Le Domande Bizzarre


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 79, 80, 81, 82  Successivo
Autore Messaggio
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010 14:17 pm    Oggetto:   

a dire la verità è arancione e si chiama così perché un tizio pigro non aveva voglia di ricordarsi il nome "Carassius auratus auratus".
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010 14:28 pm    Oggetto:   

Mi ero fatto fare un'assicurazione per la settimana bianca.

Oggi mi accorgo che l'oggetto del contratto esordisce dicendo "la presente Asscicurazione..."

Sarà colpa dell'inconscio della signora che ha emesso la polizza, oppure è il nome proprio di un prodotto assicurativo dedicato?
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010 16:15 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Quesito zootecnico.
Esistono specie selvatiche che, all'interno della stessa razza, presentino una grande varietà di mantelli come accade in molte specie domestiche?
Ci sono volpi bianche, pezzate o fulve? Tigri in tinta unità? I leoni sono tutti beige?


Dovrei controllare sul libro di zoologia (che sta prendendo polvere in non so quale anfratto), ma direi che la natura di solito tende alle tinte unite o univoche per una questione di mimetismo e di sopravvivenza della specie. Stavo pensando per esempio ai conigli o alle lepri, di solito in natura il loro mantello è sulle tonalità del marroncino-grigetto per meglio confondersi con il sottobosco (tranne quelle artiche, che sono bianche per ovvi motivi). Difficile che la natura faccia sopravvivere un coniglio che salta fuori di un bel bianco pezzato rosso in un ambiente con colori più smorti, sarebbe un bel faro indicatore per ogni volpe dei paraggi. O che faccia riprodurre un leone tutto bianco.
Nelle specie domestiche di solito è l'uomo che a furia di incroci strampalati fissa il carattere genetico di un mantello particolare. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2010 9:03 am    Oggetto:   

Grazie Sivrielle.
La domanda è sorta a partire da alcune considerazioni sul norvegese delle foreste. Gli allevatori lo definiscono una razza minimamente toccata, nel corso del tempo, dal lavoro umano di selezione. Se fosse davvero così allora non dovrebbe presentare allora tutta questa gran varietà di mantelli che invece sfoggia e l'affermazione precedente non è corretta.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2010 19:37 pm    Oggetto:   

Il lupo, forse, sfoggia vari manti... a seconda di latitudine e longitudine...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2010 23:11 pm    Oggetto:   

Uhm, non so se definirei proprio non toccata dal lavoro di selezione genetico la razza Norvegese dalle Foreste. Non sono un giudice di gara o un'esperta di questa razza, però a inizio secolo si stava perdendo il carattere Norvegese delle Foreste per via di incroci con altri gatti, per cui hanno dovuto fare un lavoro di selezione e di reincroci non da poco per ottenere nuovamente la razza originaria. Può essere che magari prima di questa corsa alla salvaguardia della razza le varietà di mantelli originari fosse meno vasta e solo a seguito del recupero della razza siano saltati fuori i nuovi mantelli, ma è solo una mia ipotesi.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 9:26 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Il lupo, forse, sfoggia vari manti... a seconda di latitudine e longitudine...


E' solo l'autoabbronzante Laughing
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 13:51 pm    Oggetto:   

Perché i giorni in cui non c'è la capa passano così in fretta, mentre quando c'è lei le mattine sembrano non finire mai?!
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 15:54 pm    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
Perché i giorni in cui non c'è la capa passano così in fretta, mentre quando c'è lei le mattine sembrano non finire mai?!


Chiedi al Sig. Murphy e alle sue genialissime leggi.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 16:01 pm    Oggetto:   

Perché, pur avendo rasato il pancino di Diana per l'ecografia, non c'è segno dell'ombelico? Potrebbe essere un alieno in forma di gatto? Potrei avvisare Giacobbo Wink
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 16:38 pm    Oggetto:   

oppure la versione felina di Eva.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 16:58 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Perché, pur avendo rasato il pancino di Diana per l'ecografia, non c'è segno dell'ombelico? Potrebbe essere un alieno in forma di gatto? Potrei avvisare Giacobbo Wink


Con quanto tonno e sardine dobbiamo corromperti affinchè tu non avvisi Giacobbo di ciò? Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2010 16:19 pm    Oggetto:   

Da dove trae origine l'espressione "tirare un bidone"?
Magari Pick potrebbe essermi d'aiuto... Rolling Eyes Wink
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2010 15:15 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Da dove trae origine l'espressione "tirare un bidone"?
Magari Pick potrebbe essermi d'aiuto... Rolling Eyes Wink

Ancora un po', leggiadra fanciulla, e te ne tirerà letteralmente anche uno di latta.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2010 11:42 am    Oggetto:   

Ieri alla radio ho sentito parlare del "disastro del Maracana". Stamattina, invece di lavorare, ho letto qualcosa al riguardo. Tra le notizie correlate ho trovato questa:
"..l’India, pur essendosi qualificata per la fase finale, si rifiutò di prendere parte al Mondiale dopo che la FIFA le negò il permesso di giocare a piedi scalzi.."

Perchè la Fifa ha preso questa decisione?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 79, 80, 81, 82  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum