questo sono assolutamente d'accordo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 20:01 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Kyra ha scritto:
Ragazzi, ma non è che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio?
La Rowling NON dipinge realisticamente il mondo degli adolescenti. Non so chi l'abbia detto, ma vi assicuro che non è così

Vi assicuro. Forse non è un po' troppo... pretenzioso? Wink
Come mi sembra esserlo quasi tutto il messaggio... Ma è una tua opinione, che rispetto, ma che non condivido.

Non volevo vendere la mia opinione come verità assoluta... dico solo che, per quello che vedo io, io stessa, i miei amici, le persone che conosco, a quindici anni non si comportano assolutamente come i maghetti di Hogwarts. Potrà essere diverso in altri luoghi o in altri posti, però per me è così... se poi qualcuno conosce un'altra realtà, ben felice di accettarla! Wink
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 21:23 pm    Oggetto:   

Si, sono d'accordo anche io con quello che dice Kyra. J.K. Rowling fotografa "più o meno" com'è l'atteggiamento dei ragazzi a quell'età, ma non esattamente come è nella vita reale. Del resto non poteva metterce situazioni alla "Cruel Intentions" o alla "American Pie", visto il targhet a cui sono destinati i libri di Harry Potter, anche se poi persone di tutte le età lo leggono...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 23:58 pm    Oggetto:   

Assolutamente d'accordo con Kyra, ma come si è già detto la Row quando scrive di relazioni sentimentali sfora completamente, almeno secondo me. D'accordissimo anche con Angus, niente Cruel Intentions o American Pie, la sua scelta è sicuramente dettata da necessità editoriali, mica è stupida la Row Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum