Il principe non mezzosangue...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 18:12 pm    Oggetto:   

muzzle ha scritto:
anche io sono d'accordo sull'ipotesi che sia sirius, o qualcuno della sua famiglia, ad essere il principe mezzosangue...
non è detto che sia un "pure blood"... anzi io penso proprio che non lo sia, infatti il ritratto della madre lo chiama "half breed", che in inglese è un modo offensivo per indicare persone che hanno genitori di razze diverse...



nulla contro la tua osservazione, Muzzle...però nn credo che sia Sirius il principe mezzosangue...a prescindere da come stanno le cose (cioè che il mitico risulta..sob..morto) la figura di Black non mi sembra da associarsi a questo "titolo"; la madre lo chiama HALF BREED solo perché lui, purosangue, ha rinnegato la sua famiglia collaborando con i babbani e mettendosi contro i Malfoy(-Voldemort) e tutta la casata Black. Rolling Eyes
(searching for)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 11:45 am    Oggetto:   

Secondo me qualche picoola possibilità c'è...
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004 17:21 pm    Oggetto:   

l'ipotesisi di amelia nn è affatto male.
cmq credo che nn essendo un mezzosangue, pur avendo rinnegato le sue origini, sirius nn possa essere il principe...
staremo a vedere chi si sarà avvicinato a quello che ha scritto la rowling...
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004 17:27 pm    Oggetto: /   

Io non riesco a levarmi dalla testa il fatto che il principe sia Piton ... boh ? non credo che sia Sirius ..
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004 15:48 pm    Oggetto:   

cmq per me la jkr quando dice "principe"non intende un titolo . secondo me intende una figura che guidera la lotta contro voldemort.
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004 20:15 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:


nulla contro la tua osservazione, Muzzle...però nn credo che sia Sirius il principe mezzosangue...a prescindere da come stanno le cose (cioè che il mitico risulta..sob..morto) la figura di Black non mi sembra da associarsi a questo "titolo"; la madre lo chiama HALF BREED solo perché lui, purosangue, ha rinnegato la sua famiglia collaborando con i babbani e mettendosi contro i Malfoy(-Voldemort) e tutta la casata Black. Rolling Eyes


totalmente d'accordo con la modessa Wink
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004 21:19 pm    Oggetto:   

Pensandoci su la Rowling mi ricordo che ha affermato che Sirius è completamente morto...
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004 21:25 pm    Oggetto:   

completamente morto??
mmm...
no no no.... Very Happy
Loredana
Don't worry be happy!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004 21:29 pm    Oggetto:   

Sissì!
Proprio stecchito!
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2004 17:38 pm    Oggetto:   

Be' state certi che se Sirius è completamente stecchito, la jk non vivrà abb. a lungo per giustificare una simile scelleratezza Mad Evil or Very Mad !!!!!tornando seria, a me sembra impossibile che quella santa donna dedichi il 3 libro ad un personaggio fantastico, l'unico che assomigli ad un genitore per harry, e dopo 1 libro gli faccia tirare i gambetti passando attraverso un MALEDETTISSIMO VELO INSIGNIFICANTE, quando sirius si è sempre dimostrato coraggioso e degno di morire combattendo!!!!!!ok ho finito la mia sfuriata
alyxx
«Bombadil»
Messaggi: 813
Località: bari
MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2004 18:20 pm    Oggetto:   

Amelia ha scritto:
Be' state certi che se Sirius è completamente stecchito, la jk non vivrà abb. a lungo per giustificare una simile scelleratezza Mad Evil or Very Mad !!!!!tornando seria, a me sembra impossibile che quella santa donna dedichi il 3 libro ad un personaggio fantastico, l'unico che assomigli ad un genitore per harry, e dopo 1 libro gli faccia tirare i gambetti passando attraverso un MALEDETTISSIMO VELO INSIGNIFICANTE, quando sirius si è sempre dimostrato coraggioso e degno di morire combattendo!!!!!!ok ho finito la mia sfuriata


nn sei affatto l'unica a dispiacersi per la morte do sirius, anzi .
cmq la rowing lo ha confermato: sirius è morto definitivamente. era l'unica persona in grado di dirlo e lo ha fatto.
nn credo che quel velo sia insignificante, potrebbe riservarci numerose sorprese nei prossimi due libri...
"E allora?" domandò finalmente Ron, tornando a guardare Harry. "Com'è stato?"
Harry ci pensò un momento.
"Umido" rispose con sincerità.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2004 23:20 pm    Oggetto:   

A parte il fatto che io personalmente sono molto molto scettica su tutte queste dichiarazioni della Rowling...
comunque, una parte di me non si è rassegnata...SIRIUS VIVE!
Loredana
Don't worry be happy!
Lunastorta
«Elfo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004 10:52 am    Oggetto:   

sirius è morto ma non escluderei il fatto che ritorni in qualche forma.

questa è la dichiarazione della Rowling (più o meno). Fatevene una ragione! Il fatto che Sirius (figura più vicina ad un genitore per Harry) muoia non è del tutto assurdo, ricordate che la prima caratteristica di un eroe (bè Harry è più fortunato che bravo però..) è la solitudine, lui dovrà fare i conti col suo destino e secondo me Sirius era di troppo per questo è "scivolato" dietro il velo. Ops, che maldestra la Rowling!

Cmq magari tornerà come quadro o specchietto o bubbone dietro la testa di Lupin (tipo Voldemort) oppure dietro la testa di Piton!! Sarebbe FANTASTICO!! SPASSOSO!! Sarebbe l'ultimo dispetto di Sirius a Mocciosus
Amelia
«Nano»
Messaggi: 113
Località: Imperia
MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004 15:24 pm    Oggetto:   

io non mi rassegno....lo so che sto negando l'evidenza ma quella donna non me la conta giusta... e finchè non mi dimostra scentificamente come è stata possibile la dipartita di sirius, io continuo a sperare in un suo ritorno in grande stile Embarassed
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 0:03 am    Oggetto:   

Lunastorta quello che dici è giusto, però io non dico che la morte di Sirius sia assurda, è solo che non me la sento di rassegnarmi completamente, c'è sempre un barlume di speranza tutto qui.
Loredana
Don't worry be happy!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum