La storia infinita


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Dom 25 Giu 2006 23:52 pm    Oggetto:   

Ho visto prima il film e ne ho un buon ricordo, anche se forse è davvero troppo infantile(e se lo è per me...)
Il libro l'ho letto l'anno scorso e mi ha fulminato! Non pensavo potesse essere così bello e profondo. Mi piacciono sempre i romanzi che raccontano di "libri nei libri" e dell'amore profondo sia per il leggere, che per la fantasia in se. I sentimenti che provava bastian erano un pò quelli che provavo anch'io leggendo. E poi i capilettera erano straordinari! Un pò fastidiose le scritte colorate(che affaticano la vista come poco...)
Il film ha una bella atmosfera e mi fa impazzire la colonna sonora.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 28 Giu 2006 11:42 am    Oggetto:   

Un film indefinitamente meraviglioso.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 28 Giu 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
Un film indefinitamente meraviglioso.


Sì, ma solo se, prima di vederlo, non ti sei mai letto il libro...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 28 Giu 2006 14:47 pm    Oggetto:   

Condivido, rispetto al libro mi ha deluso moltissimo...a parte che il povero drago mi sembra un labrador mal riuscito gigante allungato...non è decisamente parte dei film che preferisco Rolling Eyes
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 28 Giu 2006 15:44 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Bolak ha scritto:
Un film indefinitamente meraviglioso.


Sì, ma solo se, prima di vederlo, non ti sei mai letto il libro...


Esattamente, mi ricordo che il libro lo lessi dopo. Ma non c'è nulla da dire, uno dei pochi film che, all'epoca, mi lasciò un segno indelebile.
Purtroppo lo scontro libro-film è una tortura, ma è giusto che sia così. A priscindere che la trama venga rispettata fedelmente o meno, il problema principale a mio avviso è che, quando leggi un libro, crei nel tuo immaginario il mondo che l'autore vuole rappresentare. Interiorizzi le sensazioni dei personaggi, plasmandole a tuo piacimento. Le stesse descrizioni non sono fotografie e concedono libertàalla tua fantasia. Al cinema ti scontri con la visione dello sceneggiatore, del regista e dello scenografo. E rimani irrimediabilmente deluso.

Meno male che su Momo non è mai stato tratto un film, che io sappia solamente un'animazione che mi rifiuto di vedere.
Gmork
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 14:31 pm    Oggetto: LA STORIA INFINITA A TEATRO   

Ehi amici... reggetevi forte: ho letto che "La Storia Infinita" sarà presto rappresentata a teatro a Milano in una versione integrale presa direttamente dal libro.
Qualcuno ne sa niente?
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 14:36 pm    Oggetto:   

prova a guardare qua: http://www.storiainfinita.it/ Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Gmork
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 14:48 pm    Oggetto: STORIA INFINITA A TEATRO   

GRAZIE !!!!
(soprattutto per la rapidità della risposta... ma come hai fatto!?!?!)

Ora mi guardo il sito internet che mi hai segnalato e poi vi faccio sapere!

Ciao a tutti. E complimenti per il forum!!!!
Gmork

"... è assai più facile dominare chi non crede in niente!"
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 14:57 pm    Oggetto: Re: STORIA INFINITA A TEATRO   

Gmork ha scritto:
GRAZIE !!!!
(soprattutto per la rapidità della risposta... ma come hai fatto!?!?!)


San Google Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 03 Lug 2006 14:57 pm    Oggetto: Re: STORIA INFINITA A TEATRO   

Gmork ha scritto:
Ciao a tutti. E complimenti per il forum!!!!

Ciao a te Gmork... Fai un salto nella sezione "Benvenuti".. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 11:13 am    Oggetto: Re: LA STORIA INFINITA A TEATRO   

Gmork ha scritto:
Ehi amici... reggetevi forte: ho letto che "La Storia Infinita" sarà presto rappresentata a teatro a Milano in una versione integrale presa direttamente dal libro.
Qualcuno ne sa niente?


UAOOOOO!! Non vedo l'ora arrivi a Roma, non me lo perderò di sicuro! Oddio sinceramente una trasposizione teatrale della Storia Infinita proprio non so immaginarmela... alla fine per un film fantastico gli effetti speciali, siamo sinceri, contano molto... Non vorrei sembrasse una carnevalata... Sad
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Gio 06 Lug 2006 18:58 pm    Oggetto:   

L'ho rivisto finalmente e con i nuovi effetti speaciali( almeno credo li abbiano rifatti perchè non lo ricordavo fatto così bene) è sempre stupendo, una vera metafora della vita: se solo la gente si ricordasse di dare importanza ai sogni love
La libertà è potere!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 10:56 am    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
L'ho rivisto finalmente e con i nuovi effetti speaciali( almeno credo li abbiano rifatti perchè non lo ricordavo fatto così bene) è sempre stupendo, una vera metafora della vita: se solo la gente si ricordasse di dare importanza ai sogni love


Nuovi effetti speciali? Mi pare strano... che io sappio c'è stata solo una digitalizzazione in DVD... Falcor non è smepre il fufi bianco? Smile
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 07 Lug 2006 13:55 pm    Oggetto:   

Crying or Very sad no me lo ricordare... Twisted Evil
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Sab 08 Lug 2006 12:18 pm    Oggetto:   

ma non potevano mica cambiarlo tutto quel povero vecchio cane-drago Very Happy bè almeno io sarei rimasta delusa, va bene così alla fin fine. ma qualcuno sa in che anno sia uscito il film?
vorrei tanto trovare il libro, ma la vedo un'impresa difficile come lo era trovare il signore degli anelli prima che uscisse il film Rolling Eyes
La libertà è potere!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum