Deverry


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 14:00 pm    Oggetto: Deverry   

Non vedo niente su questa saga. C'è qualcuno che l'ha letta?
Io ho letto tutto quello che aveva pubblicato la Nord e attendo fiduciosa il resto... chi ne avesse notizie, per favore lanci un razzo di segnalazione...

Ciao
Rita
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 14:30 pm    Oggetto:   


Ciao. Anche io ho letto tutti i libri pubblicati dalla nord (che, all'ultimo conteggio dovrebbero esere 13: prima saga di 5, seconda saga di 5, terzasaga di 3) ma non sapevo dovesse uscire altro anche se, effettivamente, sembra mancare ancora qualcosa...
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 16:21 pm    Oggetto: Re: Deverry   

Rita ha scritto:
chi ne avesse notizie, per favore lanci un razzo di segnalazione...


quel che so è che si compone di 12 volumi, divisi in 3 blocchi di 4 a formare una sorta di trilogia... e il dodicesimo dei quali è anche in USA in forte ritardo sull'uscita prevista (sul sito ufficiale l'autrice dice praticamente: 'sorry! Non l'ho finito!')

Io ho i primi 3 volumi nelle edizioni Tea e aspetto il resto... ma non li ho letti...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 16:32 pm    Oggetto:   

Mi fate un riepilogo, please?

Dai, insomma, mettere il nome di una saga e non dire niente dell'autore/autrice o dei titoli dei libri è una cattiveria bella e buona! Mica si può pretendere che tutti conoscano tutto! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 16:44 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Dai, insomma, mettere il nome di una saga e non dire niente dell'autore/autrice



Hai ragione!
L'autrice è Katherine Kerr...
la saga è storica/fantasy, d'ambientazione celtica, poco dopo l'anno mille

Home page autrice:
http://www.deverry.com/ (in cui ho letto della suddivisione della saga in 4+4+4 volumi, mentre virae dice qualcosa di diverso...non saprei come stanno le cose!)

Per i volumi, titoli italiani, abbi pazienza. Li reperisco (ce li ho scritti da qualche parte)!Per ora mi ricordo solo che il primo si chiama "La Lama Dei Druidi" ...


Ultima modifica di metalupo il Gio 09 Set 2004 18:29 pm, modificato 2 volte in totale
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 09 Set 2004 16:51 pm    Oggetto:   

la suddivisone è in tre tetralogie (quindi 4 volumi x 3 saghe), in america sono in attesa del dodicesimo volume
io ho letto la lama dei druidi (sto seguendo le ristampe teadue) e lo consiglio a tutti coloro che amano la cultura celtica
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 10:20 am    Oggetto:   

Embarassed Embarassed Embarassed Scusate... avete ragione sono "solo" 11. Li ho ricontati...
Ecco i titoli usciti:

Prima quadrilogia:
La lama dei druidi
L'incantesimo dei druidi
Il destino di Deverry
Il drago di Deverry

Seconda quadrilogia:
Il tempo dell'esilio
Il tempo dei presagi
I giorni del sangue e del fuoco
Il tempo della giustizia

Terza quadrilogia:
Il grifone rosso
Il corvo nero
Il drago di fuoco


""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 14:16 pm    Oggetto:   

Esatto.
Per quanto riguarda la storia...

l'ambientazione è molto celtica, e in sintesi narra le vicende dei personaggi attraverso varie reincarnazioni nel corso dei secoli.

Detto così non sembra chissà che, a me è piaciuta moltissimo.
Hai modo di seguire l'evoluzione dei personaggi e la storia del regno...
l'unico problema può essere il continuo alternarsi delle vicende remote e quelle "attuali", ma ci si abitua presto e diventa un grosso punto di fascino, per me.

Una delle mie saghe preferite... e se quella donna non sforna l'ultimo libro organizzerò una spedizione di fans che la terranno incatenata al PC finchè non scrive la parola "fine"...

Rita
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 15:47 pm    Oggetto:   

E' una saga incredibile, io l'ho scoperta con le ristampe della TEADUE per cui continuero' a seguirla cosi', per cui sto annaspando nei ricordi dei libri vecchi e l'attesa del nuovo per non perdere troppe info nelle varie reincarnazioni.

Molto bella e avvincente, forse e' meglio leggerla pero' tutta insieme.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Iorif
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: modena
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 18:39 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:


Una delle mie saghe preferite... e se quella donna non sforna l'ultimo libro organizzerò una spedizione di fans che la terranno incatenata al PC finchè non scrive la parola "fine"...

Rita


Se non ho capito male dalla home page l'ultimo libro della saga sara' diviso in due dalla sstessa autrice, a causa della sua eccessiva lunghezza
Francesco
-------------------------------------------------------
"Il Matto parla con lo sguardo perso,
sogna forte...e vede lontano!"
-------------------------------------------------------
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 19:41 pm    Oggetto:   

mai ltti,però...
Rita ha scritto:
l'ambientazione è molto celtica, e in sintesi narra le vicende dei personaggi attraverso varie reincarnazioni nel corso dei secoli.

ooohhh...che bello! mi state convincendo,sapete??

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 21:15 pm    Oggetto:   

Quoto in pieno eva......questo forum continua a riempirsi di tentazioni.....
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 10:12 am    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
Se non ho capito male dalla home page l'ultimo libro della saga sara' diviso in due dalla sstessa autrice, a causa della sua eccessiva lunghezza


AAAAAAARGGHHHH!!!!
La sindrome Mondadori ha varcato l'oceano malgrado i cordoni sanitari... Laughing Laughing

Maledizione, non bastavano le basse operazioni editoriali... ci si mettono anche gli autori direttamente... Crying or Very sad Crying or Very sad

Spero che almeno li faccia uscire ravvicinati.

Ciao
Rita
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2004 14:39 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Una delle mie saghe preferite... e se quella donna non sforna l'ultimo libro organizzerò una spedizione di fans che la terranno incatenata al PC finchè non scrive la parola "fine"...


Mi sono accorto or ora leggendo su www.deverry.com (ma c'è scritto già da un po', presumo), che la causa del ritardo d'uscita della conclusione della saga è un periodo di problemi di salute che l'autrice ha subìto (infarto) e sta superando Crying or Very sad .
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2004 17:59 pm    Oggetto: SPOILER   

ATTENZIONE SPOILER



La saga è avvincente, i personaggi ben caratterizzati e riconoscibili durante le diverse reincarnazioni.
i libri sono poi forniti di tabelle con le incarnazioni dei personaggi attraverso le epoche.

L'unica cosa è un saltellamento avanti ed indietro nel tempo che può confondere, cosa che è più spiccata nella prima tetralogia, mentre nell'ultima (di cui aspetto ansiosamente l'uscita dell'ultimo tomo) i balzi temporali sono sì presenti, ma la "sosta" nei diversi secoli è tale da non inserire discontinuità nella narrazione...


Stasera mi sento in vena Cool Cool Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum