Multi User Dungeon


Autore Messaggio
dadal
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: La Caverna a fianco di Zquee...
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2004 22:26 pm    Oggetto: Multi User Dungeon   

Avete mai giocato a qualche MUD?
Io con Clessidra: bello e in italiano!
Trovate tutto su Mud.it
Però non trovo un mud da giocare offline.Cioè scaricare il programma che gestisce stanze, oggetti ecc. da poter scaricare su hd e allenarsi senza connettersi.Sapete indicarmene qualcuno?
Grazie
Un miscuglio è quando tu miscugli due cose...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2004 22:53 pm    Oggetto:   

Intanto, benvenuto.

Io sono un giocatore di mud "in pensione" nel senso che ormai non avendo più tempo da dedicarvi mi collego sono ogni tanto.

Per giocare offline l'unica è quella di installarsi un proprio motore di mud (es. se non sbaglio clessidra è un Diku, ovviamente modificato), e poi eseguirlo e connettersi localmente (tipicamente digitando 127.0.0.1 come indirizzo).

L'argomento è interessante ma ti prego la prossima volta di non scrivere rosso a caratteri cubitali, altrimenti il mago s'arrabbia, e tu, fidati, non vuoi che il mago si arrabbi Wink.

Ora te lo correggo io.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2004 9:39 am    Oggetto:   

In vita mia ho partecipato a due comunità telnet, ma nessun MUD. La prima era un MOO di nome Little Italy, ma sono anni che non la visito più...

La scenda era un MUSH americano chiamato Elendor, ambientato nella Terra di Mezzo. Da provare, ma bisogna conoscere bene l'inglese!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2004 23:29 pm    Oggetto:   

Io gioco, masterizzo, e gestisco il mud DragonStorm, facilmente rintracciabile con motori di ricerca o su siti specifici.
In italiano, con un peso molto discreto del gdr, tralasciando infatti spesso l'aspetto pwp del mud.
Aveva anche una versione dos su cui giravi solo nelle capitali, e piu' che altro era utile per capire i comandi base, pero' se capivi come fare le aree, e linkarle alla wild, in pratica ti facevi il tuo piccolo mud dove pero' giravi solo tu Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004 8:22 am    Oggetto:   

Mai giocato. Ma di che si tratta realmente? Question
..:: Silveral ::..
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004 12:32 pm    Oggetto:   

Beh, dipende da MUD a MUD, in ogni caso sono nati come la trasposizione grafica e stabile di dungeons and dragons, ovvero il mondo e' costituito, non inventato o descritto dal master, ma ben definito, con le citta', le zone selvaggie, dove incontri vari mostri o altri giocatori anche di molto distante, e se strutturato bene con una discreta intelligenza artificiale non sono nemmeno necessari master per far muovere tutti i personaggi non giocanti. In pratica e' come avere un mondo dove si fanno campagne gdr, anche senza master e senza essere tutti della stessa zona geografica.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 11:41 am    Oggetto:   

Carino... grazie per la spiegazione!
..:: Silveral ::..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum