Mi suggerite un buon libro?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2003 11:02 am    Oggetto: Mi suggerite un buon libro?   

Question Chi mi suggerirebbe una buona lettura? Question


Ultima modifica di OdhenMaul il Ven 29 Ott 2004 14:24 pm, modificato 2 volte in totale
nazareno
«Hobbit»
Messaggi: 57
Località: Midgard
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2003 12:35 pm    Oggetto:   

Non so cosa tu abbia già letto.Indubbiamente i libri fantasy che non si può non avere sono stra-noti: Silmarillion, Signore degli anelli, Drenai, Belgariad, Elric di Melnibonè.
Assolutamente supremo è George Martin nelle cronache del ghiaccio e del fuoco.
Tra gli autori non proprio famosissimi ti consiglio Katharine Kerr ed in particolare i primi 4-5 libri della saga di Deverry.
Drakes of the Dead Sun

Nazareno,Isen Herra and Hand of Bragi Skald in the realm of Midgard
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2003 15:00 pm    Oggetto:   

nazareno ha scritto:
Non so cosa tu abbia già letto.Indubbiamente i libri fantasy che non si può non avere sono stra-noti: Silmarillion, Signore degli anelli, Drenai, Belgariad, Elric di Melnibonè.
Assolutamente supremo è George Martin nelle cronache del ghiaccio e del fuoco.
Tra gli autori non proprio famosissimi ti consiglio Katharine Kerr ed in particolare i primi 4-5 libri della saga di Deverry.


Ciao, grazie per la risposta... dei must ho letto il signore degli anelli, il silmarillion (a metà, è un po' pesantuccioa) e la saga di Elric.
Sniffando sul forum ho deciso di dedicarmi alle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma anche drenai mi alletta.
Ci sentiamo, ciao.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2003 23:15 pm    Oggetto: Re: Mi suggerite un buon libro?   

OdhenMaul ha scritto:
Question Chi mi suggerirebbe una buona lettura? Question


Ci sono molti libri che non dovresti perderti. Da Poul Anderson con la Spada spezzata al ciclo di Leiber, da Stephenson con il ciclo di Thomas Covenant al mondo disco di Pratchett.
C'e' l'imbarazzo della scelta. alcuni classici però ho paura che siano di difficile reperibilità
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 2:13 am    Oggetto: Re: Mi suggerite un buon libro?   

OdhenMaul ha scritto:
Question Chi mi suggerirebbe una buona lettura? Question


Ultimamente mi hanno consigliato in molti le Cronache di Ambra - serie che avevo già letto, ma che ho colto l'occasione al balzo per rileggere: ne vale veramente la pena! Poi ti consiglio senz'altro tutti i racconti di Conan originali, cioè quelli scritti da Howard; li trovi in quattro vecchi Oscar Mondadori, e mi sembra che Urania li stia per ripubblicare.
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 10:27 am    Oggetto: Re: Mi suggerite un buon libro?   

Slurpolo ha scritto:
Poi ti consiglio senz'altro tutti i racconti di Conan originali, cioè quelli scritti da Howard; li trovi in quattro vecchi Oscar Mondadori, e mi sembra che Urania li stia per ripubblicare.


Ecco! Questa mi interessa Grazie 1000 Razz
Danik
«Hobbit»
Messaggi: 26
Località: Bergamo
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 11:02 am    Oggetto:   

Ma "Le cronache di Thomas Covenant" non sono di Stephen Donaldson?
Danik
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 12:53 pm    Oggetto:   

Va beh, dai... Stephen Donaldson... Donald Stephenson...

Devi capire, è Franz! Ormai anche i suoi neuroni hanno una certa età! Laughing Laughing
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:21 pm    Oggetto:   

Danik ha scritto:
Ma "Le cronache di Thomas Covenant" non sono di Stephen Donaldson?


Embarassed Hai ragione, Dankay Wink
Comunque sono certo che i miei neuroni stanno benissimo, riuscissi solo a trovarli...
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:34 pm    Oggetto:   

Dankay? Cos'è? Uno strano ibrido? Se ha il mio aspetto... è sicuramente una creatura orribile... altro che Gollum! Laughing
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
lord elric
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Cassano D'Adda
MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2003 10:30 am    Oggetto:   

ciao,
visto che non l'hai ancora letta, ti consiglio la trilogia di avatara (di richard awlinson) e "l'impero degli incanti" di scott rohan e allan scott.

della trilogia di cui sopra, i titoli sono: "la città delle ombre", "la città di tantras" e "la città degli abissi"... sono libri da cultore di D&D però se hai un minimo di cultura fantasy possono andar bene. e se ti piace il genere, se poi conosci anche R.A. Salvatore, ti consiglio la trilogia degli elfi scuri proprio di Salvatore... è fantastica.
LORD ELRIC

MAY WISDOM BE WITH YOU... FOREVER!!
^|SAGA|^
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Parma
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004 22:44 pm    Oggetto:   

io ho molti della collana Urania fantasy-fantascienza... li compravo in edicola ogni 15 gg se non erro.. e li ho trovati quasi tutti belli...
Nessuno ha mai osato entrare in questa casa!
Incontrerete qui la fine del vostro lungo penare, la meta finale del vostro viaggio: la morte!
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004 23:23 pm    Oggetto:   

Ti consiglio Steven Erikson, "I Giardini della Luna" della Armenia e, ovviamente, George R. R. Martin "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".
Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
wappe
«Hobbit»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 8:18 am    Oggetto:   

io ti consiglio la saga de "la ruota del tempo" di robert jordan:
1-l'occhio del mondo;
2-la grande caccia;
3-il drago rinato;
4-l'ascesa dell'ombra

un vero capolavoro, fidati.

la serie non è ancora conclusa, in lingua originale (inglese) la serie è al decimo libro e sono in previsione almeno altri due libri.

in italia sono editi da fanucci.


altro fantasy carino è quello di robin hobb; la trilogia dei lungavista

1- l'apprendista assassino
2- l'assassino di corte

il terzo volume è in uscita a gennaio 2005

sempre fanucci l'editore.


di stephen donaldson è molto bello la saga di mordant:
1- lo specchio dei sogni;
2- i cavalieri dello specchio

editi da mondadori, ma ormai fuori produzione. Crying or Very sad
...ma certi sogni son come le stelle: irraggiungiubili, però, quanto è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là...
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2004 8:40 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
dei must ho letto il signore degli anelli, il silmarillion (a metà, è un po' pesantuccioa)


Ma non puoi non aver letto il silmarillion!!!!!
E lo Hobbit????
Dai su Odhuccio fai uno sforzo piccolo piccolo.

Franz ha scritto:
alcuni classici però ho paura che siano di difficile reperibilità

A me hanno detto che la spada spezzata è fuori commercio. Confused Però non mi fido mica tanto.

A me è piaciuto molto il "Cacciatore di Draghi". Romanzo brevissimo o racconto lungo di Tolkien.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum