Un ponte per Terabithia


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 22:05 pm    Oggetto: Un ponte per Terabithia   

dopo lunghe consultazioni con le alte sfere apro questo 3d sul nuovo film fantasy che uscirà venerdì 30 marzo. Per chi non ne sapesse ancora abbastanza qui trovate le notizie uscite su FM:

http://www.fantasymagazine.it/cerca/?q=terabithia&x=9&y=8

oppure ecco il sito ufficiale:

http://www.unponteperterabithia.it/

personalmente vi dirò che il film mi attira..una piccola curiosità:nel film (e nel libro da cui è taratto) la bambina protagonista crea il nome "terabithia" ispirandosi ad un isola di Narnia....quindi dentro un libro (o film) fantasy troviamo esplicite tracce di una altro libro (o anche in questo caso film) fantasy Wink

dite la vostra!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Loki Peregrino
Balrog
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 23:07 pm    Oggetto: Re: Un ponte per Terabithia   

Bran Mak Morn ha scritto:
personalmente vi dirò che il film mi attira..una piccola curiosità:nel film (e nel libro da cui è taratto) la bambina protagonista crea il nome "terabithia" ispirandosi ad un isola di Narnia....quindi dentro un libro (o film) fantasy troviamo esplicite tracce di una altro libro (o anche in questo caso film) fantasy Wink
dite la vostra!


E' il "principio de La Storia Infinita", così come lo chiamo io: da una storia se ne crea un'altra e da questa un'altra ancora e così via, e una storia infinita per la sua stessa costituzione si autorigenera.
Un ottima trovata dunque a mio avviso: è fondamento essenziale della fantasia e dell'immaginazione questo principio. C'è anche nel Signore degli Anelli un simile motivo: così parla Sam a Frodo nella traversata delle Scale di Cirith Ungol:

“No, Signore, proprio come dite voi. Per esempio Beren, il quale mai avrebbe pensato di poter togliere il Silmaril dalla Corona Ferrea a Thangorodrim, eppure vi riuscì; e quello era un posto assai più nero e pericoloso di codesto ove ci troviamo noi. Ma certo quella era una lunga storia, al di là della felicità e della tristezza…e il Silmaril fu tramandato a Ëarendil. Ma signore , non vi avevo mai pensato prima! Noi…voi avete parte della luce del Silmaril nella fiala che vi donò la Dama! Pensandoci bene, apparteniamo anche noi alla medesima storia, che continua attraverso i secoli! Non hanno dunque una fine i grandi racconti?”


Spero sinceramente di andare al cinema a vederlo!

Trovata! L'isola di Terabinthia si trova a sud-est di Narnia, nella mappa che precede la storia de Il Principe Caspian!
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
lyndy
Balrog
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 15:24 pm    Oggetto:   

infatti quando ho visto il trailer la prima volta il nome mi ricordava qualcosa (poteva anche essere 1 allucinazione visto che erano le 5:30 del mattino) Mr. Green poi ho rivisto il trailer e mi è venuto in mente questa storia dell'isola Arrow ... e poi il film ha gli stessi produttori delle cronache di narnia... Mr. Green
comunque c'è un libro da cui è tratto il film o è un film con un soggetto originale? Question
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 18:59 pm    Oggetto:   

lyndy ha scritto:

comunque c'è un libro da cui è tratto il film o è un film con un soggetto originale? Question


è tratto da un libro con lo stesso titolo di Paterson Katherine, che la mondadori ha già ristampato con la copertina del film
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007 21:36 pm    Oggetto:   

L'ho visto (anche se in francese), sinceramente non mi è piaciuto molto... Rolling Eyes
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 12:58 pm    Oggetto:   

mah, mi sembra un minestrone fantasy per bambini...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 13:04 pm    Oggetto:   

lyndy ha scritto:
... e poi il film ha gli stessi produttori delle cronache di narnia... Mr. Green
E questo non è molto bene...

Mi ispira poco, anche se seguo sempre con ardore e speranza il cinema fantasy. Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 14:43 pm    Oggetto:   

Io sono dell'eterno parere, "vedere, prima di giudicare".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 15:01 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Io sono dell'eterno parere, "vedere, prima di giudicare".

Queste son sempre parole sacre. Very Happy
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
lyndy
Balrog
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 15:14 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
EnKay ha scritto:
Io sono dell'eterno parere, "vedere, prima di giudicare".

Queste son sempre parole sacre. Very Happy

quoto Mr. Green Mr. Green
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007 20:54 pm    Oggetto:   

mah... onestamente il trailer non mi attira per nulla Confused
mi sa di cose trita e ritrita... però potrei sbagliarmi (forse)... Confused
quindi se mi capiterà... prima guarderò e poi vedrò se confermare o no la mia supposizione Razz
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007 21:59 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
mah... onestamente il trailer non mi attira per nulla Confused


Non posso che essere d'accordo... forse alla Disney hanno capito che se mettono animali parlanti la gente va a vedere il film Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 9:06 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Non posso che essere d'accordo... forse alla Disney hanno capito che se mettono animali parlanti la gente va a vedere il film Rolling Eyes


Non posso sapere, perché non ho letto il libro... ma se nei libri di Narnia ci sono animali parlanti, perché nel film di Narnia avrebbero dovuto toglierli? E la stessa cosa vale per questo.

Io devo dire di aver adorato il film di Narnia, che ho apprezzato infinitamente di più rispetto alla trilogia di Jackson. E devo anche dire che il trailer di questo film mi ispira alquanto... l'unica nota stonata che vedo è l'esercito di api... ma è solo perché io odio api, vespe e quant'altro.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 9:33 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Palin ha scritto:
Non posso che essere d'accordo... forse alla Disney hanno capito che se mettono animali parlanti la gente va a vedere il film Rolling Eyes


Non posso sapere, perché non ho letto il libro... ma se nei libri di Narnia ci sono animali parlanti, perché nel film di Narnia avrebbero dovuto toglierli? E la stessa cosa vale per questo..


Sì, ma se è l'unica attrattiva, meglio lasciar perdere Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 10:39 am    Oggetto:   

Perché, Nemo non ti è piaicuto? Wink

Sai che c'è gente a cui è piaciuto Dungeons & Dragons? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum