Robert Ervin Howard


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004 18:02 pm    Oggetto:   

Secondo Platone la Cimmeria è "terra di nebbie perenni" e sarebbe posta a Nord della Grecia, molto a Nord.
Era già un paese mitico per gli antichi greci, mitico e soprattutto misterioso...
Ovviamente è interessante l'etimologia Cimmeria, Commoria, Cimbri, Cymru ( antico nome del Galles ) etc. ma non è il mio settore per cui mi taccio per evitare di dire strafalcioni Wink
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 9:38 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Gilgames è stato completissimo ed esauriente Laughing , a lui i miei complimenti Laughing


Grazie a Hieronymus che, da quel che vedo è, come me, amico dei gatti Laughing


metalupo ha scritto:
I contributi postumi impallidiscono nel confronto con gli originali... ma presi a se stanti non sono da disprezzare per chi di Conan non si sazia mai! (io! io!)

Inoltre l'edizione Lancet/Nord è l'unica ad offrire - lungo i suoi racconti - una 'cronologia' senza "buchi" della vita di Conan (è in quest'ottica che i rimaneggiamenti dei pezzi di Howard acquistano senso). A posteriori l'operazione compiuta da DeCamp & Company lascia il fianco esposto a giuste stilettate critiche... ma è in gran parte grazie ad essa che Conan non è caduto nell'oblio...


verissimo
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 9:51 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
I contributi postumi impallidiscono nel confronto con gli originali... ma presi a se stanti non sono da disprezzare per chi di Conan non si sazia mai! (io! io!)


Pensa che potrei essere considerato uno dei continuatori Shocked Per gli amici di Yorick ho concluso un incompiuto di Howard e con un racconto che aveva Conan come protagonista ho vinto il primo concorso bandito da sempre da Yorick.

Il primo incontro 'artistico' con Dalmazio invece riguardava un racconto che vedeve le ultime ore di vita di Lovecraft Rolling Eyes
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 9:58 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Per gli amici di Yorick ho concluso un incompiuto di Howard e con un racconto che aveva Conan come protagonista ho vinto il primo concorso bandito da sempre da Yorick.


Ammazza... ti puoi fregiare anche di tale onore nel tuo curriculum?
Complimenti al barbaro Clunan!! Wink

Cmq visto i riferimenti ai volumi (e le copertine) sia x Yorick che per HPL nel catalogo di Vegetti...

(OT-Sai che pensavo avessi scritto molta più roba?)


Ultima modifica di metalupo il Gio 26 Ago 2004 10:00 am, modificato 1 volta in totale
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 10:00 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

Ammazza... ti puoi fregiare anche di tale onore nel tuo curriculum?
Complimenti al barbaro Clunan!! Wink


Sì, il mio curricuClun è abbastanza ricco Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 10:02 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Sì, il mio curricuClun è abbastanza ricco Wink


A quando un 'Clun di Valusia?' Wink (e mi fermo qui sennò faccio notte)
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 10:40 am    Oggetto:   

franz ha scritto:

Il primo incontro 'artistico' con Dalmazio invece riguardava un racconto che vedeve le ultime ore di vita di Lovecraft Rolling Eyes


Miii Franco, sono gesta perdute nelle leggende del Fandom, ma mi pareva di aver realizzato anche una tavola di Sf per te, o forse poi non si publicò? Boh, la memoria comicia a difettare alla mia età Laughing
Sono sempre lieto di poter porre la mia picciol'arte al servizio degli Amici Laughing , soprattutto se ben sanno scrivere Wink
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 12:00 pm    Oggetto:   

Franz ha scritto:
Pensa che potrei essere considerato uno dei continuatori Per gli amici di Yorick ho concluso un incompiuto di Howard e con un racconto che aveva Conan come protagonista ho vinto il primo concorso bandito da sempre da Yorick.


Grande Franz, ogni autore fantasy che si rispetti si è cimentato, almeno una volta, con Conan Very Happy . Cercherò proprio di leggerla la versione cluniana del barbaro.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 02 Set 2004 18:27 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

L'ora del dragone, Chiodi rossi e I veggenti neri: qualcuno conosce questi 3 libri? Li ho ma non li ho mai letti........trattasi della collana newton 'fantastico economico classico', che parecchi anni fa uscì fino al n.50, a 1000 (sigh!) lire a vol.
Ce li ho tutti ma devo dire che li conosco pochissimo, quasi x niente......forse c'è pure qualche 'chicca' e io non lo so nemmeno.......

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Lun 13 Dic 2004 22:15 pm, modificato 1 volta in totale
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 18:01 pm    Oggetto:   

Una pagina che ho trovato piuttosto esaustiva in quanto a bibliografia italiana di Conan

http://conan.webpark.sk/italian.html
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 18:10 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

L'ora del dragone, Chiodi rossi e I veggenti neri: qualcuno conosce questi 3 libri? Li ho ma non li ho mai letti........trattasi della collana newton 'fantastico economico classico', che parecchi anni fa uscì fino al n.50, a 1000 (sigh!) lire a vol.
Ce li ho tutti ma devo dire che li conosco pochissimo, quasi x niente......forse cìè pure qualche 'chicca' e io non lo so nemmeno.......

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....


Tutti e tre. Però forse, secondo me, il migliore è "Chiodi Rossi" del quale ricordo anche l'ottima versione a fumetti realizzata da un genio assoluto come Barry Windsor Smith Laughing
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 21:46 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Hieronymus ha scritto:
Tutti e tre. Però forse, secondo me, il migliore è "Chiodi Rossi" del quale ricordo anche l'ottima versione a fumetti realizzata da un genio assoluto come Barry Windsor Smith Laughing


Meno male Mastro Hieronymus! Disperavo ormai di trovare qualcuno che ne fosse a conoscenza....

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 15:42 pm    Oggetto:   

Io li ho letti tutti per me il migliore è l'ora del dragone seguito dai veggenti neri
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004 13:09 pm    Oggetto:   

A me, nonostante abbia molti detrattori, piace anche Almuric. Credo ne esista anche una versione a fumetti.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004 13:44 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Credo ne esista anche una versione a fumetti.


Mai sentito Cool Sicuro?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum