Silente....


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 18 Set 2004 10:46 am    Oggetto: Silente....   

Adesso butto giù un dubbio amletico... ma secondo voi quanti anni potrà avere Silente?? E' una cosa che mi sono sempre chiesto... io penso che ne abbia un bel po' più del normale...

(Almeno non pensiamo troppo al 6° libro... Wink )
....
Imad Lucowy
«Nano»
Messaggi: 165
Località: Terre Selvagge
MessaggioInviato: Sab 18 Set 2004 11:05 am    Oggetto:   

Dovrebbe avere circa 150 anni. Perchè?

La risposta si trova su uno dei siti premiati dalla Rowling (nella sezione Siti dei Fans del suo sito).

Il sito di cui parlo è questo:
The Harry Potter Lexicon

Qui si trovano un'infinità di informazioni sull'universo di Harry Potter. Mi chiedo come e dove le trovino, ma a detta della Rowling sono molto precise.

Comunque la risposta della domanda di Artu sta in questa pagina:
http://www.hp-lexicon.org/wizards/dumbledore.html

Purtroppo il sito è tutto in inglese.

Sarà giusta come risposta?
"E' impossibile svegliare chi fa finta di dormire." (Proverbio Navajo)
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Sab 18 Set 2004 12:55 pm    Oggetto:   

il sito dice che ha approssimativamente 150...però se li porta bene Wink
chissà come fa a mantenersi così giovane?
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 18 Set 2004 13:25 pm    Oggetto:   

Imad adesso traduci tutto!! Twisted Evil
....
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Dom 19 Set 2004 19:18 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing Sire, che crudeltade! Rolling Eyes
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 19 Set 2004 21:39 pm    Oggetto:   

effetivamente certi siti li potrebbero anche tradurre in italiano Mad ...cmq dice le solite cose: considerato il più grande mago dei nostrei tempi, ha fatto studi di alchimia insieme a Flamel..Silente è l'unico ad incutere paura a Voldemort, è stato insegnante di trasfigurazione dal 1940, poi nel 1971 è diventato preside di Hogwarts...poi quando avrò tempo la tradurrò meglio, ora non ho vocabolari a portata di mano Wink
Imad Lucowy
«Nano»
Messaggi: 165
Località: Terre Selvagge
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 2:52 am    Oggetto:   

Artu caro, tradurrei tutto volentieri, ma sto ancora cercando sulla rete la fantomatica intervista dove la Rowling risponde alla domanda sull'età di Silente. Senza di questa è inutile tradurre il resto.

Però c'è da dire che la Rowling durante altre interviste ha già dimostrato di rispondere in modo errato a domande sull'età dei personaggi (chissa perchè...).
In una ha risposto che Percy ha 2 anni in meno di Charlie. Ovviamente è impossibile (ci sono tante informazioni che rendono assurda questa risposta, primo fra tutti il fatto che Charlie avrebbe dovuto frequentare il settimo anno quando Harry frequentava il primo).
"E' impossibile svegliare chi fa finta di dormire." (Proverbio Navajo)
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 10:58 am    Oggetto:   

Infatti secondo me silete ha piu di 150 anni
....
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 15:06 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:
Infatti secondo me silete ha piu di 150 anni


concordo con sua Maestà, non avendo una data di nascita o non avendo mai la Row chiaramente spacificato l'età di Silente, immagino anche io che abbia più di 150 anni.
Dopotutto si capisce chiaramente che lui era li anche prima di Tom alias Voldemort, ed era li già da un bel pò considerando che prima di diventar preside ne deve correre d'acqua sotto i ponti Rolling Eyes
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 18:18 pm    Oggetto:   

Si, ma secondo me se avesse avuto 150 anni non lo avrebbero eletto preside solo nel 1971...!
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 20:23 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
Artu ha scritto:
Infatti secondo me silete ha piu di 150 anni


concordo con sua Maestà, non avendo una data di nascita o non avendo mai la Row chiaramente spacificato l'età di Silente, immagino anche io che abbia più di 150 anni.
Dopotutto si capisce chiaramente che lui era li anche prima di Tom alias Voldemort, ed era li già da un bel pò considerando che prima di diventar preside ne deve correre d'acqua sotto i ponti Rolling Eyes


bè ma Silente è stato professore di trasfigurazione dal 1940...ha aspettato 31anni prima di diventare preside di Hogwarts, e anche se per un mago non sono poi così tanti anni evidentemente lui era sicuramente il più adatto per ricoprire quel ruolo Cool Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 20:42 pm    Oggetto:   

Che fosse il più adatto non ci piove Wink
per me Silente è l'emblema della saggezza in tutti i libri di HP Very Happy
probabilmente anche per questo gli attribuisco più di 150 anni...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 19:23 pm    Oggetto:   

Forse queste domande non avranno risposta neanche nei prossimi libri!
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 19:17 pm    Oggetto:   

mamma mia, 150 anni sono tanti, credo anche per un mago non vi pare?
é vero che Silente è Silente, però...
Non è che magari, ha qualcosa tipo la pietra filosofale o chissà cos'altro! Very Happy
Loredana
Don't worry be happy!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 20:00 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
mamma mia, 150 anni sono tanti, credo anche per un mago non vi pare?
é vero che Silente è Silente, però...
Non è che magari, ha qualcosa tipo la pietra filosofale o chissà cos'altro! Very Happy


Beh se guardi il nostro mago Franz, penso che non sia strano arrivare a 150 anni Twisted Evil

A parte le cavolate, da un punto di vista puramente teorico, cosa determina l'età media dell'essere umano ? Oggi arriviamo tranquillamente agli 80 anni (per non andare su casi di centenari o ultracentenari), mentre nell'epoca romana era tanto se arrivavi ai 40. Sicuramente le condizioni igenice, la medicina, l'alimentazione favoriscono o meno la longevità delle persone. E se i maghi per curarsi usano la magia e, quindi, non sfruttano la loro predisposizione naturale al risanamento come noi tutti (aiutati dai medicinali) cosa gli impedisce di arrivare a tali anni ??? Poi magari aggiungici un pizzico di mistero, doveroso in fatto di magia, e secondo me non ci sono misteri strani dietro. Poi magari ha una pietra filosofale, non era amico del tipo che l'aveva creata? Quello del primo libro ??? (l'unico che ho letto finora Embarassed )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum