Philip Pullman


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Saphira
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: Ovunque le mie ali mi porteranno..
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 15:39 pm    Oggetto: Philip Pullman   

Non so se riuscite a trovarli ancora in giro(li ho letti due anni fa),comunque ve li consiglio perchè io li amo immensamente! Very Happy E' una trilogia (tanto per cambiare) di Pullman:La bussola d'oro;La lama sottile;Il cannocchiale d'ambra............Io non vedo l'ora di trovare il tempo per rileggerli!
-Non mi indigno,perchè l'indignazione è per i forti;non mi rassegno,perchè la rassegnazione è cosa da nobili;non mi zittisco,perchè il silenzio è per i grandi.Io non sono nè nobile,nè forte,nè grande.Soffro e sogno. (Vincent Guades/Bernardo Soares)-
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 15:42 pm    Oggetto:   

ehm...c'era già una discussione aperta in "Novità e Segnalazioni"...
Prova a vedere qui:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=2653

Ciao! Wink
[connessione persa...]
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 18:01 pm    Oggetto:   

effettivamente è una trilogia ottima. Si trova benissimo in qualunque libreria discretamente fornita
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 18:09 pm    Oggetto:   

Ottimi, è vero. Troppo poco pubblicizzati rispetto ad altre ciofeche Wink
Saphira
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: Ovunque le mie ali mi porteranno..
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:15 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
effettivamente è una trilogia ottima. Si trova benissimo in qualunque libreria discretamente fornita
Perchè tu vivi a Roma!qui nella Contea finiscono quei 5 arrivati e non ne trovi più! Sad Sad
-Non mi indigno,perchè l'indignazione è per i forti;non mi rassegno,perchè la rassegnazione è cosa da nobili;non mi zittisco,perchè il silenzio è per i grandi.Io non sono nè nobile,nè forte,nè grande.Soffro e sogno. (Vincent Guades/Bernardo Soares)-
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:17 pm    Oggetto:   

Saphira ha scritto:
Perchè tu vivi a Roma!qui nella Contea finiscono quei 5 arrivati e non ne trovi più! Sad Sad

Beh anche qui, nella ridente riviera ligure, non ne arrivano tanti. Infatti ho smesso di assilare il mio libraio di fiducia e ho iniziato ad acquistarli online Very Happy
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:29 pm    Oggetto:   

ci saranno, che so, delle feltrinelli in liguria e a crotone!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:31 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ci saranno, che so, delle feltrinelli in liguria e a crotone!


E che ne so ? Ci sono i siti di vendita online no ? Very Happy
Comunque il mio libraio preferito era in centro ad Ivrea (è una lunga storia cosa ci facessi ad Ivrea) che aveva un intero settore dedicato alla fantasy, troppo bello Very Happy
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:33 pm    Oggetto:   

Adesso sputtano un po' di librai chiavaresi Wink
Notate che questa ridente cittadina è comune capofila in attesa di diventare 5a provincia.
Una delle 5 librerie presenti e pure grossa, si rifiuta di tenere libri Fantasy, tranne IlSdA e pochi altri perchè non li legge nessuno.
Rolling Eyes
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004 19:38 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Adesso sputtano un po' di librai chiavaresi Wink
Notate che questa ridente cittadina è comune capofila in attesa di diventare 5a provincia.
Una delle 5 librerie presenti e pure grossa, si rifiuta di tenere libri Fantasy, tranne IlSdA e pochi altri perchè non li legge nessuno.
Rolling Eyes


[OT]Anche chiavari vuol divenire provincia? Ma dai, pure Albenga Very Happy[/OT]
Saphira
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: Ovunque le mie ali mi porteranno..
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:14 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ci saranno, che so, delle feltrinelli in liguria e a crotone!
C'è la mondadori,ma se i libri non li vendono entro un determinato periodo li devono rimandare indietro(almeno alcuni)....interessante,no?!
-Non mi indigno,perchè l'indignazione è per i forti;non mi rassegno,perchè la rassegnazione è cosa da nobili;non mi zittisco,perchè il silenzio è per i grandi.Io non sono nè nobile,nè forte,nè grande.Soffro e sogno. (Vincent Guades/Bernardo Soares)-
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:17 am    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Saphira ha scritto:
C'è la mondadori,ma se i libri non li vendono entro un determinato periodo li devono rimandare indietro(almeno alcuni)....interessante,no?!


In base a quale geniale motivazione? Nel negozio c'è forse bisogno di spazio per le brioches?

A proposito, chi mi spiega chi è questo Pullman e cosa ha scritto? Magari commentando la sua opera?

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:36 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
In base a quale geniale motivazione? Nel negozio c'è forse bisogno di spazio per le brioches?


Non so per i libri nello specifico, ma in generale perchè lo spazio occupato e non venduto non genera profitto ma perdita e perchè se son rimasti invenduti per un tot di tempo presumibilmente non verrano mai venduti e quindi si possono mandare al magazzino per far posto alle new-entry.

Nello specifico la mia cultura su marketing e retail si riferisce al food & grocery Wink però in genere quelle son motivazioni valide per ogni settore.
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:49 am    Oggetto:   

Saphira ha scritto:
frankifol ha scritto:
ci saranno, che so, delle feltrinelli in liguria e a crotone!
C'è la mondadori,ma se i libri non li vendono entro un determinato periodo li devono rimandare indietro(almeno alcuni)....interessante,no?!


Sulla Monda apriamo poi un thread a parte di insulti Wink
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004 11:51 am    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

PatoGK ha scritto:
Non so per i libri nello specifico, ma in generale perchè lo spazio occupato e non venduto non genera profitto ma perdita e perchè se son rimasti invenduti per un tot di tempo presumibilmente non verrano mai venduti e quindi si possono mandare al magazzino per far posto alle new-entry.


Sarà....io comunque, quando ho trovato il vecchio tomone della nord "La Saga di Earthsea", ho esultato per 2 giorni....

Hieronymus ha scritto:
Sulla Monda apriamo poi un thread a parte di insulti Wink


Sarò il primo 'contribuente'..... Wink

Attendo notizie sull'opera di Pullman.....

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Sab 21 Ago 2004 11:53 am, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum