Domandina piccola piccola


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 14:42 pm    Oggetto: Domandina piccola piccola   

Forse ho perso un pezzo ... ma Leida80 è per caso l'autrice di Nihal ???
E ci sono altri autori nei frequentatori di questo forum ????
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 14:52 pm    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

PatoGK ha scritto:
Forse ho perso un pezzo ... ma Leida80 è per caso l'autrice di Nihal ???


Yes... in questo momento mi sfugge il nome Nihal... ma se intendi "Cronache del Mondo Emerso" è lei!!!

Altro autore Grosso che bazzica il forum (nel senso di grosso volume edito...grossa distribuzione - la precisazione è per escludere gli autori professionisti di racconti, non per sminuire il tipo) è Andrea D'angelo (Trilogia 'Le Sette Gemme dell'equilibrio' - Nord) col nick Nègrore.

Sicuramente ce n'è qualche altro che ora mi sfugge!

Uhm... il capoccia stesso (franz) è un autore con i controfiocchi - a sentir dire! Ho due racconti suoi e devo proprio impormi di leggerli prima o poi (di uno dei due Valerio Evangelisti tesse lodi sperticate).
Ma non so se abbia edito mai un romanzo!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 15:32 pm    Oggetto:   

Wow, sperando che nn mi uccidano, sia di D'Angelo che del capo ho letto niente, provvederò (prima o poi, ovviamente) a colmare questo enorme buco.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 15:35 pm    Oggetto:   

Non ti uccidono!
Ti rinchiudono in una segreta finchè non li hai letti!

Io me la son cavata senza leggerli mostrando loro lo scontrino d'acquisto!
Mr. Green
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 15:38 pm    Oggetto:   

Uh trovo difficilino leggere in una segreta, di solito leggo in spiaggia o a letto. Se mi rinchiudessero in spiaggia nn è ke mi dispiacerebbe poi molto Smile
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 22:37 pm    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

metalupo ha scritto:


Uhm... il capoccia stesso (franz) è un autore con i controfiocchi - a sentir dire! Ho due racconti suoi e devo proprio impormi di leggerli prima o poi (di uno dei due Valerio Evangelisti tesse lodi sperticate).
Ma non so se abbia edito mai un romanzo!


questa non la sapevo... che racconti ha scritto il nostro Capo? Shocked
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2004 22:43 pm    Oggetto:   

Non so se ci sono altri amici scrittori celati sotto oscure vesti però oltre ai sunnominati sono qua Andrea Piras, Ivo Torello e Riccardo Coltri, Elvezio Sciallis..., temo siano assenti due strordinarie scrittrici come Gloria barberi e Gabriella Scialdone Wink
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 6:39 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Non so se ci sono altri amici scrittori celati sotto oscure vesti però oltre ai sunnominati sono qua Andrea Piras, Ivo Torello e Riccardo Coltri, Elvezio Sciallis..., temo siano assenti due strordinarie scrittrici come Gloria barberi e Gabriella Scialdone Wink


Brau, grazie. Gloria ha sempre avuto una sorta di ritrosia allo strumento. Preferisce sentir frusciare la carta (come molti di noi) e così facendo si perde buone occasioni. Su Gabriella invece hai ragione, dovrò darmi da fare per contattarla Confused

In gnerale si sente la mancanza dei 'vecchi' del fantasy italiano
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 7:38 am    Oggetto:   

Ah sì, Gloria è un caso limite e temo disperato, due anni fa ha rifiutato un modem per il suo PC a carbonella che le volevo dare in regalo Shocked
Certo la carta è meglio del computer, anche secondo me, però anche questo aggeggio ha la sua utilità.
Anche la Gabriella però ( della quale ho perso le tracce ) detesta ( e non possiede proprio ) lo" stupido cubo" come lo chiama lei... Crying or Very sad
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 7:44 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Wow, sperando che nn mi uccidano, sia di D'Angelo che del capo ho letto niente, provvederò (prima o poi, ovviamente) a colmare questo enorme buco.


Alla sezione Rubriche, nella quale ce n'è una curata dal nostro, c'è il link al suo sito dove potrai farti un'idea della sua produzione. Sono on line anche i primi capitoli della trilogia.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 9:28 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
PatoGK ha scritto:
Wow, sperando che nn mi uccidano, sia di D'Angelo che del capo ho letto niente, provvederò (prima o poi, ovviamente) a colmare questo enorme buco.


Alla sezione Rubriche, nella quale ce n'è una curata dal nostro, c'è il link al suo sito dove potrai farti un'idea della sua produzione. Sono on line anche i primi capitoli della trilogia.


Grassie, appena mi riprendo dai postumi di ieri sera gi faccio un giro. Ovviamente non prendo neanche in considerazione l'idea di lavorare.

PS non è che si trovan i pdf su qlc p2p tipo il mulo ? Hehehe, skerzo, almeno i libri li acquisto Wink
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 9:31 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
lo" stupido cubo"

Interessante come definizione, mi sa che l'aggiungero al mio vocabolario Laughing
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:00 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

sini ha scritto:
questa non la sapevo... che racconti ha scritto il nostro Capo? Shocked


Quelli che ho io sono "La città morta" e "Viene per Te".
Per vedere i riferimenti bibliografici e le copertine vai su:

http://www.sira.it/darklava/CatSfRic.asp

metti %Clun (compreso il simbolo percento) nella casellina 'Ricerca per Autore' e marca il quadrato 'mostra Copertina'
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:03 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:

PS non è che si trovan i pdf su qlc p2p tipo il mulo ? Hehehe, skerzo, almeno i libri li acquisto Wink


Se leggi l'inglese ti consiglio
http://www.blackmask.com/

Si trovano molti pdf di 'Edgar Rice Burroghs', 'Abram Merrit', 'Lord Dunsday'

(ovviamente avro' storpiato tutti i nomi! Ne sono certo! Embarassed )


Ultima modifica di metalupo il Ven 06 Ago 2004 11:20 am, modificato 1 volta in totale
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:17 am    Oggetto:   

Per ora di inglese leggo solo materiale tecnico sull'IT, presumo che con un pò di abitudine e il buon vecchio dizionario sia possibile adattarsi a leggere anche un racconto. Il problema principale è che, sul materiale che leggo, molte volte basta capire il senso della frase e non le varie sfumature.
Boh, magari ci provo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum