Harry Potter 7: dopo il titolo, le prime indiscrezioni sull


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 14:51 pm    Oggetto: Harry Potter 7: dopo il titolo, le prime indiscrezioni sull   

Harry Potter 7: dopo il titolo, le prime indiscrezioni sulla copertina

Leggi l'articolo.
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 14:51 pm    Oggetto: Fatica potterica...?   

Non dubito che Serena Riglietti sia un'ottima artista e sappia fare il suo mestiere, ma le copertine degli Harry Potter - mi sembra - non hanno nulla di particolarmente "attraente", come quelle degli altri paesi. Mi piace lo stile fantastico, onirico, ma non credo proprio si addica al ciclo della Rowling.
D'altronde il termine "fatica potterica" mi sembra abbastanza esagerato... Rolling Eyes

P.S. Ho fatto un giro sul suo sito, e ho notato molte opere belle.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 15:46 pm    Oggetto:   

Ho apprezzato tutte le copertine delle edizioni italiane di Harry Potter (un po' meno quella di HP1), anche se non particolarmente belle come quelle dell'edizione inglese o americana. A dir la verità, dopotutto, la copertina inglese di HP7 non è proprio una delle migliori, preferisco la copertina statunitense.
Della Riglietti mi è piaciuta molto la copertina disegnata per HP4, ma anche quella di HP6.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 12:15 pm    Oggetto:   

le migliori sono quelle della scholastic
Andrea A.
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Dom 16 Set 2007 17:05 pm    Oggetto:   

A me non è piaciuta nessuna copertina, e la Riglietti si ostina a fare questi disegni astratti...chissà cosa si è fatta prima di disegnare la copertina del sesto. Cmq, contenta lei, contenti tutti...
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Lun 17 Set 2007 18:26 pm    Oggetto:   

La copertina del primo libro è quella più strana Confused



Terra sotto l'Onda

(bis cotto)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 15:20 pm    Oggetto: Re: Harry Potter 7: dopo il titolo, le prime indiscrezioni   

adoro tutte le copetine di hp..e adoro ogni illustrazione della riglietti..penso però che voi prima di giudicare vi dovreste fare una culturina sull'illustrazione...
e poi capisco che sono pareri tot personali,ma ci sono anche modi e modi di commentare le opere degli altri,,dire che si è fatta qualcosa prima di disegnare,fa capire che di arte non capite proprio nulla!!,,,
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 15:32 pm    Oggetto: Re: Harry Potter 7: dopo il titolo, le prime indiscrezioni   

(bis cotto) ha scritto:
adoro tutte le copetine di hp..e adoro ogni illustrazione della riglietti..penso però che voi prima di giudicare vi dovreste fare una culturina sull'illustrazione...
e poi capisco che sono pareri tot personali,ma ci sono anche modi e modi di commentare le opere degli altri,,dire che si è fatta qualcosa prima di disegnare,fa capire che di arte non capite proprio nulla!!,,,


Neanche a me piacciono e dire che in genere, essendo assolutamente incapace a disegnare, resto incantato davanti a qualsiasi illustrazione; ma queste no e,IMHO, questo non vuole dire che d'arte non capisco nulla
Edera Edera
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2008 20:22 pm    Oggetto:   

io leggo come tutti voi credo Harry poterr in italiano ma mio fratello in inglese mettendo a confronto le copertine non c'è paragone...quelle italiane sono proprio brutte ..... Mad
Però dopo tutto sono accetabili non sarà una grande disegnatrice ma avra fatto del suo meglio......(credo... Confused )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum