A quale gioco giocate?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Vash
«Hobbit»
Messaggi: 95
Località: Deserto
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 17:00 pm    Oggetto:   

Sto per ricominciare Martelli da Guerra. Ripartiamoa Febbraio dopo la pausa comica. Abbiamo giocato a Buffy per tutto l'autunno ^_^
Ogni giorno medito su pace e amore... e dopo tre secondi smetto.

Socio del Movimento Delusi da Brona
Tessera n°1
Drago Rinato
«Nazgul»
Messaggi: 461
Località: The Black Tower
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 17:19 pm    Oggetto:   

noi dovremmo fare la sessione Natalizia a Martelli o meglio ambientazione Martelli ma sistema GURPS.

Giochiamo nell'assolata Tilea!

Ernesto's five are back! Laughing
If the world is ending, a woman will take time to tell a man something he's done wrong.
-Mat Cauthon
Il Signore del Caos RULLA! Su La Ruota del Tempo
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 21:06 pm    Oggetto:   

Io ho un nano con cui è meglio non discutere (è pure in possesso di una strana spada nera... Smile )
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Vash
«Hobbit»
Messaggi: 95
Località: Deserto
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2005 3:35 am    Oggetto:   

Il mio Elfo c'aveva la freccia nera ^_^ Ma non era Loretta Goggi impiumata ^_^
Ogni giorno medito su pace e amore... e dopo tre secondi smetto.

Socio del Movimento Delusi da Brona
Tessera n°1
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2006 14:11 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
palin ha scritto:
Lex Arcana?


No, era uno di quei giochi made in italy uscito nel "boom" del gdr .... c'era giusto solo un manualetto per i pg e uno per i master ... se ho tempo cerco in solaio


Katacumbas?

Io credo di aver giocato un pò a tutto nella mia carriera, anche se, alla fin fine, i miei preferiti sono senza dubbio:

Cyberpunk 2020 (riveduto e corretto)
Rolemaster (5° ED)
Call of Chtulu (versione stratelibri)
Ars Magica (penultima edizione)

Molto divertente anche D&D originale (quello con le scatolette rosse, blu, turchese nere e bianche) ma Quando penso a D&D terza edizione mi riempio di bolle e sono colto da un irrefrenabile voglia di grattarmi: l'ho tentato in tutte le salse e cono diversi giocatori e master ma mi si pianta di traverso nel gargarozzo!
Commento: inutile, ripetitivo, noioso! Evil or Very Mad

Attualmente però posso giocare soltanto Martelli da Guerra (senza infamia e senza lode a parte che la fine della campagna si può risolvere con una bella battaglia campale a WHFB.) Smile
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006 15:42 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:

Io credo di aver giocato un pò a tutto nella mia carriera, anche se, alla fin fine, i miei preferiti sono senza dubbio:

Cyberpunk 2020 (riveduto e corretto)
Rolemaster (5° ED)
Call of Chtulu (versione stratelibri)
Ars Magica (penultima edizione)

Molto divertente anche D&D originale (quello con le scatolette rosse, blu, turchese nere e bianche) ma Quando penso a D&D terza edizione mi riempio di bolle e sono colto da un irrefrenabile voglia di grattarmi: l'ho tentato in tutte le salse e cono diversi giocatori e master ma mi si pianta di traverso nel gargarozzo!
Commento: inutile, ripetitivo, noioso! Evil or Very Mad

Attualmente però posso giocare soltanto Martelli da Guerra (senza infamia e senza lode a parte che la fine della campagna si può risolvere con una bella battaglia campale a WHFB.) Smile



Sono pienamente d'accordo su tutto con te, aprezzo gli stessi giochi.. ma m viene un dubbio.. se stanno lavorando alla 4° edizione del rolemaster (fidati perché sono membro attivo del forum ICE..) com'é che tu già conosci la 5° ?

Shocked
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 17:59 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:


Sono pienamente d'accordo su tutto con te, aprezzo gli stessi giochi.. ma m viene un dubbio.. se stanno lavorando alla 4° edizione del rolemaster (fidati perché sono membro attivo del forum ICE..) com'é che tu già conosci la 5° ?

Shocked

allora:

Consideriamo la prima edizione quella con le copertine non a colori...

La seconda edizione è quella che ho giocato di più, quella con percentuale 1-4 95-100 per i fumble e ambientazione MERP.

La terza edizione ha copertina Marrone e gli stessi disegni sul frontespizio: tutti i vecchi Companion sono stati in parte integrati e i volumi sono più sostanziosi: hanno rimosso l'ambientazione MERP e rimane solo Shado World.
il fumble è sui doppi (11, 22, 33 ecc)

Quarta Edizione (mai avuta): mai arrivata in Italia, pubblicata più o meno come la vecchia serie ma ottenibile solo On-Line: era composta di tre volumi classici più qualche espansione di poco conto
Uscì subito dopo o a cavallo del fallimento della vecchia I.C.E.

Quinta edizione: quella in vendita oggi, con Spell Law diviso in tre volumi, Character Law separati per ogni classe principale e via dicendo.

Non so se tu non consideri la 4° serie come serie a parte (magari una specie di 3.5?), però in totale le edizioni sono state 5
Drizzt Do Urden
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Gio 04 Mag 2006 13:25 pm    Oggetto:   

Io attualmente faccio il master di AD&D nell'ambientazione Forgotten Realms (forse si era intuito dal nick che ho scelto... Very Happy ) e nella mia adolescenza ho giocato a D&D (le mitiche scatole dei livelli basico-expert-companion... ah, quanti ricordi! ) e li di solito interpretavo il mago. Ho provato anche Call of Chtulu, ma il mio gruppo è troppo poco serio (in senso buono, eh!) per rendere l'atmosfera di Lovecraft...
Mab the Evil
«Hobbit»
Messaggi: 58
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 06 Mag 2006 23:08 pm    Oggetto:   

io gioco moltissimo a D&D 3.5 in diverse ambientazioni, ho appena finito una campagna di Forgotten Realms, ambientata in Costa del drago (Si, evviva i pirati =D), il venerdì sera gioco ad una campagna di Mystara, e il mercoledì ad Eberron.

Ho giocato moltissimo a Vampire the masquerade e Mage the Ascention probabilmente è il mio gioco preferito.

Per finire mi piace moltissimo 7th Sea/Swashbuckling adventures.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 20:39 pm    Oggetto:   

Mab the Evil ha scritto:
Ho giocato moltissimo a Vampire the masquerade e Mage the Ascention probabilmente è il mio gioco preferito.


Hai già avuto modo di visionare la nuova versione di Mage? È un po' che vorrei darle un'occhiata ma il fatto di non avere un gruppo con cui giocarci mi trattiene dall'acquisto...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Gio 16 Nov 2006 11:34 am    Oggetto:   

Nella mia "carriera" ho provato un po' di tutto. Iniziando naturalmente da D&D prima edizione italiana, attraversando tutte le edizioni successive, e passando per Lex Arcana, Call of Chtulu, Stormbringer, GIRSA, Vampiri, Werewolf, Star Wars d6 edition (che bei ricordi!), Cyberpunk (inchinarsi, prego) e altre meteore.

Recentemente abbiamo abbandonato l'ultimo party di D&D, che dopo 10 anni, insomma, ci ha un pelino rotto. Stiamo giocando ad Alternity con setting StarDrive, che ci sta dando delle soddisfazioni. Anche il setting Dark Matter ci era piaciuto...
dokumakuro
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 17:34 pm    Oggetto:   

D&d
cyberpunk 2020
OSOK
e qualche altro modulo inventato di sana pianta dal master di turno
"Sono le basi, ragazza mia, le basi! Bisogna sempre fare il backup dei sistemi essenziali!"
Desty Nova
www.heroesofmaarea.it
Kalya
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 12:50 pm    Oggetto:   

Assolutamente fedele solo al d&d targato Forgotten Realms (3.5) e a Ranveloft. Quest'ultima ambientazione, anche se meno carica di magico rispetto al d&d, è bellissimo da interpretare. Sarà che il nostro mattissimo master mette anche musiche ed effetti horror, tanto per farci abituare ad un mondo oscuro che non conoscevamo.

Suggerimento: associare Ravenloft ai manuali di Nephandum, splendida ambientazione horror-gotica (sempre d20 based) totalmente realizzata da ragazzi italiani. Illustratori compresi.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007 20:49 pm    Oggetto:   

Kalya ha scritto:
Assolutamente fedele solo al d&d targato Forgotten Realms (3.5)


Anch'io sono un ultra conservatore e preferisco il buon vecchio D&D anche se ha un sacco di difetti...però ormai siamo cresciuti assieme: ho lanciato il mio primo d20 all'età di 11 anni, quando ancora solo iladri potevano scasianre le serrature, i chierici picchiavano solo con le mazze (ma picchiavano sodo) e nani ed elfi erano una classe e non una razza....
Da un po' ci siamo evoluti alla 3.5..però quanti ricordi....... Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007 11:40 am    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
Kalya ha scritto:
Assolutamente fedele solo al d&d targato Forgotten Realms (3.5)

.
Da un po' ci siamo evoluti alla 3.5..però quanti ricordi....... Rolling Eyes


io ribadisco che X me era meglio il vecchio Very Happy
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum