La Quinta Incantatrice


Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 10:50 am    Oggetto: La Quinta Incantatrice   

Facendo una ricerca su internet ho trovato questo titolo. Voi conoscete la saga?
Da quel poco che ho letto mi sembra una storia intrigante.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 11:03 am    Oggetto:   

Potresti essere un po' più specifica, indicando magari l'autore e l'editore? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 11:29 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Potresti essere un po' più specifica, indicando magari l'autore e l'editore? Wink

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

La quinta incantatrice. Le cronache del sangue e della pietra. Vol. 1/1
Autore Newcomb Robert
Prezzo
Sconto 10% € 13,05
(Prezzo di copertina € 14,50
Risparmio € 1,45)
Dati 317 p., brossura
Anno 2003
Editore Armenia
Collana Fantasy

Quarta di copertina.
La storia, ambientata nella remota terra di Eutracia, si apre alla fine di una tremenda guerra civile tra due opposte forze della magia: i maghi e le incantatrici, che, sconfitte, sono state esiliate e abbandonate nel Mare dei Sussurri, dal quale nessuno può tornare.., o almeno cosi credono i maghi. Dopo l'antefatto, con un salto narrativo di oltre trecento anni, l'autore introduce i personaggi principali: Tristan, il protagonista, la sorella gemella di lui, Shailiha, e il mago supremo Wigg, il mentore di Tristan.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 11:37 am    Oggetto:   

Scusa, Gwen, ma se il volume è 1/1, che saga sarebbe? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 11:55 am    Oggetto:   

Gwen, ho cercato informazioni su questa saga qualche mese fa per sapere come fosse e di cosa parlasse.
Tutte le recensioni che ho letto (in inglese) stroncavano questa saga senza pietà soprattutto per la caratterizzazione inesistente dei personaggi (sembra che l'autore giochi molto su una sua personalissima dicotomia "uomini = bene, donne = male").
Comunque il sito ufficiale dell'autore è:

www.chroniclesofbloodandstone.com

e ti basta fare una ricerca sulla rete per leggere le recensioni che ho letto io. Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:27 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Scusa, Gwen, ma se il volume è 1/1, che saga sarebbe? Wink


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Beh ma c'è anche l'1/2
che ne so io..... ma sei proprio crudele!!!!!!!!!!!!!1
Prendi lezioni dal mago?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:29 pm    Oggetto:   

Fortunata che non c'è... richieresti un altro animale nell'avatar...

Madai, le vedi le faccine? Si scherza, su! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:35 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Tutte le recensioni che ho letto (in inglese) stroncavano questa saga senza pietà soprattutto per la caratterizzazione inesistente dei personaggi (sembra che l'autore giochi molto su una sua personalissima dicotomia "uomini = bene, donne = male").

Be', io ne ho trovate anche di molto positive (soprattutto sui seguiti - ha scritto 3 libri sui 4 previsti). E, cosa curiosa, c'è perfino una risposta su Amazon.com dell'autore stesso, anche se riportata da un lettore. In questa, lo scrittore difende la sua scelta, scacciando con sdegno le accuse di misoginia e/o di maschilismo.
In effetti, i commenti negativi vertono soltanto su questa cosa del uomo/donna, raramente sul resto... e questo potrebbe significare che digerita la cruda ambientazione ("cruda" nel senso di "sessista") il resto è un buon lavoro.

In ogni caso, il libro di cui parli è il primo di quattro, dei quali il terzo è appena uscito (in inglese). Valuta tu se cominciare o se preferisci attendere. Secondo me bisogna sempre provare (io l'avevo scambiato per un qualche libro appartenente ai due "grandi" filoni di Dragonlance o "Forgotten Realms" e per questo me ne sono tenuto alla larga).
Un sorriso, Andrea
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 13:42 pm    Oggetto:   

Il titolo mi aveva allettato.
Ho visto che la saga è citata anche sul sito della terra di mezzo.
Non so se buttarmi oppure no. Dovrei ordinarlo o in libreria o su internet. E' molto più facile andare in libreria e prendere quello che c'è ... in genere però si trovano solo quadruple copie di Shannara.



EnKay ha scritto:
Fortunata che non c'è... richieresti un altro animale nell'avatar...

Madai, le vedi le faccine? Si scherza, su! Razz


ok ti perdono Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 17:50 pm    Oggetto:   

Ormai Negrore io e te ci siamo specializzati nello scoprire nuovi autori, eh? Almeno ci pagasse qualche casa editrice!!! Mr. Green
Io sono la spada nelle tenebre.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 18:03 pm    Oggetto:   

No, no... sei tu che li scopri! Io per il momento seguo la scia o mi informo su ciò che viene nominato dagli altri (da te, ad esempio).
Nel momento in cui avrò preso ben bene in mano il mio inglese, aiutandolo a tirarsi fuori dalla buca in cui è caduto o_O, allora probabilmente tenterò la lettura di autori ancora non tradotti direttamente in lingua originale.
Per ora l'onore è tuo. Smile
Un sorriso, Andrea
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 18:16 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
No, no... sei tu che li scopri! Io per il momento seguo la scia o mi informo su ciò che viene nominato dagli altri (da te, ad esempio).
Nel momento in cui avrò preso ben bene in mano il mio inglese, aiutandolo a tirarsi fuori dalla buca in cui è caduto o_O, allora probabilmente tenterò la lettura di autori ancora non tradotti direttamente in lingua originale.
Per ora l'onore è tuo. Smile


Psst, a Trieste c'è una bella sede della scuola per cui lav... ARGH, ma che sto facendo?!? Shocked
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 18:34 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Psst, a Trieste c'è una bella sede della scuola per cui lav... ARGH, ma che sto facendo?!? Shocked


Shocked

Ehm... mi sa che davvero l'hai capito solo tu. Wink

Forse parli di una scuola d'inglese?
No way, già dato.
Un sorriso, Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum