Tad Williams


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
|M4rte|
«Hobbit»
Messaggi: 12
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2004 10:34 am    Oggetto: Tad Williams   

Qualcuno di voi conosce questo autore e in particolar modo Il ciclo delle grandi spade?

IL TRONO DEL DRAGO
LA PIETRA DELL'ADDIO
LA TORRE DELL'ANGELO VERDE p. I
LA TORRE DELL'ANGELO VERDE p. II


Su parecchi forum se ne parla un gran bene, purtroppo i suoi libri sono fuori catalogo in Italia anche se risalgono ai primi anni 90...
Rhaegar combattè con coraggio,
Rhaegar combattè con nobiltà,
Rhaegar combattè con onore.
E Rhaegar morì.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2004 11:48 am    Oggetto:   

L'unica cosa di suo che ho letto è stato "Il Canto di Acchiappacoda", una bella storia sui gatti! Un po' sullo stile de "La Collina dei Conigli", per intenderci...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2004 12:14 pm    Oggetto: Re: Tad Williams   

|M4rte| ha scritto:
Qualcuno di voi conosce questo autore e in particolar modo Il ciclo delle grandi spade?


Ecco! Finalmente qualcuno apre la discussione su Tad Williams! L'avrei fatto io se l'avessi conosciuto un po di più. Se lo meriterebbe, mi pare, ma di suo ho letto solo il 'romanzo breve' ambientato nello stesso mondo del 'ciclo' che citi tu, e che è stato pubblicato in LEGENDS 2 - Sperling & Kupfer - a cura di Robert Silverberg.

So che Tad è molto amato da 'George Martin' che lo considera uno dei suoi ispiratori per 'Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco'.

Urge Ristampa!
|M4rte|
«Hobbit»
Messaggi: 12
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2004 13:08 pm    Oggetto:   

Purtroppo se aspettiamo che i "signori" dell'editoria ristampino opere dimenticate stiamo freschi (come si dice dalle mie parti..). A loro basta vendere migliaia di copie di zozzeria inflazionata, mi riferisco a quegli autori che pubblicano un libro al mese o quasi (non faccio nomi per non scatenare le ire di qualcuno) a cui io non mi ci avvicino A PRIORI!
Rhaegar combattè con coraggio,
Rhaegar combattè con nobiltà,
Rhaegar combattè con onore.
E Rhaegar morì.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2004 14:23 pm    Oggetto:   

io ho letto solo il primo romanzo, gli altri non sono riuscita a trovarli...
ricordo che mi era piaciuto abbastanza, però non sapendo com eva a finire non esprimo giudizi Confused
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 1:20 am    Oggetto:   

Grazie |M4rte| per aver iniziato la discussione, è un argomento per me importantissimo. Exclamation Exclamation
Ho letto il rpimo romanzo della saga, il Trono del Drago (edizione Mondadori, ma versione economica, poco più di 600 pagine) e l'ho finito con la voglia matta di leggere il seguito. L'inizio era un po' lento e faticava un po' a coinvolgermi, ma da metà in poi mi è piaciuto molto. Smile
Pultroppo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ho dovuto apprendere con mio grande disappunto che gli altri romanzi della serie non sarebbero stati pubblicati in versione tascabile (i fatti parlano da soli) e da quel giorno (si parla di quasi cinque anni fa, o forse di più) non mi sono più fidato delle saghe che non vedevo per intere in libreria. E' la prima saga che non riesco a concludere.
Per tornare al discorso, sono anni che ispeziono ogni bancarella dell'usato e di libri vecchi che passa nella mia città, ma senza trovar traccia di nessuno dei tre libri mancanti.
Lancio un appello: se qualche anima pia sa come è possibile procurarseli (senza sborsare un milione e senza ricorrere alla versione originale) fatecelo sapere.
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 1:33 am    Oggetto:   

io l'ho trovata in biblioteca, grande sostenitrice del mio pericolante portafogli Very Happy , mi è piaciuta, sopratutto per il suo essere un fantasy atipico che si discosta dai soliti clichè, non è memorabile ma merita di essere letta
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 16:24 pm    Oggetto:   

darkblood ha scritto:
io l'ho trovata in biblioteca, grande sostenitrice del mio pericolante portafogli


ma dove sono queste biblioteche dalla gestione così illuminata?

Qui è tanto se trovo un libro scritto in periodo posteriore al ventennio fascita!
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 0:59 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
darkblood ha scritto:
io l'ho trovata in biblioteca, grande sostenitrice del mio pericolante portafogli


ma dove sono queste biblioteche dalla gestione così illuminata?

Qui è tanto se trovo un libro scritto in periodo posteriore al ventennio fascita!



Laughing

Nel padovano, ma penso che se anche nella tua non è presente il tal libro puoi farlo arrivare da un'altra biblioteca della zona, o almeno la mia offre anche questo servizio
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 9:50 am    Oggetto:   

darkblood ha scritto:
ma penso che se anche nella tua non è presente il tal libro puoi farlo arrivare da un'altra biblioteca della zona, o almeno la mia offre anche questo servizio


...seeee! Stai fresca! Una volta, scelto un libro (tutt'altro che 'consunto' e 'delicato', e nemmeno raro) mi chiesero perchè mai volessi proprio portarmelo a casa... non potevo semplicemente perdere una decina di giorni di lavoro per andarmelo a leggere da loro ogni mattina?
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 10:29 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Una volta, scelto un libro (tutt'altro che 'consunto' e 'delicato', e nemmeno raro) mi chiesero perchè mai volessi proprio portarmelo a casa... non potevo semplicemente perdere una decina di giorni di lavoro per andarmelo a leggere da loro ogni mattina?

Pazzesco! Shocked
Manco fosse la biblioteca di Gondor!!! Wink
[connessione persa...]
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 10:32 am    Oggetto:   

Vabbè, sono andato OT! E invece mi preme molto sapere qualcosa su Tad Williams da qualcuno che l'ho ha letto! Dai, fatevi avanti lettori 'fantasy' di vecchia data!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 11:08 am    Oggetto:   

Acchiappacoda basta? A me era piaciuto parecchio...ma avevo anche 15 anni di meno! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 11:45 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Acchiappacoda basta?


Non mi basta, ed in effetti non lo prendevo in considerazione. Ma - perchè no? - parlane pure Razz
Elorien
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 21:37 pm    Oggetto:   

Io ho trovato in biblioteca il secondo, La pietra dell'addio, e nonostante
mi mancasse l'inizio della storia - se non nel solito riassunto sul risvolto
della copertina - mi ha coinvolto davvero molto.
Se non è questo un merito dell'autore...
Purtroppo nemmeno io sono riuscita a trovare la saga intera in libreria.
Rolling Eyes Forse è stato meglio per i l mio portafogli!
Laughing
Elorien
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum