Manga e Manwa Fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 17:09 pm    Oggetto:   

Piace molto anche a me Bastard.....c'e' un po' di Dark Schneider nel Ladro d'Anime del mio Background, con l'agginta di Raistlin, di Chuz (il signore della Follia di Tanith Lee) ed una spolveratina di Raul Very Happy Very Happy
Concordo con il tuo giudizio sul fumetto: non ho competenze per giudicare i disegni ma la trama ora fa piuttosto schifo ora. Tutto doveva finire in un epico scontro contro il dio mostro della distruzione Aslasax Crying or Very sad Crying or Very sad
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 17:26 pm    Oggetto:   

infatti. Completamente d'accordo. E sì che non era partito male, svariati episodi m'erano molto piaciuti
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 17:34 pm    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:
Stesso discorso vale per l'escalation di potenza dei protagonisti e degli avversari di turno.


Laughing Da piccino (non che adesso sia molto cresciuto) Laughing leggevo Super Shen Laughing ancora rido; dire escalation è poco: da vongola a Dio direi io Laughing
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 21:44 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
infatti. Completamente d'accordo. E sì che non era partito male, svariati episodi m'erano molto piaciuti


Eh si', viva l'eroe strafico Wink Wink
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 21:48 pm    Oggetto:   

Laughing Da piccino (non che adesso sia molto cresciuto) Laughing leggevo Super Shen Laughing ancora rido; dire escalation è poco: da vongola a Dio direi io Laughing[/quote]

Solalord e' ancora peggio in questo senso: aggiungo che la casa editrice jade è vergognosa proponendo due albi uguali con due copertine diverse (tanto per speculare sui distratti e i collezionisti) e ha ritardi mostruosi: mi sono imposto di smettere di comprare gli albi quando avro' finito le serie
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Kami
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Toscana
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 15:42 pm    Oggetto:   

E cosa mi dite di Vagabond di Takehiko Inoue (del quale i disegni sono bellissimi Shocked )? o di MPD - psycho??? Bastard non è male.. ma preferisco qualcosa in stile angel sanctuary...
Nelle pupille, visione e riflessione coincidono. Le pupille sono una magica porta scorrevole là dove lo spirito creativo incontra se stesso nello spirito creato. L'occhio che sorveglia l'universo è l'occhio dell'universo stesso
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 11:31 am    Oggetto:   

Qualcuno ha visto Slayers? Ovvero "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"? Media$et deve averlo trasmesso l'ultima volta 7 anni fa. Parlo dell'anime perchè il manga ha un adattamento assolutamente pietoso: si sono adattati alle censure di Media$et per abbassarne il target!
E' il mio anime preferito: tratta la storia di una pestifera maga dai capelli rossi di nome Lina/Rina Inverse (dipende dal traduttore perchè i giapponesi hanno un unico suono per Li e Ri) e del suo compagno di viaggio, lo spadaccino Gourry Gabriev.
Qualcuno lo ricorda?
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 13:20 pm    Oggetto:   

Citazione:
Certo, non so se riuscirei a sopportare un manga con protagonista un italiano e ambientato nell'Italia moderna a causa delle troppe differenze di mentalita', ma questo vale anche per film e libri...


C'e gia uno, visto che la autrice e' una innamorata dell'italia tale da trasferire qui Very Happy. Pero non mi ricordo come si chiama ed e' un Sojio (si scrive cosi?) .

Mi pare che sia stato pubblicato dalla Star come monografico.
Sidewinder
My blog
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 13:37 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Qualcuno ha visto Slayers? .... Qualcuno lo ricorda?


Inutile alzare la mano e dire "Io, Io".

Rina ...
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 16:20 pm    Oggetto:   

Belandi se mi ricordo di Slayer (Ogni tanto mi metto a canticchiare la sigla di testa Razz)
Fantastico, uno degli anime che mi ha spinto verso il fantasy.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 17:48 pm    Oggetto:   

sidew ha scritto:
C'e gia uno, visto che la autrice e' una innamorata dell'italia tale da trasferire qui Very Happy. Pero non mi ricordo come si chiama ed e' un Sojio (si scrive cosi?) .

Mi pare che sia stato pubblicato dalla Star come monografico.


Io ricordo La madonna della girlanda di Chiho Saito, ma era ambientato nel 1500 circa. La storia all'inizio era decente, ma poi è diventata assurda. Nell'Italia moderna (Roma) è ambientata qualche pagina di uno shoujo di prossima pubblicazio, ma si tratta di 5 o 6 pagine. Non me ne vengono in mente altri...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 18:15 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Qualcuno ha visto Slayers? .... Qualcuno lo ricorda?


Per gli smemorati ... eccovi Rina http://www.cartoonparty.net/slayers/15.jpg
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 19:40 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Qualcuno ha visto Slayers? Ovvero "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"? Media$et deve averlo trasmesso l'ultima volta 7 anni fa. Parlo dell'anime perchè il manga ha un adattamento assolutamente pietoso: si sono adattati alle censure di Media$et per abbassarne il target!
E' il mio anime preferito: tratta la storia di una pestifera maga dai capelli rossi di nome Lina/Rina Inverse (dipende dal traduttore perchè i giapponesi hanno un unico suono per Li e Ri) e del suo compagno di viaggio, lo spadaccino Gourry Gabriev.
Qualcuno lo ricorda?
Ciao,
Belial, the MadHatter


Molto, molto carino. Ma in quelo periodo trasmettevano anche Rayheart, che gli preferivo
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 19:51 pm    Oggetto:   

Io pure preferivo le Clamp...senonchè il cartone animato era tutto censurato e a tratti stravolto... Crying or Very sad
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2004 20:10 pm    Oggetto:   

Già... Evil or Very Mad
Peccato, perchè aveva una serie di spunti interessantissimi ed era assai ben realizzato
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum