Cosa sognate?


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 18:27 pm    Oggetto: Cosa sognate?   

Inizio una nuova discussione inutile/superflua/dal basso contenuto intellettivo.
Cosa sognate? Non mi aspetto risposto filosofiche o robe del genere. La notte, quando andate a dormire, e chiudete gli occhiuzzi stanchi dopo tante ore davanti al pc, cosa sognate? Cosa vi porta la fase REM?

Beh l'ultimo sogno che ricordo è una cosa molto angosciante: una "comunità" tipo quelle americane dove si va per smettere e fumare [ieri sera ho iniziato a vedere "28 giorni" e mi è rimasto nella mente]. Solo che questa era per smettere di chattare. E non potete nemmeno immaginare chi era lo strizzacervelli incaricato della clinica... il Dottor Franco Clun.
Forse con Fantasymagazine dovrei darci un taglio. Dovrei proprio disintossicarmi.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 18:55 pm    Oggetto:   

Io mi ricordo 3 sogni abbastanza ricorrenti, tenete però presente che non ricordo quasi mai quello che sogno, questi sono proprio le eccezioni che confermano la regola.

Il primo mi vede insieme a due miei amici in corteo per le strade di una Torino tinta dai colori granata a festeggiare una promozione (o uno scudetto? Embarassed beh, tanto è un sogno, no?). Io sono in tenuta da stadio, sciarpa intorno al volto e bandana con tanto di occhiali da sole (insomma, non identificabile) e anche i miei amici sono vestiti in maniera simile. Svoltiamo in una stradina dove non c'è nessuno e improvvisamente ci ritroviamo vestiti in mimetica, passamontagna e fucile mitragliatore imbracciato ... a questo punto il sogno cambia di volta in volta, succede un pò di tutto (non fate quella faccia!!!! Io lo faccio veramente questo sogno ... Embarassed )

Il secondo sono una specie di guerriero/mago con tanto di armatura tutta nera con dei rilievi dorati a formare alcuni animali (cambiano di volta in volta, da mitologici come i draghi a normali come aquile o lupi), accanto a me c'è una splendida ragazza Shocked con armatura rosso fuoco. Anche lì ci capita un pò di tutto (non in quel senso!!!!)

Il terzo è più "normale", sono insieme a una mia ex di un po di anni fa e andiamo a incontrare mia mamma per annunziarle il lieto evento (questo forse è un incubo ... )
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 19:19 pm    Oggetto:   

l'ultimo che mi ricordo non era un sogno ma un incubo. era il giorno del mio 18esimo compleanno e veniva a casa mia un clown simile a Krusty che voleva uccidermi con una pistola di quelle che si usavano nel far west, io gridavo aiuto ma i miei genitori guardavano la televisione e i miei amici mangiavano la torta...
giuro che è tutto vero, mi sono svegliata nel cuore della notte sudata e terrorizzata, prima che mi riaddormentassi c'è voluto un bel po'...
mi ricordo solo gli incubi, i sogni belli non me li ricordo mai Sad
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 19:19 pm    Oggetto:   

si dice che sognamo sempre, ogni notte, benchè poi si difficile ricordarlo, come nel mio caso Rolling Eyes
più delle volte capita che appena apro gli occhi ricordo a grandi linee ciò che ho sognato ma bastano quei 5 minuti in più a farmi dimenticare tutto, per gli incubi invece la cosa è diversa Confused
gli ricordo maggiormente anche perchè quando succede mi sveglio con un fastidiosissimo senso d'ansia Confused

mi ricordassi mai di qualcuno che nella dimensione onirica mi da 6 numeri da giocare Wink
Pavel Nedved
«The Man Who Walks Alone»
Messaggi: 2773
Località: Cavriat San Gervas
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 20:06 pm    Oggetto:   

A me è capitato una notte di fare un sogno, o meglio, un incubo stranissimo...così strano che non saprei spiegare bene in cosa consistesse...mi ricordo che c'erano delle voci confuse che ridevano, o qualcosa del genere...so solo che mi sono svegliato terrorizzato, sono uscito dalla stanza e mi sono nascosto (non sto scherzando!!!)...se ci penso adesso mi viene da ridere...ma la cosa più incredibile è che durante i giorni successivi, mentre studiavo o comunque mentre ero da solo in silenzio, sentivo di nuovo quelle voci che mi rimbalzavano nella testa...non prendetemi per pazzo (o forse lo sono?!?!?)...vi prego... Confused Confused
"E che caspita! Siamo Grifondoro mica Elfi domestici!!"


Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 20:24 pm    Oggetto:   

mioddio pavel..tu vivi nell'ansia... Shocked
stanotte ho fatto un sogno con effetti stranucci... Confused
giravo per un meracatino,e a un certo punto mi fermo ad una bancarella:ho trovato quello che cercavo,senza nemmeno sapere che lo stavo cercando.è un medaglione d'argento filigranato, solo che è un argento un po stranò..ci sono come delle delle "pagliuzzette"ch fanno riflessi colorati:rosa,giallo,verde,azzurro...
era un medaglione meraviglioso...con la testa bellissima di una regina(regina de che?) su una faccia e un simbolo che non ricordo chiaramente dall'altra.e fra me e me penso che se lo perdessi sarebbe una vera disgrazia.alla fine del sogno,lo sto cercando disperatamente fra gli scaffali di un piccolo market perchè non ce l'ho più al collo...disperazione!
e fin qui tutto bene.la cosa strana è che sono stata tristissima per tutta la mattina,finchè una parte esaltata del mio subconscio ha detto alla mia amica:valè,ho perso il ciondolo!(momenti piango)-che ciondolo?allora capisco che quel ciondolo io non l'ho mai avuto! in questo modo l'ho perso 2volte..che cosa triste,non l'ho nemmeno mai toccato ed è come se lo avessi posseduto una vita intera!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 20:45 pm    Oggetto:   

ultimo sogno(o incubo)

Mi sveglio presto,verso le 6 e mezzo, per andare a scuola,arrivo e trovo il deserto. Mi accorgo che è domenica e inizio a dare in encadescenza e altre cose non pubblicabili, finché non arriva la polizia da cui scappo.

P.S. non sono pazzo
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 20:52 pm    Oggetto:   

ho due sogni ricorrenti: vado in un ascensore che invece di viaggiare in verticale si muove in orizzontale a velocità folle, oppure c'è il sole a mezzanotte.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 21:28 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
c'è il sole a mezzanotte.


Beh, questo non è difficile, basta andare al circolo polare artico d'estate (un giorno ci riuscirò Wink)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2004 23:07 pm    Oggetto:   

no, intendo sole a picco, come qui alle nostre latitudini. Però allo stesso tempo so che è notte, e la cosa mi mette grande angoscia
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 8:47 am    Oggetto:   

Ogni tanto faccio qualche sogno SF...uno anche stanotte (guardacaso).
Forse dovrei mangiare meno la sera, però la mamma è troooppo una brava cuoca. Cool
A volte sogno di dover andare a scuola impreparato. Caspio, adesso che lavoro continua a tormentarmi di notte!? Ma vattene...
[connessione persa...]
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 8:51 am    Oggetto:   

In generale tutti i sogni che ricordo sono strani.
Se la sera prima ho l'idea di guardare in tele qualcosa di forte (horror, un bel film apocalittico), di solito questo si traduce in sogni vividi da cui spesso posso trarre storie.
Ad esempio, qualche giorno fa ho visto buoni 20 minuti di "The cell" con Jennifer Lopez e alcune scene abbastanza cruente mi hanno fatto sognare di corpi completamente martoriati di connessioni alla matrix, ma più piccole, da cui le persone prendevano un siero azzurro brillante e luminoso che riusciva a ricostruire tutti i loro tessuti, rimediando così all'invecchiamento. La storia me la sono inventata di sana pianta, ma le immagini terribili dei buchi scuri nella pelle le ho sicuramente prese dal film... Shocked
Morale: non guardate "The cell". Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 9:41 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
ho due sogni ricorrenti: vado in un ascensore che invece di viaggiare in verticale si muove in orizzontale a velocità folle.


E ti è capitato mai che l'ascensore non si fermi al piano tuo piano, ma che continui ad andare su e giù senza farti uscire????
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 10:53 am    Oggetto:   

Io non me li ricordo... Crying or Very sad
Torno sempre a casa distrutto, non ho la forza di ricordare.

Mi ricordo però quelli più brutti, forse perchè rimangono più impressi.
Ultimamente posso scavare una lotta con un cane e dei nazgul (carabinieri) che ce l'hanno con me.... Rolling Eyes

Mi ricordo invece tutti i combattimenti sognati...da quelli in cui non si ha forza per far nulla, agli avversari invincibili, alle lotte epiche...Forse ho un costante bisogno di vacanza...Mr. Green
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 10:56 am    Oggetto: Re: Cosa sognate?   

Sogno poco. Una volta al mese, forse anche meno.
Lasciando stare i sogni 'Hot' (già pochi ma via via sempre meno... un segnale delle coronarie?) il sogno più ricorrente che faccio è quello di volare.

Sogno di volare sempre con modalità diverse: Una volta con una sorta di elicottero azionato a pedali che mi ero costruito con canne di Bambù. Qualche volta tipo Superman, pugno chiuso e braccio in avanti. Un'altra volta nuotavo a mezz'aria sul dorso, ai piedi pinne da sub che mi davano la propulsione.

La caratteristica comune di tutti questi sogni è che volo sempre e solo ad altezze di massimo 5-10 metri. Posso sfrecciare a velocità folli ma nel sogno avverto chiaramente che me la sto godendo ma che ho puro terrore all'idea di spingermi ad altezze superiori.

A parte questo c'è quella volta che sognai d'essere una nube gassosa, impegnata snello strenuo sforzo di frenare, per attrito, la mia auto che scivolava in acqua lungo una discesa. Okay... ve la dico tutta: in quel sogno io ero 'l'attrito stesso'.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum