Il miglior professore...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Qual è il vostro professore preferito?
Minerva Mcgranitt (trasfigurazione) 20%  20%  [ 26 ]
Severus Piton (pozioni) 18%  18%  [ 23 ]
Rubeus Hagrid (cura creature magiche) 3%  3%  [ 4 ]
Raptor (dif. arti oscure 1) 0%  0%  [ 0 ]
Gilderoy Allock (dif. arti oscure 2) 1%  1%  [ 2 ]
Remus Lupin (dif. arti oscure 3) 51%  51%  [ 64 ]
Malocchio Moody (dif. arti oscure 4) 3%  3%  [ 4 ]
Dolores Umbridge (dif. arti oscure 5) 0%  0%  [ 0 ]
Sibilla Cooman (divinazione) 0%  0%  [ 1 ]
Altri 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 124

Autore Messaggio
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 29 Feb 2008 14:09 pm    Oggetto:   

Mi sarei aspettato che la McGranitt lo biasimasse, almeno un po'
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Ven 29 Feb 2008 19:02 pm    Oggetto:   

uh,non è che proprio non lo biasimi,una cosetta o due gli dice:"potter,that was foolish!!"ma in effetti non è che disapprovi completamente il suo atto!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 16:53 pm    Oggetto:   

si , è tipico suo! anche quando se n'era andata via la umbridge, se non avesse avuto il bastone, dice chiaramente che sarebbe andata lei stessa a inseguirla!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:13 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Il problema non è che l'uso del Crucio sia out of character (Harry ormai è schizzato, per cui ci può anche stare Mr. Green), il problema è che non ci sono conseguenze!


Questo è perché lui è Harry Potter, immagino. Se l'avesse fatto qualcun altro le conseguenze ci sarebbero state eccome! Invece per Harry non ci sono mai delle conseguenze, anzi! Silente lo premiava quando rompeva le regole: riempiva di punti i Grifondoro! Così sì che Harry imparerà a rispettare le regole Rolling Eyes



Terra sotto l'Onda

Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:30 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
si , è tipico suo! anche quando se n'era andata via la umbridge, se non avesse avuto il bastone, dice chiaramente che sarebbe andata lei stessa a inseguirla!

ah ah ah!!!quanto ho riso in quella scena!avrei dato a pix il premio nobel!sinceramente trovo che le parole della severa prof di transfigurazione siano giuste,insomma...è stata mesi in ospedale per colpa di quella s...a della umbridge,personaggio che io poi odio nel profondo, ancora più di bellatrix!quindi non è che mi sia proprio dispiaciuto...
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:31 pm    Oggetto:   

Tiffany Aching ha scritto:
Silente lo premiava quando rompeva le regole: riempiva di punti i Grifondoro! Così sì che Harry imparerà a rispettare le regole Rolling Eyes


Che Silente lo premi mi sembra logico visto che ancora Silente crede nel "bene comune" e altre sue convinzioni, che nessun altro nel mondo magico faccia qualcosa, è ben più strano.

Altrimenti il messaggio è: fa un po' come ti pare, tanto se sei Harry Potter, chissenefrega...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:48 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Tiffany Aching ha scritto:
Silente lo premiava quando rompeva le regole: riempiva di punti i Grifondoro! Così sì che Harry imparerà a rispettare le regole Rolling Eyes


Che Silente lo premi mi sembra logico visto che ancora Silente crede nel "bene comune" e altre sue convinzioni, che nessun altro nel mondo magico faccia qualcosa, è ben più strano.

Altrimenti il messaggio è: fa un po' come ti pare, tanto se sei Harry Potter, chissenefrega...


beh,sappiamo che il rapporto harry-piton non è che fosse proprio tutto rose e fiori...ma conosciamo le ragioni dell'odio reciproco da parte di entrambi.
Dubito che i professori abbiano potuto effettivamente punire harry(ad esempio nel secondo)dato che era il ragazzo cocco di silente.Nonostante questo vediamo durante gli anni che alcune punizioni gli vengono inflitte(vedi primo anno con hagrid e secondo con alloc)

per concludere,credo che essere appunto "lo strumento" di silente lo abbia notevolmente aiutato a togliersi dai guai,anche perchè sappiamo che albus voleva saggiare le sue capacità e fargli provare le sue forze...rompendo inevitabilmente le regole!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008 18:08 pm    Oggetto:   

Maililla ha scritto:



Dubito che i professori abbiano potuto effettivamente punire harry(ad esempio nel secondo)dato che era il ragazzo cocco di silente.


vabbè... silente non faceva capire che harry fosse il suo cocco agli altri prof..io non credo che tutto sommato silente interferisse in molte delle punizioni che venivano inflitte a harry..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2008 23:59 pm    Oggetto:   

Quando Harry usa la maledizione per difendere la McGranitt lo fa contro una persona che, se non sbaglio, voleva prendere un paio di innocenti studenti e offrirli alla vendetta di Voldemort per salvarsi la pelle. Oltre a questo, c'è l'oltraggio alla professoressa, che per me altro che Crucio... Avada Kedavra doveva lanciargli! Ohè, era un Mangiamorte, non penso che la McGRanitt abbia pianto molto Rolling Eyes
Sulle punizioni a Harry, va detto che molte infrazioni venivano sgamate solo da Silente (oppure da nessuno, vedi pozione Polisucco nel secondo libro). Per quelle 'pubbliche', in effetti, le punizioni se le beccava eccome. Umbridge docet...

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2008 22:31 pm    Oggetto:   

harry in quella situazione ha fatto benissimo ad usare la maledizione cruciatus su alecto carrow.... io personalmente avrei usato il sectumsempra Wink
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 17:01 pm    Oggetto:   

o anche qualche incantesimo più potente.. la rowling ha proprio voluto lasciargli la coscienza pulita eh.. neanche un avada kedavra, mai!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 18:36 pm    Oggetto:   

ron e hermione usano l'incantesimo mortale??... la row non lo dice...
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 18:39 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
harry in quella situazione ha fatto benissimo ad usare la maledizione cruciatus su alecto carrow.... io personalmente avrei usato il sectumsempra Wink


Beh il crociatus è una maledizione senza perdono, il sectumsempra no... quindi non capisco...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 18:44 pm    Oggetto:   

ma scusatemi!!!anche il sectumsempra non è un bell'incantesimo!!!!
sarebbe morto dissanguato!!!troppo sangue per i miei gusti!!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 24 Mar 2008 22:49 pm    Oggetto:   

ma scusate ma che razza di discussione è?!
solo perchè alcuni incantesimi non sono Maledizioni senza perdono, non significa che non siano altrettanto terribili, no!?
per esempio come dice Maililla il Sectumsempra è un incantesimo terribile e sanguinoso, alla pari secondo me con la maledizione Cruciatus !
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum