Tagli nei tre film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 23:19 pm    Oggetto:   

Beh, per il 4 i tre protagonisti rimarranno sicuramente.
Poi ho sentito dire che per quelli successivi la certezza non ci sia, dato che stanno crescendo piu' rapidamente rispetto ai tempi del film, per cui e' possibile che a un certo punto ci sia uno scambio di personaggi, anche se, in base ai film hollywoodiani, posso tirare a indovinare che Dan rimanga fino alla fine, a parte James Bond, in tutte le altre saghe hanno tentato di mantenere lo stesso attore.

E devo ammettere che la recitazione è migliorata notevolmente, e' solo che Dan mi ispira tanta voglia di prenderlo a schiaffi e non so perchè, per cui non uso termini molto favorevoli nei suoi confronti Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

beaxit2
«Elfo»
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 23:35 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Beh, per il 4 i tre protagonisti rimarranno sicuramente.
Poi ho sentito dire che per quelli successivi la certezza non ci sia, dato che stanno crescendo piu' rapidamente rispetto ai tempi del film, per cui e' possibile che a un certo punto ci sia uno scambio di personaggi, anche se, in base ai film hollywoodiani, posso tirare a indovinare che Dan rimanga fino alla fine, a parte James Bond, in tutte le altre saghe hanno tentato di mantenere lo stesso attore.

Non so se ci avete fatto caso ma fra i produttori della serie c'è anche il padre di Dan (e ci credo con tutti i soldi che fa fatto il pargolo) per cui ci scommetto che farà di tutto perché il il fanciullo continui a recitare nelle vesti del protagonista,
"And can a magician kill a man by magic? The Duke had asked.
And he had answered, "A magician might, but a gentleman never could".
Jonathan Strange
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 0:32 am    Oggetto:   

Questa è una cosa che non avevo notato!
Interessante...e ottima osservazione! Wink
TheodoreNott
«Nazgul»
Messaggi: 405
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 5:48 am    Oggetto:   

Daniel???oddio cm lo odio! ma comunque stavate andando Off Topic o sbaglio???


=?
Theodore Nott, Purosangue Serpeverde nonché Ragazzo-Immagine della Squadra di Quidditch!
*Orfano di Foto! Presto ne troverò una stupenda!*

Visitate la mia Collective!!!
http://www.FeelFree.altervista.org
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 8:33 am    Oggetto:   

si e no...
nn era proprio OT xkè parlavamo cmq dei film.
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 15:00 pm    Oggetto:   

allora, Dan m'è sempre stato antipatico.. ( Mad ) però, arrivati al 5, non mi va che cambi l'attore protagonista..
Il Ron cinematografico, invece mi piace perchè è l'unico personaggio che usa una mimica facciale molto realistica, e fa ridere.Invece Emma sta pian pianino diventando una graziosa donnina. io ho notato che nel 3 la sua immagine è stata messa in rilievo rispetto ai primi 2 film, anche nella pubblicità, c'ha certi primi piani...! per me vorrano ancora sfruttarla, ormai il pubblico si è affezionato e mi sembra che si cali bene nel personaggio! riesce a fare lo sguardo raggelante!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 15:30 pm    Oggetto:   

Eva'37northpl ha scritto:
sguardo raggelante!


eh?? Shocked Shocked
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Sab 24 Lug 2004 15:38 pm    Oggetto:   

si.., anche se è piccola, riesce a fare abbastanza quell' acidissimo sguardo da " adesso-l'-avete-capito-che-non-bisogna-infrangere-il-regolamento?" che leggendo il libro mi immaginavo così bene...

ma probabilmente è una cosa molto soggettiva...

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2004 11:48 am    Oggetto:   

vero....emma è molto espressiva, sarà un'ottima attrice a mio parere..e Rupert idem, la sua mimica è semplicemente fantastica, soprattutto nel secondo film!
(searching for)
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 25 Lug 2004 17:54 pm    Oggetto:   

Condivido, L'attore che fa Ron e' bravissimo, credo che avra' successo anche se il suo volto non è per così dire, da nuovo divo, è molto capace.
Emma mi piace da matti, mi dispiacerebbe moltissimo se dovesse essere sostituita.

Pero' Dan mi rimane sullo stomaco Razz

Ritornando ai tagli, ecco, io ritengo che nel terzo siano stati fatti in modo eccessivo, forse non hanno storpiato la storia, del resto la trama principale c'e', ma hanno tagliato via tutte le piccole storie laterali che abbelliscono di molto i libri.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2004 12:05 pm    Oggetto:   

dan mi fa un po' schifo, gli atri due sono fantastici.
cmq se li cambiano mi dispiacerebbe un po', ma almeno fanno fare successo ad altri giovani attori.
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2004 12:24 pm    Oggetto:   

Come nuovi personaggi ben vengano i nuovi attori Very Happy
siamo solo alla trasposizione cinematografica del tre, quindi hanno voglia loro di nuovi ingaggi in parecchie parti, però sarebbe dura oltre ai tagli fatti e futuri dover vedere anche volti nuovi a personaggi ormai noti Shocked
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 0:16 am    Oggetto:   

Per quanto Daniel sia migliorato nel terzo film, dei tre giovani attori è sicuramente quello che ha la recitazione più simile alle performance di una donnola impagliata...però anche io preferirei di gran lunga che rimanesse il magico trio così come adesso, anche perchè di certo continueranno ad affinarsi con il tempo...e poi ci si abitua! Wink
Se togliessero emma e Rupert potrei anche arrabbiarmi Evil or Very Mad
per i tagli delle storie laterali, beh, questo è logico che accada, ecco perchè tra un film di Harry ed uno dei suoi romanzi non ci sarà mai paragone...i libri hanno una struttira e una ricchezza di particolari a cui nessuna pellicola potrà rendere piena giustizia!!! Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 1:41 am    Oggetto:   

Inoltre altro punto a favore di libri è la possibilità che danno di immaginare con la fantasia Very Happy
ognuno può crearsi il suo piccolo modo irreale dove ambientare le situazioni scritte.

Sarà stupido ma a volte è capitato che sia rimasta male circa una trasposizione cinematografica di alcune scene, perchè ormai le avevo mentalmente costruite in un dato modo, quindi per me erano così e mi faceva strano vederle diversamente Laughing Laughing
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 1:56 am    Oggetto:   

Non è affatto stupido, credo capiti un pò a tutti! Wink
A me capita anche con i personaggi...ad esempio con Lupin, che mi immaginavo in tutt'altra maniera, o anche Black...anche perchè i libri della Rowling non hanno illustrazioni particolarmente illuminanti e quindi ognuno si sfrena ancora di più a immaginare quel mondo che anno dopo anno diventa sempre più familiare, credo che sia anche per questo che alcuni lettori affezionati si siano indignati al cambio della geografia e degli scenari del terzo film...è un pò come se cambiassero la disposizione dei mobili a casa nostra senza che nessuno ci preparasse e avvisasse... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum