Tagli nei tre film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 14:27 pm    Oggetto:   

mioddiorita!! che spiegazione ultrachiara! ancora un pò e convinci anche me che il trezo è il migliore!
ma come ho detto prima non è che non mi è piaciuto per come è girato,anzi! io non ho apprezzato i tagli!!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 14:47 pm    Oggetto:   

Sinceramente il discorso di Rita non mi ha convinta. Per me il terzo rimane il peggiore dei film di HP. Il regista non mi ha convinto proprio perchè ha messo troppo di suo. Se si fosse preso il disturbo di leggere HP e il Prigioniero avrebbe capito che l'ippogrifo era inutile e che invece la mappa del malandrino era fondamentale [sto solo semplificando il discorso]. Concordo con il fatto che un regista debba lasciare il segno, ma per poter cambiare una cosa quella cosa la si deve per lo meno conoscere. Diciamolo: Cuaron non è Peter Jackson.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 15:03 pm    Oggetto:   

fossi io la Rowling lo denuncerei, ma lui li ha letti i libri???
no!
e allora come puo pretendere di girare un film nel quale vule lasciare la sua impronta?????
cmq io cerco di nn essere trp ottimista. newel nn mi piace tanto, ovvero nn mi piaciono i film che fa (mona lisa smile nn era quel che si dice bello)
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 15:09 pm    Oggetto:   

Mi rifiuto di credere che un regista che deve trarre un film da un romanzo non legga i libri dai cui deve partire...la Rowling non lo avrebbe accettato e la parola della scrittrice ha molto peso nella stesura della sceneggiatura...sicuramente Cuaron ha dato la sua interpretazione, che può essere o meno condivisa e che di certo ha delle pecche che noto anche io.
Newell è però anche il regista di Quattro matrimoni e un funerale, che secondo me è un film delizioso...vedremo cosa riesce a fare, ma sicuramente alla regia è meglio di Columbus! Wink
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 15:12 pm    Oggetto:   

cmq nn sapevo che 4 matrimoni e un funerale fosse di newel. io l'ho visto come minimo 5 volte ed è molto carino. nn so cosa dirti a proposito di columbus, nn so che altri film ha fatto...
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 16:00 pm    Oggetto:   

Un segno nei film lo si puo' lasciare senza stravolgere la trama.
Il Terzo film aveva sì inquadrature piuù azzeccate, maggiore chiarezza dell'immagine, e una interpretazione leggermente migliori degli attori, erano piu' espressivi, ma per questo non darei il merito al regista ma al fatto che dopo 3 anni in cui fanno gli attori qualcosa avranno pur imparato no?
Ma preferisco un film coerente che non sia un capolavoro piuttosto che un film girato egregiamente che invece di raccontare di "A che incontra B" narra di "C che incontra D, e nel frattempo A e B passano per caso di li'"

Il Terzo e' brutto perchè ha storpiato il libro che ha appassionato molti di noi. I primi due non saranno capolavori, ma decisamente migliori.

Ovviamente questa e' solo la mia opinione.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 16:07 pm    Oggetto:   

Ognuno ovviamente è libero di avere e di esprimere la propria opinione, altrimenti qui che ci stiamo a fà? Wink
Siamo tutti appassionati di Harry Potter e tutti amiamo i libri, ma ognuno ha i suoi gusti sulle trasposizioni cinematografiche ed è giusto che sia così Wink
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 16:15 pm    Oggetto:   

L'importante è essere educati quando si esprime il proprio giudizio, no?
Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 17:29 pm    Oggetto:   

Esatto! Wink
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 18:31 pm    Oggetto:   

Beh spero di essere educato, perche' rileggendo il mio post mi sembra di aver usato un tono forte e accusatorio che non intedevo proprio.
Nel Caso chiedo Scusa.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 19:07 pm    Oggetto:   

Speriamo che il 4 faccia felici tutti Wink
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 19:12 pm    Oggetto:   

se farà felice me sarà bellissimo!!di solito non mi sta mai bene niente, a volte credo di pretendere che il regista possa farmi occlumanzia per fargli vedere come voglio il film.
sono stata educata, vero?? Wink

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 20:12 pm    Oggetto:   

Coraggio, pensiamo positivo e speriamo al meglio per il quarto! Wink
E' raro trovare un regista che ci soddisfi in tutto e per tutto... Wink
L'osservazione sull'educazione credo fosse di tipo generale, giusto per ricordare che con i giusti toni tutti sono liberi di esprimere il proprio punto di vista, e ovviamente tu sei stata educatissima Wink
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 22:51 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
e una interpretazione leggermente migliore degli attori, erano piu' espressivi, ma per questo non darei il merito al regista ma al fatto che dopo 3 anni in cui fanno gli attori qualcosa avranno pur imparato no?
Il Terzo e' brutto perchè ha storpiato il libro che ha appassionato molti di noi. I primi due non saranno capolavori, ma decisamente migliori.
Ovviamente questa e' solo la mia opinione.


nn sono un'esperta di cinema ma dire che l'interpretazione è "leggermente migliore" mi sembra molto riduttivo...finalmente DAN riesce ad esprime qualcosa,mentre nei primi due film era più espressivo un manico di scopa...
che il terzo film abbia storpiato il libro sono d'accordo in parte, secondo me in 2ore sono riusciti a dare un riflesso significativo della trama...nn potevamo esigere una fedele trasposizione del racconto...è lasciata ad ognuno di noi la possibilità di far lavorare la fantasia, di continuare ad immaginarci quel mondo...

ovviamente anche la mia è solo un'opinione...
(searching for)
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 23:05 pm    Oggetto:   

Credo che le parole della Modessa siano molto sagge, ed anche molto belle per quel che riguarda il ruolo della nostra fantasia!
sono sicuro che la recitazione andrà via via migliorando, ammesso che lascino il cast giovanile intatto fino alla fine... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum