Ultime nuove dalla Rowling


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 10:52 am    Oggetto: Ultime nuove dalla Rowling   

Chi di voi ha letto le ultime chicche della Rowling sul suo sito?
Le piccole dichiarazioni in cui dice che Tom Riddle non è il principe mezzosangue, che Wesley purtroppo non sarà il nuovo ministro della magia e in cui spiega il legame tra il principe e la camera dei segreti, ovviamente non contribuendo a far altro che ad aumentare i miei dubbi atroci? Wink
Cosa ne pensate?
Etienne Navarre
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 11:31 am    Oggetto:   

scusa potresti indicare l'URL delle info?

Grazie mille
________________________________________
Etienne Navarre

always together, eternally apart

totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 11:34 am    Oggetto:   

Se vai su www.jroling.com e clicchi sulle graffette che sono sulla scrivania ti appariranno tre lettere, chicca su quella che presenta la dicitura: domande sui libri ed il gioco è fatto... Wink
Etienne Navarre
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 11:35 am    Oggetto:   

Grazie mille Cool
________________________________________
Etienne Navarre

always together, eternally apart

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:02 pm    Oggetto: Re: Ultime nuove dalla Rowling   

totoro ha scritto:
Chi di voi ha letto le ultime chicche della Rowling sul suo sito?
Le piccole dichiarazioni in cui dice che Tom Riddle non è il principe mezzosangue ... e in cui spiega il legame tra il principe e la camera dei segreti...
Cosa ne pensate?


Mumble ... Mumble
Mooolto interessante.
1. Il principe mezzosangue potrebbe essere l'erede di Grifondoro.
(questo però presuppone che Harry abbia potuto estrarre la spada dal cappello parlante anche non essendo l'erede)
2. Il principe mezzosangue potrebbe essere Grifondoro che ritorna come un ricordo o come qualcosa del genere (e qui il collegamento al secondo).
3. Anche Grifondoro ha costruito una camera segreta ( meno probabile Very Happy)
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Etienne Navarre
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:23 pm    Oggetto: Re: Ultime nuove dalla Rowling   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Mumble ... Mumble
Mooolto interessante.
1. Il principe mezzosangue potrebbe essere l'erede di Grifondoro.
(questo però presuppone che Harry abbia potuto estrarre la spada dal cappello parlante anche non essendo l'erede)
2. Il principe mezzosangue potrebbe essere Grifondoro che ritorna come un ricordo o come qualcosa del genere (e qui il collegamento al secondo).
3. Anche Grifondoro ha costruito una camera segreta ( meno probabile Very Happy)


sai Gwen che il tuo terzo punto non e' poi cosi' improbabile?

Eccoti qui cosa dice di preciso la rowling:

Che Relazione c'e' tra "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e " Harry Potter e la Camera dei Segreti"?

"Sono stata sommersa da una valanga di domande relative al fatto che il "Principe" e' stato uo possibile titolo per la "Caamera". provo quindi a rispondere a questa generica domanda che dovrebbe coprire la maggior parte delle varianti a cui e' possibile rispondere(le altre sono domande del tipo: "Chi e' il Principe Mezzosangue?","che cosa succede nel Principe Mezzosangue?" e anche "che cosa significa Principe mezzosangue?").

La trama Del "Principe" non ha alcuna somiglianza con la trama della "Camera", e non e' un rimasuglio della"Camera". La storia del "Principe"| parte dal punto in cui terminala "Fenice" e non salta indietro a quattro anni prima. E' vero, si parla anche di eventi che si sono verificati nella "Pietra", in "Azkaban", nel "Calice" e nella "Fenice".

"Il Principe Mezzosangue" potrebbe essere descritto come un filo della trama complessiva. Quel filo poteva essere usato in tanti modidiversie, nel lontano 1997, avevo pensato di tesserlo nella storia della "Camera". Non era il posto giusto, pero'; non faceva parte della storia del basilisco e del diario di Riddle, e in breve capii che sarebbe stato megliorendergli giustizia nel sesto libro.
Per un po' conservai il titolo, anche se era sparita ogni traccia del "Principe", perche' mi ppiaceva molto(si, questo titolo mi piace proprio!). All'inizio della seconda stesura, pero', ribattezzai il secondo libro "La Camera dei Segreti".

Il legame che ho menzionato tra il secondo e il sesto libro non ha niente a che vedere con il Principe mezzosangue (perche nella "Camera" non e' rimasta traccia della storia del principe). Si riferisce invece a una scoperta fatta da Harry nella "Camera" che prelude a qualcosa che scoprira' nel "Pricipe"

La cosa sembra interessante e scommetto che la cosa scoperta da harry nella "Camera" e' qualcosa che nessuno ha notato o cmq e' stata una cosa considerata insignificante


qui poi un'altra domada fatta alla Rowling...molto interessante pure questa

Perche' Harry ha dimenticato lo specchio che gli era stato dato Da Sirius nell'"Ordine della Fenice?"

"Non posso dare una risposta completa, perche' e' rilevante per il sesto e il settimo libro. La risposta breve, comunque, e' che Harry aveva deciso di non usare mai lo specchio, come e' detto chiaramente nel capitolo 24 :"sapeva che non l'avrebbe mai usato, qualunque cosa fosee". Per una volta Harry non cede alla curiosita'; nasconde lo specchio e la tentazione e poi, quando potrebbe essere utile, se n'e' ormai dimenticato.

Non e' detto che lo specchio l'avrebbe aiutato tanto quanto pensate ma, d'altra parte, lo aiutera' piu' di quanto pensiate. Per Capirlo dovrete leggere gli ultimi libri!"
________________________________________
Etienne Navarre

always together, eternally apart

luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:50 pm    Oggetto:   

e ora la domanda sorge spontanea...quale sarà il particolare notato da Harry nella camera dei segreti? Rolling Eyes

La Rowling è peggio di un pc, già allora aveva previsto di lasciare un qualche spunto da sviluppare in seguito...ne son passati di anni Shocked
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:07 pm    Oggetto:   

Hai colto in pieno, Luna!! Wink
Che particolare può essere che possa avere un seguito? Wink
Mi sto arrovellando...credo che andrò a rileggermi il secondo licro...certo che la Rowling è proprio sadica... Twisted Evil Wink
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:17 pm    Oggetto:   

adesso vado a leggermi il sito da cima a fondo , ci vediamo più tardi... Very Happy

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:22 pm    Oggetto:   

oddio...che cacchio scopre Harry nella Camera??? La mia ultima rilettura dei libri di HP (quella che sto facendo adesso), ha saltato esattamente il primo e il secondo libro...cavoli....
Questa donna e' davvero diabolica...
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:26 pm    Oggetto:   

fatto!interessante...
mi incuriosisce anche quando dice che il 6 sarà il filo conduttore degli altri libri...quindi pietra filosofale, erede di serpeverde o tom o un'altra eventuale camera, debito di codaliscia, incantesimo per la resurrezione di Voldemort e la stanza al ministero che no si apre vanno a tessere un' unica trama... Confused
ho capito male o dice anche questo?

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:29 pm    Oggetto:   

Shocked Shocked AVETE SENTITO??
Il cellulare della Ro, nel sito ha squillato e lei ha parlato... Shocked Shocked

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:33 pm    Oggetto:   

e perchè cavolo il portapenne si è rovesciato? Shocked
non ci sta dando degli indizi, no?si sta solo divertendo, vero?

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:47 pm    Oggetto:   

E sopratutto, perchè a me non fanno nulla di ciò che diciui? Shocked
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:51 pm    Oggetto:   

me l' ha fatto già due volte..
ma penso che lo faccia apposta solo per far prendere un colpo ai fanatici come noi quando suona il telefono..
senti, fai così, apri il sito e riducilo a icona, poi continua tranquillamente i tuoi affari per questo forum...dovresti sentire tutti i sottofondi del sito, compreso telefono... Very Happy Very Happy
(non lo sapevo che se tenevi premuto ON sulla radio si sentiva la musica...)

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum