Sacred


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:13 am    Oggetto: Sacred   

Salve a tutti.
Se, come me, siete molto attenti a quello che passa in TV (e che abbia attinenza col fantasy o con l'horror, si intende) avrete notato la pubblicità (cosa piuttosto rara per un videogame) del titolo in esame (SACRED appunto).
Io non l'ho acquistato, non ancora, soprattutto perchè il prezzo (inferiore ai 20 euro mi puzzava un po'). Allora mi sono detto: "Vuoi vedere che sul forum di FM qualcuno ne sa qualcosa?"
Soprattutto mi interessa sapere se esiste una campagna in singleplayer o il gioco è solo on-line (il che spiegherebbe il prezzo contenuto a fronte della graficha indubbiamente piacevole e dall'ampiezza millantata).
Grazie.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:34 am    Oggetto:   

Un gioco carino. Un incrocio tra Diablo e Lionheart: vai in giro per la mappa (sconfinata!) ad ammazzare mostri e a portare a termine quests.
Il rischio è che diventa parecchio ripetitivo e quindi annoia. Comunque puoi giocare sia in singleplayer che in multiplayer.
Io sono la spada nelle tenebre.


Ultima modifica di Jon Snow il Ven 06 Ago 2004 11:51 am, modificato 1 volta in totale
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:40 am    Oggetto:   

Da quello che anche le riviste scrivono, il gioco è principalmente un singleplayer.
Ti riporto quanto dicono i magazine di settore (una lo chiama "capolavoro tutto italiano").

-Campagna da 30 missioni.
-Oltre 200 mini quest.
-Quasi 5000 oggetti.
-25 regioni.
-6 personaggi.
-4 livelli di difficoltà.
-Modalità multiplayer cooperativa.

Grafica: Risoluzione standard 1024x768. Tre livelli di zoom: vicino, normale e lontano. Buoni dettagli ma nessun effetto luce.

Quest: Parecchie missioni che possono ripagarvi con soldi e punti esperienza. Una buona aggiunta alla longevità del gioco.

Mondo di gioco: Enorme, vario e molto dettagliato. Molte regioni sono esplorabili da subito. Paesaggi che non possono non affascinare.

Sistema di abilità: Tante abilità, ma non complesse come quelle di Diablo 2. Un sistema di Combo permette combinazioni di attacchi durante gli scontri.

Caratteristiche: Possibilità di usare cavalcature per spostarsi nei territori e come aiuto in battaglia. Si puo' anche combattere dalla sella. Gli attacchi possono essere combinati tra loro.

Da acquistare se...: Volete un mondo di gioco immenso e dei personaggi originali, oltre a un pratico e divertente sistema di combattimento.


Sembra molto similare a Diablo 2 da quel che ho capito.
Io ho sempre diffidato dei giochi da edicola a pochi soldi.
Poi vedi tu.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 11:53 am    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Da quello che anche le riviste scrivono, il gioco è principalmente un singleplayer.


Ops! Allora non ci ho capito niente... scusa, Odhen!
Io sono la spada nelle tenebre.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2004 12:09 pm    Oggetto:   

Crying or Very sad Grazie amici, sono commosso. Visto che D2 lo gioco ancora a manetta e dato che S costa pochino, mi sa che ci faccio un pensierino WMr. GreenW
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2004 9:24 am    Oggetto:   

Allora... l'ho comprato!
Visto che manca una sezione del sito in cui recensire un videogame, la mia recensione la incollo qui... il che mi da la possibilità di tirar fuori un articoletto un po' "frù frù"... si insomma, senza pretese.

Allora, in breve: il giuochino in questione sembra avere tre frecce al suo arco e un solo demerito.

+ le ambientazioni sono ENORMI
+ la grafica è molto, molto, molto godibile
+ le "combo" (che spiego in seguito) sono un vero spasso
+ prezzo: 19.90 Eurz

- non brilla per originalità

Passiamo a vedere perchè, secondo me, l'unico spunto originale sono le "combo":

1) la grafica è molto simile a quella di Dungeon Siege (Microsoft) del quale riprende l'idea di riprodurre TUTTI gli elementi che indossano i personaggi sul personaggio stesso visibile sullo schermo. Devo dire che Sacred migliora il concetto espresso introducendo armi e difese specifiche per classe (in DS tutti i maghi erano uguali, così i guerrieri e gli arcieri).

2) il sistema delle abilità è scopiazzato in malomodo da quello di Diablo2 (Blizzard) e non introduce alcuna miglioria se non quella di combinarne fino a 4 in una "combo" devastante che rende praticamente infinite le possibilità. Idem dicasi per le classi che, tuttavia, propongono un vampiro e un serafino che sono decisamente intriganti.

3) troviamo addirittura il fabbro di Trhone of Darkness (Sierra) che permette di personalizzare oggetti, ma quello di ToD era più originale (e i punti a favore di ToD finiscono quì... quel gioco era talmente noioso che non l'ho nemmeno finito).

Che dire? 3 giochi in uno per solo 20 miseri euretti... compratelo!
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004 18:59 pm    Oggetto:   

Vorrei chiedervi una cosa...
Io ho comprato Sacred (è diventato il mio preferito!!! Razz), ma ho cambiato computer (un xp con pentium 4). Ho cercato di installarlo ma... si ferma al 4%!!!
Anzi prima l'ho reinstallato sul pc vecchio e non mi è più partito.
Cosa è successo? Il cd non è graffiato!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad
..:: Silveral ::..
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004 10:56 am    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
[...] Ho cercato di installarlo ma... si ferma al 4%!!!
Anzi prima l'ho reinstallato sul pc vecchio e non mi è più partito.
Cosa è successo? Il cd non è graffiato!!!


Perdona l'insinuazione, ma hai comprato un gioco originale?
Puoi anche non rispondere, ma sappi che i cd piratati e masterizzati fanno spesso la fine da te descritta, a meno che il lavoro non sia fatto a regola d'arte, cosa che capita di rado.
Nel caso, puoi riacquistarlo: a quanto è arrivato il prezzo di un cd pirata sul mercato nero, 7 euro?

Se il cd è originale, rivolgiti al supporto tecnico: potrebbero benissimo inviartene uno nuovo; un mio amico l'ha fatto e gli hanno restituito una copia gratuitamente, credo non ci abbia pagato nemmeno le spese di spedizione.
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 11:27 am    Oggetto:   

No, no è originalissimo non è quello! Confused
..:: Silveral ::..
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 10:24 am    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
No, no è originalissimo non è quello! Confused


Grazie per non esseri inc*****o Mr. Green
Allora contatta il supporto tecnico ammicca
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 13:52 pm    Oggetto:   

per caso hai CloneCD installato? se si toglilo. Molti cd protection si incazzano se vedono quello
Sidewinder
My blog
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 15:06 pm    Oggetto:   

No non non ho quel programma ma ho saputo che anche ad un mio amico è successa la stessa cosa... sarà fatto apposta???? Shocked
..:: Silveral ::..
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005 20:51 pm    Oggetto:   

scusate,ma per non riaprire una nuova discussione ho ripreso questa,anche se un po'vecchiotta!
volevo sapere se vi piace il gioco di sacred e qual'è il vostro personaggio preferito.
il mio è il mago guerriero e sono arrivato al livello 32 usando la difficoltà "oro" Cool
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
arashi79
«Maia»
Messaggi: 661
Località: Modena
MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005 15:38 pm    Oggetto:   

E' un pò che non gioco a Sacred, sto aspettando che esca l'espansione per usare il nano come personaggio Very Happy

Comunque il mio preferito è l'elfo silvano, in linea di massima gioco sempre con gli archi, adoro sparare tonnellate di frecce e trucidare tutti Twisted Evil.
Prima dell'ultima pacht che ha cancellato i pg ero arrivata a livello 140 con la mia elfuccia, figurati la tristezza quando è sparita...
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005 16:57 pm    Oggetto:   

complimenti per il livello;io di strada ne ho ancora molta da fare! Cool
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum