Le sette gemme


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 14:54 pm    Oggetto: Le sette gemme   

Chiedo scusa, ma ho sfogliato le tre pagine del forum e non ho trovato una discussione su le sette gemme.
Devo dire che sono molto curiosa di raccogliere qualche informazione da qualcuno che l'ha letto.
Ho trovato qualche cosina qui e là sul forum, e non sono riuscita a trovare la recensione [conflitto d'interessi ??? Wink ].
Il fatto è che sono andata in libreria e non era disponibile. Ho anche sentito qualcuno che ha sollevato qualche critica [beh sarebbe più appropriato dire autocritica].
Tutto ciò ha solleticato ancora di più la mia curiosità, quindi in attesa di potermi fare un'opinione tutta mia volevo sentire la vostra.

PS: non è che qualcuno me lo presta così mi faccio la fotocopia in attesa dell'edizione tascabile?????
Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 15:15 pm    Oggetto: Re: Le sette gemme   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Ho trovato qualche cosina qui e là sul forum, e non sono riuscita a trovare la recensione [conflitto d'interessi ??? Wink ].

Assolutamente no: il conflitto d'interessi non c'è stato. Simili problemi io li risolvo in partenza. Wink

La recensione la trovi qui:
http://www.fantasymagazine.it/libri/48

Penso sia più facile ordinarla, per trovarla. Ormai è uscita da un po'; difficile trovarla in libreria. Che io sappia, al momento non è prevista la versione economico/tascabile.
Un sorriso, Andrea
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 15:30 pm    Oggetto: Re: Le sette gemme   

Negróre ha scritto:


La recensione la trovi qui:
http://www.fantasymagazine.it/libri/48



Com'è che il supermegamoterediricerca del sito non me l'ha segnalata??? Confused
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 15:38 pm    Oggetto: Re: Le sette gemme   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Com'è che il supermegamoterediricerca del sito non me l'ha segnalata??? Confused

Aaargh! Qui qualcuno rema contro! Wink

Scherzi a parte, dipende cos'hai cercato. A me funziona. Razz
Comunque trovi anche un po' di commenti di seguito alla recensione (ma attenta agli spoiler, ce ne sono parecchi).
Un sorriso, Andrea
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 16:02 pm    Oggetto: Re: Le sette gemme   

Negróre ha scritto:

Scherzi a parte, dipende cos'hai cercato. A me funziona. Razz
Comunque trovi anche un po' di commenti di seguito alla recensione (ma attenta agli spoiler, ce ne sono parecchi).
Evil or Very Mad
Allora mi sa che per questa volta passo.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 22:35 pm    Oggetto:   

hey ho appena comprato Le sette gemme, chi mi sa dare un consiglio imparziale hehehe, scherzo, se l'ho comprato che mi serve il consiglio ???

Negròre sappi che se non mi piace faccio un viaggio fino a Trieste a tirarti le orecchie da "mulo" che ti ritrovi Wink
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 1:48 am    Oggetto:   

Finalmente l'ho scoperta anche io e me la sono cuccata in libreria...inizio subito la lettura, male che vada mi unirò alla spedizione punitiva verso Trieste... Wink
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 8:44 am    Oggetto:   

Chiunque volesse leggere delle (vecchie) recensioni molto negative de "Le sette gemme" può cercare nel newsgroup it.arti.fantasy (per esempio con Google).
Altrove sono quasi tutte positive, credo perché chi aveva qualcosa di veramente negativo da dire se l'è tenuto per sé.

Più di così non posso fare. Smile

Circa la recensione qui su FantasyMagazine.it, il buon Massimo è stato, per l'appunto, buono. Ha colto l'essenza della trilogia, che può non piacere, ma che sicuramente è quella; chi non la coglie solitamente boccia tutta la linea. Ciò nonostante, gusti a parte, Massimo è stato magnanimo con l'inizio della trilogia, che non è un trotto ma un passo zoppicante. Che poi finisca al galoppo, è un'altra questione.
"Le sette gemme" aveva bisogno di una bella strigliata e di biada energetica: fino a metà, altro che trotto... Confused
Un sorriso, Andrea
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 13:45 pm    Oggetto:   

Molto spesso evito di leggere le recensioni per evitare di farmi condizionare dal pensiero altrui. Preferisco leggere e giudicare io, non so, sarò megalomane ma ... difficilmente dò ascolto ai consigli altrui.

Sta di fatto che ormai avrete capito che sono anche un pò testa di biiiiiip, quindi quando l'avrò letto ti dirò cosa ne penso, o, se nel cuore della notte, sentirai suonare il campanello 3 volte, sappi che non sarà il postino ma io che cerco vendetta Twisted Evil
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 14:04 pm    Oggetto:   

Nel cuore della notte non apro nemmeno a me stesso... a volte sono un po' come Dario Argento: la mia fantasia galoppa a tal punto che mi spavento da solo.
Quindi, se proprio vuoi fregarmi, suona una volta nel tardo pomeriggio: così ti apro di sicuro (o verso le 11 di sabato mattina, che potrebbe essere il postino Wink ).

In ogni caso, portati un'arma di una certa importanza: ti accoglierò con "L'arcimago Lork" in una mano e "La Fortezza" nell'altro... pronto a spiattellarteli in faccia! Cool
Un sorriso, Andrea
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 14:12 pm    Oggetto:   

Queste sì che sono armi impressionanti... Shocked Altro che clava chiodata! Wink
Ho iniziato a leggere il primo volume...forse un pò lentino, ma mi sta coinvolgendo abbastanza... Wink
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 14:16 pm    Oggetto:   

Sono contrario alle armi di qualunque tipo mio caro Negròre in queste situazioni Wink

Verrò armato della mia buona volontà Very Happy
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 14:27 pm    Oggetto:   

io starei attento ugualmente... i tomi contundenti sono un periglio non indifferente... Cool
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 14:34 pm    Oggetto:   

Posso essere sincero? Posso osare tanto? Confused
Ho letto nel sito della Nord il primo capitolo de Le Sette Gemme e non mi piace come è scritto. Nessun rancore, vero? Embarassed
La scelta di alcune parole e la costruzione delle frasi non mi hanno entusiasmato, cosa che normalmente fa il romanzo medio che leggo (non solo fantasy).
Non mi ha preso per niente, tanto che non l'ho nemmeno ultimato!

Ora, non voglio dare giudizi sulla scrittura di Andrea perchè sono l'ultimo che deve farlo (se mai mi pensassi di farlo!) però volevo farlo presente all'autore.
Niente di personale Andrea, ci mancherebbe! Wink
[connessione persa...]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 07 Set 2004 15:17 pm    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Posso essere sincero? Posso osare tanto? Confused
Ho letto nel sito della Nord il primo capitolo de Le Sette Gemme e non mi piace come è scritto. Nessun rancore, vero? Embarassed

Tranquillo, qui si può dire tutto di tutto.
Inoltre, visto il frangente approfitto per ripetermi, piace meno a me che a te, come è scritto.
Se qualcuno vuole sapere come scrivo adesso, a 10 anni di distanza da ciò che hai letto, bisogna attendere i primi mesi del 2005. Ecco, se quel libro non ti piacerà, allora vuol dire che non ti piace come scrivo.
Ma il prologo della trilogia (so che è uscito nel 2002, ma risale a molto prima) è un'altra cosa. Se vuoi qualcosa di più indicativo (4/5 anni fa), prova a leggerti il prologo de "La Fortezza" (quello de "L'arcimago Lork" è un po' particolare), direttamente dal mio sito.

Prologo - La Fortezza
http://www.negrore.com/triade/libri/prologo_3.htm

Prologo - L'arcimago Lork
http://www.negrore.com/triade/libri/prologo_2.htm

Ma, ancora una volta, tra "La Fortezza" - libro più recente della trilogia - e il libro d'oggi ci sono comunque 4 anni di distanza. Quella trilogia è il mio passato, volente o nolente.
Un sorriso, Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum