Consigli ed Esperienze


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2004 14:55 pm    Oggetto: Re: Consigli ed Esperienze   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

frankifol ha scritto:
allora....la saga della legione comprala senza riserve, è insieme al ciclo dell'invasione la miglior saga scritta da turtledove.


OK per la legione. Mi parleresti un po' del ciclo dell'Invasione? E' più sf o fy?

frankifol ha scritto:
Elric fanne a meno. Cioè, se vuoi il tomone della nord (che posseggo), non so come aiutarti, ma in fondo non vale la pena. Dopo un po' mi ha stancato, mi è parso abbastanza ripetitivo.


Davvero? Mi cade un mito! Tutti ne parlavano così bene.....

frankifol ha scritto:
Di gemmell ne ho comprati tre ieri. Tutti dicono che è bellissimo. Staremo a vedere.


Mi accingo ad acquistare anch'io La Leggenda dei Drenai.

frankifol ha scritto:
di feist, senza svenarti(costa solo 8 euro) compra l'artiglio del falco d'argento, il primo della saga del conclave dele ombre, che la tea dovere pubblicare tutta. Feist non è affatto male.


Avevo visto, su ibs, l'esistenza di questo libro in economica.....si parla bene del Signore della Magia, magari, però, per un 'assaggio' meno costoso, mi rivolgo a questo della Tea.....magari pubblicassero tutto il ciclo in economica...

frankifol ha scritto:
concordo inoltre sulle tue opinioni su sda, shannara, martin e soprattutto jordan, il mio vate, letto tutto in inglese più volte....anzi se ti piace così tanto: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=42103
ciao


Jordan è davvero un grande....fremo all'idea di mettere qualcosa da parte per il secondo vol. della sua saga!

Grazie anche a te x le dritte!


Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2004 15:38 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

virae ha scritto:

PS: hai letto i libri della McCullogh su Roma (I giorni del potere, i giorni della gloria, i favoriti della fortuna, le donne di Cesare, Cesare il genio e la passione e le Idi di Marzo)? Partono da Mario e Silla fino alla morte del grande Cesare. A me sono piaciuti molto e mi sono innamorata del 'suo' Cesare.


Scusa virae, l'ordine cronologio dei libri della McCollough è proprio quello che hai citato?

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2004 17:05 pm    Oggetto:   

per quel che rgrd moorcock sono opinioni personali, ma anche la saga di dorian hawkmoon (steampunk) mi ha lasciato un po' così...

l'artiglio del falco d'argento è stato pubblicato credo direttamente in economica da tea, ma non ne sono certo.

la saga dell'invasione di turtledove consiste nel far arrivare gli extraterrestri sulla terra durante la seconda guerra mondiale...mi rendo conto che detta così non pare un gran che, invece è molto ben fatta.Cmq è fantascienza ucronica.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2004 17:24 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

virae ha scritto:

PS: hai letto i libri della McCullogh su Roma (I giorni del potere, i giorni della gloria, i favoriti della fortuna, le donne di Cesare, Cesare il genio e la passione e le Idi di Marzo)? Partono da Mario e Silla fino alla morte del grande Cesare. A me sono piaciuti molto e mi sono innamorata del 'suo' Cesare.


Scusa virae, l'ordine cronologio dei libri della McCollough è proprio quello che hai citato?

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....


Si al 99%. Controllo e ... a settembre quando torno dalle ferie ti faccio sapere.
Buone vacanze!!!!!!!!!!!
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2004 21:06 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

virae ha scritto:
Si al 99%. Controllo e ... a settembre quando torno dalle ferie ti faccio sapere.
Buone vacanze!!!!!!!!!!!
[/color]


Beata te! Buone vacanze, e grazie per l'ineressamento. Io ho fatto una settimana dopo metà luglio...eh....le cose belle finiscono presto, nemmeno il tempo di 'acclimatarsi' alle ferie...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ps Oggi pomeriggio era andato in libreria determinato ad acquistare La Leggenda dei Drenai, ma era stato venduto proprio ieri. Fantastico, direi. Ho preso invece La Grande Caccia di Jordan, che mi sembra un gran libro, come lo era L'Occhio del Mondo.

Forza e Onore, virae. Anche (e soprattutto) al mare. Wink

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 13:29 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....


Mattinata di grandi acquisti!
Di ritorno dall'università ho preso La Legione Perduta di Turtledove e La Leggenda dei Drenai di Gemmell.

Prima di metà agosto avevo chiesto al libraio di procurami entrambi, conscio del fatto che Turtledove è in riedizione presso Nord e Gemmell presso Fanucci.
Il libraio mi ha procurato il nuovo Legione Perduta con copertina in cartonato, mentre la Leggenda dei Drenai, con mia sorpresa, me lo ha preso nella vecchia edizione Nord, che trovo niente male, anche se pensavo fosse ormai esaurita.

Inutile preambolo per un'altrettanto inutile domanda: x La Leggenda dei Drenai meglio la vecchia edizione nord (che fra l'altro ha una bella illustrazione in copertina e una interessante introduzione di Alex Voglino) o la nuova della fanucci? Domanda oziosa in quanto ormai l'ho comprato, ma se qualche appassionato di Gemmell, qualche bibliofilo o semplicemente qualche folle ha voglia di dire la sua.....

ps dimenticavo la chicca: il libraio ha negato la possibilità che possa esistere una Leggenda dei Drenai edita da fanucci.........


Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Lun 06 Set 2004 22:41 pm, modificato 1 volta in totale
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 14:29 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:

Scusa virae, l'ordine cronologio dei libri della McCollough è proprio quello che hai citato?


Si, Caesar, l'ordine è quello citato da Virae.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
dragogrog
«Maia»
Messaggi: 644
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004 13:25 pm    Oggetto: lo scrobbit   

consigli?

leggete lo Scrobbit
di joey luke bandini
lo pubblica edizioni clandestine:

www.edizioniclandestine.com
è una parodia dello hobbit di tolkien che fa sbellicare dalle risate.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004 17:22 pm    Oggetto: Re: lo scrobbit   

dragogrog ha scritto:
consigli?

leggete lo Scrobbit
di joey luke bandini
lo pubblica edizioni clandestine:

www.edizioniclandestine.com
è una parodia dello hobbit di tolkien che fa sbellicare dalle risate.


Cito dalla prefazione di Gianluca Bedini: Shocked

Non solo trovo lo Scrobbit un buon esempio di quello che ho sempre definito 'letame letterario', ma è anche pieno di errori grossolani come quei film storici in costume nei quali non è raro vedere una comparsa vestita da centurione romano con al polso un orologio al quarzo.
... mi auguro vivemente che le sue velleità (dell'autore del libro) di scrittore siano state totalmente appagate da questo suo primo (e spero ultimo) insulso libro. Shocked
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2004 19:06 pm    Oggetto:   

Ehi, ma se l'è scritta da solo?! Shocked
Un sorriso, Andrea
dragogrog
«Maia»
Messaggi: 644
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 9:48 am    Oggetto:   

citando franz:

Citazione:
Cito dalla prefazione di Gianluca Bedini:

Non solo trovo lo Scrobbit un buon esempio di quello che ho sempre definito 'letame letterario', ma è anche pieno di errori grossolani come quei film storici in costume nei quali non è raro vedere una comparsa vestita da centurione romano con al polso un orologio al quarzo.
... mi auguro vivemente che le sue velleità (dell'autore del libro) di scrittore siano state totalmente appagate da questo suo primo (e spero ultimo) insulso libro.



caro franz, credo che la prefazione sia abbastanza autoirriverente...
se ci fai caso, in quarta di copertina salta fuori che gianluca bedini e joey luke bandini siano..... abbastanza legati

se leggi tomo socondo del bedini, troverai che nella prefazione (del bandini) ci sono un sacco di insulti indirizzati all'autore.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 10:06 am    Oggetto:   

dragogrog ha scritto:
citando franz:

caro franz, credo che la prefazione sia abbastanza autoirriverente...
se ci fai caso, in quarta di copertina salta fuori che gianluca bedini e joey luke bandini siano..... abbastanza legati

se leggi tomo socondo del bedini, troverai che nella prefazione (del bandini) ci sono un sacco di insulti indirizzati all'autore.


Caro Dragogrog, il fatto che Bedini e Baldini siano la stessa persona (cosa che chi ha il volume in mano capisce immediatamente) dovrebbe migliorare il giudizio sulla prefazione (e sul volume?).
L'autoironia è una gran cosa, ma trovo che sia fuoriposto se inserita nella prefazione a un libro (anche se comico).

p.s. detto fra noi, e a proposito di coincidenza d'identità, ti sei iscritto e hai inviato tre messaggi pubblicitari del libro suddetto. Come gestore del forum non sono molto contento della cosa
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 10:16 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
l'artiglio del falco d'argento è stato pubblicato credo direttamente in economica da tea, ma non ne sono certo.

No, esiste anche in cartonato edito da Nord. Wink
[connessione persa...]
dragogrog
«Maia»
Messaggi: 644
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 11:46 am    Oggetto:   

credo che l'importante sia non prendere la vita troppo sul serio...

grazie per il complimentoso sopetto...

sposterò allora la mia discussione su walter moers.
di lui ho letto Ensel e Krete e le tredici vite e mezzo del capitano orso blu(entrambi salani ed.)

se il primo mi ha fatto pisciare addosso dalle risate, ho trovato il secondo meno coinvolgente...
qualcuno ha letto qualcosaltro di lui?
qualcuno può darmi qualche altro consiglio nel campo del fantasy "demenziale"

gia letti:

lo sc.....t di J. L. B.....i
il signore dei tranelli
lo sghorbit
Ensel e Krete
le tredici vite e mezzo del capitano orso blu
il magico regno di darkover
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 11:54 am    Oggetto:   

dragogrog ha scritto:
se ci fai caso, in quarta di copertina salta fuori che gianluca bedini e joey luke bandini siano..... abbastanza legati

Toh! Sono un indovino! Non ho il libro, non l'ho mai visto e quindi non ho letto la quarta di copertina... eppure ho scoperto la coincidente identità del "prefattore" e dello "scrittore". Cool

La trasparenza è una qualità, Dragogrog.
L'onestà intellettuale anche.
Spero tu non sia l'autore, perché altrimenti avresti fatto molto meglio rivelandoti come tale.
Invece lo spam, su un forum moderato peggio ancora, capirai che non viene tollerato molto, ma quantomeno sarebbe passato per "voglia di farsi conoscere" e basta, se il messaggio fosse stato più trasparente.

E te lo dice uno che scrive sempre con ben in chiaro nome e cognome.
Un sorriso, Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum