Spider-Man 2


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 15:19 pm    Oggetto: Spider-Man 2   

Spider-Man 2

Leggi la recensione.
Atronascente
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 15:19 pm    Oggetto: Ma avete visto il film?   

Ho visto spiderman 2 sabato 18 e sono rimasto pietrificato; tutti quelli che dicevano che questo film era il film dell'anno o che era imperdibile penso che fossero ammalati!
E' il film più pietoso degli ultimi anni (compreso signs) la storia non combacia col fumetto e poi invece di essere concentrata sul cattivo del momento (come in batman) si sofferma per una buona mezz'ora sulla storia d'amore tra i due protagonisti. Poca azione, molta noia e storia sballata ORRIBILE
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 15:54 pm    Oggetto: Re: Ma avete visto il film?   

Atronascente ha scritto:
Ho visto spiderman 2 sabato 18 e sono rimasto pietrificato; tutti quelli che dicevano che questo film era il film dell'anno o che era imperdibile penso che fossero ammalati!
E' il film più pietoso degli ultimi anni (compreso signs) la storia non combacia col fumetto e poi invece di essere concentrata sul cattivo del momento (come in batman) si sofferma per una buona mezz'ora sulla storia d'amore tra i due protagonisti. Poca azione, molta noia e storia sballata ORRIBILE


Che il film non combaci col fumetto non sono d'accordo, a meno che tu non mi spieghi dove e quando. I due Batman di Burton fanno storia a sè, i due personaggi hanno carature molto diverse e i due registi idem. La storia d'amore tra Peter e MJ ha sostanzialmente lo stesso spazio che ha nel fumetto e la stessa importanza. E' vero che cambiano alcune cose riguardo Octopus, ma era inevitabile e forse il rapporto HarrY/Peter è troppo simile a quello Lex/Clark, ma anche nel fumetto le similitudine c'erano quindi...
Signs è un ottimo film (ma bisogna capirlo per apprezzarlo), questo è un buon film, di certo non il film dell'anno. E' ovvio che poi, a seconda del tuo amore per Spider-man il film lo apprezzi più o meno (io non sono un fan del personaggio ed ecco perchè dico che è solo un buon film) Smile
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 16:04 pm    Oggetto: Re: Ma avete visto il film?   

Atronascente ha scritto:
...ORRIBILE

Suvvia, mi sembra un po' troppo esagerato! Passi che non ti è andato a genio, ma definirlo orribile...
Comunque c'era già un thread aperto sull'argomento...

P.S. Atronascente? Forse Astronascente? O Antronascente? O Atrionascente? Laughing Dai scherzo... Wink
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004 18:46 pm    Oggetto:   

Ma siccome che di recensioni ce ne sono due... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 8:34 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ma siccome che di recensioni ce ne sono due... Razz

Ah aah! Non l'avevo notato! Embarassed
Chiedo venia...
[connessione persa...]
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 9:34 am    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Ah aah! Non l'avevo notato! Embarassed
Chiedo venia...


Ovvio, due recensioni, due personalità, una aveva letto la prima, l'altra la seconda e tra loro si parlano poco Razz
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 11:00 am    Oggetto:   

Una cosa:

come si può dire che questo film è "indipendente da quello precedente"?

I richiami, le cose date per scontate... non urlano la richiesta di vedere il primo film?

Anzi due:

Nel cast, viene indicato Snooty Usher interpretato da Bruce Campbell... ehm, Snooty Usher vuol dire usciere rompiscatole, non è il nome del personaggio! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 11:22 am    Oggetto:   

..mi ripeto ( riferimento 3D su sezione Film Fantastici )..

Da vedere assolutamente..
Azione e divertimento assicurato..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 15:19 pm    Oggetto:   

La recensione dice che nel film non c'è una sola parolaccia.
A voler proprio essere pignoli J.J.J. ad un certo punto dice 'rinco********'

Mi pareva un approfondimento critico indispensabile da postare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 15:29 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Nel cast, viene indicato Snooty Usher interpretato da Bruce Campbell... ehm, Snooty Usher vuol dire usciere rompiscatole, non è il nome del personaggio! Razz


Non si usa, talvolta per personaggi non protagonisti, chiamarli col ruolo anzichè con il loro nome? Non dico solo per le "comparsate", ogni tanto mi era già capitato di leggerle .... purtroppo la mia memoria è debole e non ricordo chi, dove, quando (e soprattutto, perchè) Embarassed
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004 15:44 pm    Oggetto:   

Pato, sicuramente è come dici, ma mettere in una recensione italiana il ruolo in inglese? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 14:32 pm    Oggetto: Eh, no!   

Eh, no, Metalupo, ti sbagli! L'espressione non è "Rinc...", bensì "Malaccorto distrattone" e tu sei stato tratto in inganno dal cattivo audio della sala!
Beh, in effetti hai ragione: sottoporremo il film al vaglio dei censori malvagi e corrotti affinché il film sia ritirato dalle sale e ridistribuito con acconci tagli e opportuno quanto rigoroso divieto ai minori...
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 14:38 pm    Oggetto: Re: Eh, no!   

pick ha scritto:
e ridistribuito con acconci tagli e opportuno quanto rigoroso divieto ai minori...


E no! Meglio adattarlo affinchè sia fruibile dai minori post-moderni che ci ritroviamo Wink Tagliare tutto l'audio e lasciare solo quella parola. Wink
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 16:21 pm    Oggetto: beh   

Beh, considerando tutto il cinema che mi sono divorato e riflettendo sul mio possibile epitaffio, da scrivere il più tardi possibile, avevo pensato a una citazione tipo "Lasset mich in meinem Gedächtnis begraben" (abbiate pietà del mio tedesco zoppicante!)... Però forse l'espressione che vogliamo censurare su Spiderman 2 mi si adatta di più.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum