Il Mondo di FM: Le Razze intelligenti - Parte I: Quante?


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 10:05 am    Oggetto: Il Mondo di FM: Le Razze intelligenti - Parte I: Quante?   

Di cosa parliamo? Proponete un argomento! Smile

Aggiunta: Modifico il titolo del topic perché stata presa la decisione di affrontare questo argomento.

Quante razze ci volete? Saranno una con evoluzioni diverse a seconda delle zone? Saranno più di una?

Proponete. Facciamo una cosa veloce, facciamo partire il sondaggio sabato!

Se volete affrontare anche quali razzi, c'è il topic degli spunti futuri!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.


Ultima modifica di eNKay il Lun 13 Set 2004 13:52 pm, modificato 1 volta in totale
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 10:20 am    Oggetto:   

Si potrebbe parlare della geografia più in dettaglio, però sarebbe quasi impossibile capirsi; io lascerei che questo aspetto venga curato in "Il Mondo di FM:Disegnamolo!" o comunque un 3D parallelo. Tutti potrebbero fare proposte circa la conformazione di una particolare zona e i più estrosi possono cercare di disegnarla (ecco, già questa è un'idea).
Ma visto che non ho i mezzi necessari a questo, propongo di incominciare a parlare delle razze senzienti del mondo (tra l'altro è ancora aperta la questione del nome...): razze, caratteristiche fisiche e attività/abitudini (quest'ultimo argomento può anche aspettare). Wink

P.S. Sarà necessario un sondaggio anche per decidere quale sarà il prossimo argomento? Laughing Laughing
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 10:36 am    Oggetto:   

Perrin, se vuoi faccio un sondaggio per sapere se devo strangolarti...? Razz

Allora, per la geografia sto pensando ai disegnatori di mappe. Forse faremo un "concorso" per mappe, un sondaggio legato a un tot di mappe che ci si vorrà inviare.

Ma direi che dopo tutta questa geografia è giusto passare oltre.

Parliamo quindi della razza o delle razze. Ma quante saranno? 2, 3, 4, 1 sola divisa nei tre pezzi del mondo?

Sondaggiamo il numero di razze intelligenti (diverse)?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 11:08 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Perrin, se vuoi faccio un sondaggio per sapere se devo strangolarti...? Razz

Laughing Fai pure! Vediamo quanti hanno il coraggio di stringere le mani attorno al collo di un lupo! Twisted Evil
EnKay ha scritto:
Allora, per la geografia sto pensando ai disegnatori di mappe. Forse faremo un "concorso" per mappe, un sondaggio legato a un tot di mappe che ci si vorrà inviare.

Pensavo la stessa cosa...
EnKay ha scritto:
Parliamo quindi della razza o delle razze. Ma quante saranno? 2, 3, 4, 1 sola divisa nei tre pezzi del mondo?
Sondaggiamo il numero di razze intelligenti (diverse)?

Solo il numero? O pensiamo già a quali razze!?
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 12:17 pm    Oggetto:   

No so... tu che dici? Pensa anche al sondaggio... massimo 10 proposte, per tutte le razze? Io direi di decidere quante razze inserire... sondare i desideri del pubblico sul numero e poi partire a svilupparle una alla volta. Soprattutto perché dovremo decidere se ci sarà una cultura comune delle razze (origini comuni?) oppure se saranno completamente diverse...
Abbiamo già tanto a cui pensare affrontando il numero... figurati pensando anche alle caratteristiche...

Che dite?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 12:34 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Che dite?

D'accordo, un passettino alla volta. Con tante teste e tante idee è meglio procedere con calma. Wink
Domanda (oggi è il giorno delle domande, scusatemi!): per razza intelligente si intende anche razza animale intelligente? Mi spiego, i draghi saggi e intelligenti che hai proposto nel 3D Zoologia li consideri una razza intelligente? O li consideri solo animali e per razze pensavi a uomini, nani, elfi, troll, gnomi etc etc?
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 12:42 pm    Oggetto:   

Io per razze intelligenti dico dotate di pensiero, spirito, parola.

Quindi draghi, uomini, topi parlanti... Che siano bipedi o meno, poco importa...

Di mio, non metterei razze canoniche come gli elfi o i nani... ci metterei uomini evoluti in condizioni estreme e animali evoluti.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 12:47 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Di mio, non metterei razze canoniche come gli elfi o i nani... ci metterei uomini evoluti in condizioni estreme e animali evoluti.

Capito! Grazie per la delucidazione! Wink
Appoggio allora la proposta di discutere il numero di razze intelligenti! Cool
(Perchè non è ancora deciso, vero?)
[connessione persa...]
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 13:12 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Sondaggiamo il numero di razze intelligenti (diverse)?


Una sola; e se non bastasse che sia semplicemente umana.
Perchè nel romanzo che sto tentanto di scrivere per conto mio ne ho messe circa 40 (anche se tutte tranne una sono 'artificiali') e (l'avreste mai detto?) ...non riesco a gestirleeeee!!!! Rolling Eyes
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 13:46 pm    Oggetto:   

Anchio avrei una domandina, ma per questo mondo dobbiamo dare una descrizione particolareggiata fino all'ultimo dettaglio ? Oppure delle idee di fondo più o meno dettagliate ma che diano ambito anche a personalizzazioni da parte degli scrittori che utilizzeranno l'ambientazione?
O comunque partire con un'idea di fondo e poi man mano che andiamo avanti con la creazione se vediamo che servono delle migliorie/accorgimenti a queste regole di fondo si approntano le modifiche?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 13:53 pm    Oggetto:   

Io propongo 4 razze (tre animali evoluti, uno a emisfero, e gli umani).
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 14:02 pm    Oggetto:   

Io propongo 6 razze: tre 'umane' (bipedi con origini comuni), due animali e una animal-umana! Wink
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 14:34 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Anchio avrei una domandina, ma per questo mondo dobbiamo dare una descrizione particolareggiata fino all'ultimo dettaglio ? Oppure delle idee di fondo più o meno dettagliate ma che diano ambito anche a personalizzazioni da parte degli scrittori che utilizzeranno l'ambientazione?
O comunque partire con un'idea di fondo e poi man mano che andiamo avanti con la creazione se vediamo che servono delle migliorie/accorgimenti a queste regole di fondo si approntano le modifiche?


Direi la terza che hai detto! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 14:36 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Direi la terza che hai detto! Wink


Perfetto Wink
Panoramidis
«Hobbit»
Messaggi: 64
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 14:50 pm    Oggetto: Razze   

Due razze umanoidi, adattate alle condizioni climatiche regnanti nei due emisferi.
Chiaramente, nella zona temperata queste razze convivono.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum