Le Domande Bizzarre


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 80, 81, 82  Successivo
Autore Messaggio
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 16:43 pm    Oggetto: Re: Le Domande Bizzarre   

EnKay ha scritto:
Quanto spazio occupa l'anima?

Dove sono i calzini di ieri??


sono due domande che mi perseguitano...soprattutto la seconda! Cool
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 17:29 pm    Oggetto:   

mi sa che i calzini di ieri sitrovano facile "a naso" Cool Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 17:46 pm    Oggetto:   

Quante realtà esistono?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 17:50 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Quante realtà esistono?


Una vista attraverso i nostri occhi.
Una vista da un punto di vista condiviso da molte persone e che da un'immagine stereotipata.
Un'altra vista da quell'altra parte di persone che vanno "controtendenza"
Una realtà non vista da nessuno, ma visibile ad una qualche entità.
Varie ed eventuali realtà parallele generate da distorsioni spaziotemporali.

Ho dato la risposta di getto, spero di aver riassunto tutto...
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 17:55 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Sì sì, ricordo benissimo. Non pensavo a nulla. Provo ad essere ancora più preciso: Erano le 4 e mezza del mattino, quindi parecchio stanco viste le 20 ore da cui ero sveglio, ero appena uscito da una festa di compleanno (rhum a fiumi Wink e non solo) ed eravamo impegnati in discussioni molto cervellotiche, che svariavano su temi a me cari, quindi con un'apertura di pensiero al massimo. In quel momento, stanco di tutto, mi sono un attimo alienato per riposarmi mentalmente ed ecco che comincia tutto....


Ah, ma se eri un po' brillo non vale, certo che avevi la percezione un po' alterata! Razz Da storia di deja vu (o premonizione) la sposterei fra le storie di ubriacature varie Very Happy , delle quali, se si apre un thread, potrei parlarne per ore... le ubriacature da assenzio poi sì che alterano bene la percezione... Shocked
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 17:58 pm    Oggetto:   

byron the bulb ha scritto:
Ah, ma se eri un po' brillo non vale, certo che avevi la percezione un po' alterata! Razz Da storia di deja vu (o premonizione) la sposterei fra le storie di ubriacature varie Very Happy , delle quali, se si apre un thread, potrei parlarne per ore... le ubriacature da assenzio poi sì che alterano bene la percezione... Shocked


Laughing Laughing Però secondo questa teoria alla festa dell'Erbaluce avrei dovuto esserne pieno. (Forse sto capendo comunque: eri uno di quelli che aveva consigliato una strada alternativa per il ritorno a casa?)

No, no, ricordo benissimo, non era un mio svarione Wink
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 20:46 pm    Oggetto:   

A-ha...domande bizzarre!! Il mio forte!!...ricordo che guardando una cozza nel piatto di mio padre, da piccola, mi sentii triste, e mi chiesi se l'avevano cotta da viva o se era già morta..(ingenuaaaaa) e così chiesi:
"Papà...quella cozza era già morta prima di morire, vero?" Laughing

e poi, il mio forte sono le domande trabocchetto..spesso mi diverto a fare domande strane alla gente, per vedere come reagisce...tipo:
"Com'è la luna, stasera? sai, non ho seguito molto il ciclo...sarà calante, crescente o piena?" oppure"hai idea di come si possa ottenere un varano, qui in Italia?"... Laughing Dalle reazioni della gente imparo molte cose. Wink
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 20:55 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Stupendo quello...Saranno i nervi ottici che se ne vanno a male per la pressione, vai a capire, so solo che è divertente Wink


m'è appena tornato in mente un episodio illuminante su questo. Da piccola mi spiaccicavo le dita sugli occhi chiusi spesso, e tutte le figurine che vedevo per me erano un viaggio nell'universo, come quando nei film simulano l'iperspazio. Alla fine c'erano per me le stelle vere e proprie.
Guarda te...anche da piccolina allora pensavo alle stelle...
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 21:02 pm    Oggetto:   

io da piccola tentavo di entrare in un'altra dimensione cercando di infilarmi negli angoli tra i muri...e in particolare ero fissata con la cucina...
Poi a dieci anni ho capito perchè non possiamo entrare facilmente in un'altra dimensione...la testa tonda ci imedisce di entrare nell'angolo!!. Laughing
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 21:04 pm    Oggetto:   

allora vi dico la mia splendida teoria sul rumore degli aerei che volano.
Ero piccolina, e di notte sentivo il rumore degli aerei che passavano. Io però non riuscivo a collegare quel rumore con gli aerei, e allora ero convinta che quello fosse il rumore della Terra che girava...
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 21:10 pm    Oggetto:   

...astronoma nata, eh? Laughing
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 21:23 pm    Oggetto:   

cacchio...non avevo mai riflettuto sul fatto che così tante mie paranoie infantili hanno a che fare con l'astronomia...
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 22:03 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
metalupo ha scritto:
(Invece mi sono spesso domandato il motivo per cui se sei al buio e ti premi appena i polpastrelli sulle palpebre chiuse, cominci a a vedere una sorta di mutevoli figure caledoscopiche - un tantino psichedeliche - che diventano sempre più rapidamente cangianti, dettagliate e affascinanti, all'aumentare della pressione o del tempo in cui continui a premere.)


Stupendo quello...Saranno i nervi ottici che se ne vanno a male per la pressione, vai a capire, so solo che è divertente Wink


Sìsì anch'io lo facevo sempre da piccola! Very Happy solo che poi dopo un pò facevano male gli occhi...Wow, ma che bello, allora nn sono l'unica che si divertiva a fare 'ste cose! Very Happy dovrò riprovare adesso però, è da tanto che nn lo faccio più^^
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 09 Lug 2004 22:13 pm    Oggetto:   

non capisco perchè ci sia tanta gente desiderosa di rovinarsi gli occhi, qui... Razz gente, premere sugli occhi fa male alla retina...
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Sab 10 Lug 2004 13:48 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Laughing Laughing Però secondo questa teoria alla festa dell'Erbaluce avrei dovuto esserne pieno.


Beh, però, insomma, l'alcool predispone. Sicuramente ti altera la percezione, poi se eri già stanco e in condizione psicologica adeguata (e questa credo giochi un ruolo importante) diciamo che certi fenomeni sono, quanto meno, favoriti.

[microesempio di percezione alterata, sarà tutto legale ma non ripetetelo a casa! Razz Razz ] Una volta vedo una mia amica, dopo un po' di assenzio in compagnia (e Diamanda Galas in sottofondo, cosa che aiuta), che fissava il muro impaurita.
- Lo vedi quel gatto? - mi fa.
- Beh, sì, è un bel poster...
- Ma il gatto mi sta venendo incontro!
- Ah, sì, vabbeh...

storm581 ha scritto:
(Forse sto capendo comunque: eri uno di quelli che aveva consigliato una strada alternativa per il ritorno a casa?)


Mmmm, nello stato in cui ero se mi avete chiesto indicazioni siete stati pazzi! Certo io non sono in grado di ricordamerlo, potrebbe anche essere! Embarassed
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 80, 81, 82  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum