Come le rane


Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 20:07 pm    Oggetto: Come le rane   

Ho appena finito una delle più belle trilogie che mi siano capitate tra le mani.

Non è esattamente fantasy, è più quello che si suole definire fantastico, con elementi di fantasy ma soprattutto fantascienza e tanta immaginazione.
La trilogia ha due nomi, in inglese. Viene chiamata "Bromeliad" oppure "Nomes Trilogy". In italiano, la trilogia è chiamata "del Piccolo Popolo". L'autore è il grande Terry Pratchett.

La storia è quella di un gruppo di Niomi, che lasciano i campi per trovare un posto dove vivere e finiscono, grazie a un passaggio su un furgone, in un Grande Magazzino. Qui scoprono altri come loro, che hanno sempre vissuto (da quanto possano ricordare) nel Grande Magazzino, che è per loro tutto il mondo.

I Niomi vivono in fretta. Per loro un anno dura come dieci dei nostri. La Trilogia parla delle avventure di questi Niomi, costretti a lasciare il Grande Magazzino creato (a loro dire) da Fratelli Arnold perché i Niomi ci potessero vivere, quando la Cosa (un cubo nero che mangia elettricità e si risveglia nel Grande Magazzino) li avverte di un gravissimo pericolo.

La Trilogia è molto ben scritta, molto semplice, sicuramente adatta a un pubblico di giovanissimi, ma è di una dolcezza tale, solleva domande così fondamentali ed è così straordinariamente divertente che la si legge tutta d'un fiato.

Maggiori dettagli:
La trilogia del Piccolo Popolo di Terry Pratchett

Il piccolo popolo dei grandi magazzini
Il piccolo popolo all'aria aperta
Il piccolo popolo decolla

Ed. Tea Due
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 20:42 pm    Oggetto:   

ho letto solo il piccolo popolo dei grandi magazzini...era molto carino, ma l'ho letto qualcosa come 3 anni fa, e non lo ricordo bene Confused
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 3:10 am    Oggetto:   

E' bellissima!
Condivido appieno il giudizio di EnKay! Very Happy Very Happy Very Happy
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 10:36 am    Oggetto:   

NK continui a stimolare il mio appetito su Pratchett, penso che al prossimo ordine prenderò qualcosina Wink
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 11:11 am    Oggetto:   

E fai bene Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum