Tagli nei tre film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2004 16:34 pm    Oggetto:   

MAGARI!!! le parti tagliate, rimesse al posto giusto, potrebbero compensare gli stravolgimenti!!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2004 22:03 pm    Oggetto:   

Naa, per me hanno rovinato troppo il terzo per poterli rimediare con scene tagliate.
A meno che le scene tagliate non durino in totale 45 minuti circa, se nn di piu'.

I tagli minori per motivi di sopportazione degli spettatori e' normale.
Soprattutto se notiamo che i film di Hp sono considerati per bambini.
Il terzo invece e' un obbrobrio, una ciofeca incredibile, mi e' dispiaciuto vederlo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2004 22:13 pm    Oggetto:   

lo dicevo per cercare di consolarmi...
il 3 è stato distuttivo..

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:08 pm    Oggetto:   

mi sono piaciute di + le "recite" di Colunbus, che il 3.
hanno dasto un sacco di cose x scontato.
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:11 pm    Oggetto:   

Mamma mia, a quanto pare sono l'unico qui in mezzo a cui è piaciuto il tre più dei primi due... Wink Quasi vi chiedo perdono... Wink
Che dire, speriamo che il quattro soddisfi di più tutti quanti Wink
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:11 pm    Oggetto:   

questo è vero.x la gente che non aveva letto il libro è stato molto confusionario...persino la coppa di Quidd a e cho mancavano...

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:13 pm    Oggetto:   

Bè, il 3 è stato girato meglio tecnicamente, secondo me, ma la sceneggiatura era stravolta!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:14 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Mamma mia, a quanto pare sono l'unico qui in mezzo a cui è piaciuto il tre più dei primi due... Wink Quasi vi chiedo perdono... Wink
Che dire, speriamo che il quattro soddisfi di più tutti quanti Wink


No, anke a me è piaciuto di + degli altri 2 xkè è + da "grandi".
Cmq mi dispiace ancora tanto x la coppa.
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:20 pm    Oggetto:   

Beh, sì, anche se mi è piaciuto molto più degli altri avrei voluto vedere anche io più scene, e sono d'accordo che per chi i libri non li ha letti ci sono molte cose che si danno per scontate... Rolling Eyes
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 12:48 pm    Oggetto:   

gli attori hanno migliorato tantissimo il loro livello di recitazione, e da questo punto di vista il film è andato bene.
mentre i trp tagli, la nuova scenografia, i pochi effetti speciali e gli abiti "babbani" hanno fatto del film (almeno x me) un affronto ail libro di Jo.
io la penso così...
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:03 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Mamma mia, a quanto pare sono l'unico qui in mezzo a cui è piaciuto il tre più dei primi due...


anche a me è piaciuto, assolutamente più dei primi due...
(searching for)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:18 pm    Oggetto:   

alyxx ha scritto:
... e gli abiti "babbani" hanno fatto del film (almeno x me) un affronto ail libro di Jo. ...


Neanche a me sono piaciuti.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:30 pm    Oggetto:   

Allora, dal punto di vista cinematografico, secondo me il terzo vinceva per svariate lunghezze nei confronti dei primi due. Per un motivo molto semplice: cinema e libri sono due cose diverse. E' chiaro che quando vado a vedere un film tratto da un libro, mi aspetto di ritrovare il libro là dentro, è anche vero che il cambio di mezzo espressivo giocoforza cambierà le cose. Quindi il terzo film è "HP e il prigioniero di Azkaban visto da Cuaron", e non può essere diversamente, e mi è piaciuto proprio perchè portava con sè il punto di vista di Cuaron, perchè un regista che non lascia traccia di sè nei suoi film... può anche andare a fare un altro lavoro, secondo me.
Nei primi due film, del regista dentro non c'era niente... infatti non mi ricordo mai il suo nome...
Per intenderci, secondo me i primi due film se li avessi girati io sarebbero stati esattamente così... perchè io NON sono un regista... e non avrei saputo come dare al film la MIA impronta.
Detto questo, non mi sono piaciute alcune cose del terzo film, alcune scelte che Cuaron ha fatto e secondo me erano "sbagliate"... la scena del Titanippogrifo per esempio, che nulla aggiunge e nulla toglie, e di conseguenza è inutile, nonchè ridicola... e il fatto di non spiegare niente della mappa del malandrino, che invece toglie moltissimo alla comprensione della storia, per chi non ha letto il libro.
Per quanto riguarda il quarto film, non so dove e cosa taglieranno... spero solo che siano più attenti a non eliminare spiegazioni essenziali alla storia.
Per intenderci... per quanto io adori tutta la parte iniziale, dalle caramelle Mollelingua al campeggio alla coppa del mondo di Quidditch, credo che quasi tutto sia eliminabile... forse solo il Quidditch si salverà, in quanto funzionale a presentare Krum, le Veela e i Mangiamorte.
Ciao
Rita
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:51 pm    Oggetto:   

Rita, esprimi perfettamente quello che penso anche io, nemmeno fossi telepatica! Shocked che dire...ti appoggio in pienooooo!!!
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 14:24 pm    Oggetto:   

Mi auguro anche io che riflettano bene su cosa tagliare e eliminare... Rolling Eyes
soprattutto spero in un finale abbastanza fedele all'originale del libro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum