Pane e cartone animati...


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:05 am    Oggetto: Pane e cartone animati...   

Per quanto ce lo rimproverino in parecchi, molti di noi sono cresciuti e maturati a pane e cartoni animati...
Alcune serie animate e qualche fumetto hanno persino costituito per noi una vera e propria legge di vita. Prendete per esempio i cdz, che per una generazione intera (ma sì, facciamo pure due...) hanno cresciuto un vero e proprio esercito di cavalieri! Io stessa, alla veneranda età di sette anni me ne stavo con i miei compagni a simulare finte battaglie indossando armature immaginarie...e persino ora quei valori, quella forza e quella capacità di affrontare i problemi sono ben chiari nella mia mente e talvolta si fanno così evidenti nel mio modo di agire che mi sembra quasi di sentire il cosmo bruciarmi dentro... Wink
Ora io mi chiedo....sono l'unica malata o c'è qualcun altro la cui vita, i cui interessi sono stati influenzati da un cartone o da un fumetto? se sì, come?
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:18 am    Oggetto:   

Malattia....Malattia....! Laughing
Sì, sono ammalato. Cool

PIù che altro è stato pane e cartoni animati giapponesi, che mentre prima consideravo una svago, ora considero opere d'arte, perchè spesso toccano dei livelli di spessore morale mica da ridere.

E' per questo che vado in bestia ogni volta che bigottoni falsi moralisti se ne escono con una loro vuota predica puntando il dito contro la violenza di questi cartoni Twisted Evil (accuse ipocrite e superficiali, nonchè ingoranti, visto che si farmano solamente all'estetica di una cosa, non arrivando a capire cose che pure i bambini son riusciti a comprendere).

Per quel che mi riguarda Ken Il Guerriero e i Cavalieri dello Zodiaco son quelli che han segnato di più. Grandi valori quali l'amicizia, la nobiltà d'animo, l'onore, il coraggio, lo spirito del dovere e dell'onore, amore e filosofia dell'azione. C'è tutto.

Una citazione va anche alla grandissima serie a fumetti di Devilman, il tema del demone insito nell'uomo è stupendo.

Ripeto, opere d'arte.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:24 am    Oggetto:   

Influenza dei cartoni? Sì, tanta anche io. Anche se non so dire quanto buona e fino a che punto...
Cmq probabilmente il cartone animato che mi ha segnato di più è stato Lady Oscar, i miei erano contenti che così imparavo la storia e io tifavo come una matta per André. Chi non l'ha fatto?
Oltre a Oscar forse tutti i robot giganti (Mazinga, Goldrake, ecc.) che vedevo quando ero proprio piccolina, ma mi piacevano tanto.
I CDZ li ho visti un po' grandicella, mi sono piaciuti, ma non avevo più l'animo di una volta...
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:55 am    Oggetto:   

Ok, per quanto riguarda me...
Sicuramente i Cavalieri dello Zodiaco sono stati l'Inizio...l'inizio della mia avventura con i cartoni animati, nonchè l'inizio in una certa maniera anche della mia vita, visto che il mio primo ricordo in assoluto è legato proprio ad una puntata dei cavalieri...Prima ero una bambina e basta, da quel momento in poi sono stata un cavaliere, ho imparato a credere in quei valori, ho combattuto per avere ciò che desideravo. Insomma, ho coinciato a crescere.
Il secondo contributo alla mia crescita è stato sicuramente ( Embarassed ) Kaitou Saint Tail, il tipico cartone che prende noi ragazze alla gola, specialmente all'età delle prime cotte...
http://www.shoujo-love.net/saint_tail/img/im11.jpg Non so come e non ne comprendo il perchè, ma con quell'anime è stato amore a prima vista, e da allora il mio carattere ha subito un cambiamento proprio in quella direzione....diciamo che ho bilanciato la crescita del mio lato da maschiaccio (ehm, si, i Cavalieri avevano quest'effetto...) con una spinta un po' più femminile...così all'età di 8/9 anni io avevo già idea di cosa avrei fatto da grande...la ladra Smile !!

A seguire per importanza nella mia vita abbiamo due serie a pari merito...Cowboy Bebop,che ha risvegliato in me l'amore per il Jazz e il Blues (nonchè una forte dipendenza dall'armonica a bocca...) e una serie infinita di sentimenti fondamentali per la mia crescita...e Ruroni Kenshin, che ha centuplicato in me l'amore per la spada giapponese che nutrivo già da alcuni anni (hihi...la mia prima spada in legno era proprio una katana...l'ho fatta a 10 anni....) Smile


per il resto concordo con Storm...
ognuna di queste opere d'arte che sono i cartoni ei fumetti lascia comunque in me una piccola traccia....
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 12:20 pm    Oggetto:   

parlare di kenshin mi ha messo voglia di rileggere il manga e cercando anche in Internet, ho trovato delle cose interessanti...http://kenshin.gamesurf.it/index.php?lan=it&pg=16#specials
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 13:05 pm    Oggetto:   

Sono stata e sono tutt'ora una "malata cronica" di cartoni animati Very Happy

Cresciuta a pane e Kenshiro principalmente, seguito a ruota dall'uomo tigre (prima e seconda versione) e dai Cavalieri dello zodiaco Very Happy
Capita che a volte gli ritrasmettano, soprattutto Kenshiro, e io puntuale, anche se ormai conosco le puntate a memoria resto incollata davanti al televisore.

Quant'erano preoccupati i miei genitori quando, con i miei amici, invece di simulare il tranquillo pomeriggio a prendere il thè cullando i bambolotti, organizzavo le spedizioni di guerrieri e amazzoni per liberare il mondo dall'oppressione Laughing Laughing
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 15:54 pm    Oggetto:   

Quanto scritto dagli altri rispecchia molto anche il mio "pane e cartoni animati"..

La cosa che mi manda più in bestia ( già citato da Storm ) è il fatto di dare spesso la colpa ai problemi giovanili ai Cartoni Animati..

Qualcuno dovrebbe guardarli bene prima di parlarne male e scoprirebbe un mondo meraviglioso..

L'influsso dei cartoni è stato solamente positivo.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
lilith
«Nano»
Messaggi: 126
Località: isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 17:50 pm    Oggetto:   

cresciuta a pane e cartoni animati? giusto un pochino, basti pensare che faccio l'infermiera xchè mi piaceva Candy Candy......
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 17:57 pm    Oggetto:   

lilith ha scritto:
basti pensare che faccio l'infermiera xchè mi piaceva Candy Candy......

sempre meglio l'infermiera della ladra...insomma, devo dire che a 17 (appena) suonati, non riesco ancora a vedere la figura del ladro come qualcosa di negativo, e in TUTTI i miei racconti i ladri sono sempre i vincenti...
si, da grande farò la ladra o la prestigiatrice... Laughing
lilith
«Nano»
Messaggi: 126
Località: isola che non c'è
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 18:08 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:


si, da grande farò la ladra o la prestigiatrice... Laughing


forse è meglio la prestigiatrice! Wink
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 23:09 pm    Oggetto:   

^__^ Che bel Topic.
Io vivo di cartoni animati, o meglio anime, li vedo TUTTI anche se ho 21 anni, e credo che lo faro' anche a 50 anni Razz

E condivido appieno la critica alle critiche che non sono altro che superficiali, e stupide, ma tanto.

Io pero' devo dire che per quanto apprezzi e assimili le verita', i valori, i sentimenti dagli anime, io non riesca mai a metterli in atto nella realta', dopo aver visto decine di anime in cui i protagonisti, sfigati, paurosi, affrontavano le loro paure e crescevano, io sono rimasto sfigato e pauroso Razz

X Webal : Neanche io riesco a vedere negativa la figura del ladro, sara' colpa di Lupin III ? Razz In Ogni caso una prestigiatrice e' una ladra di realta' e falsita', mescendoli per creare l'irreale che poi e' semplicemente reale Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 10:11 am    Oggetto:   

Stanno ritrasmettendo Lumù Very Happy
alle 8 circa canale 7gold...
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 10:56 am    Oggetto:   

wow che topic Very Happy
allora ken e cavalieri certamente
ma poi da buon ragazzetto ci mettevo sopra tutti tutti e ancora tutti i cartoni di sport
holly e benji, lotty, mimi e mila, supercampionissimo, pat, l'umo tigre (che ficata la macchina), mr baseball, sampei, sasuke, supercar gattiger, superauto mach5, gigi la trottola, e di recente yu yu e slam dunk
piu' una infinita' di altri cartoni...... malato? si, decisamente.
ma.......... magari i ragazzi di oggi fossero malati come ai miei tempi e non nelle condizioni in cui si trovano ora
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 11:30 am    Oggetto:   

Sono diventata fanatica di fantasy quando ho visto The Slayers (volgarmente chiamato Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina)...
Deve esserci qualcosa che in me non va: odio profondamente Candy Candy (avrei voluto almeno un centinaio di volte che un meteorite la colpisse...), Mila e Shiro (no comment),...
Ho sempre preferito i robottoni, i 5 samurai, i cdz, l'uomo tigre, ken shiro,...
"Purtroppo" ho scoperto i manga ed ora sono manga-dipendente... Pensare che era successo per caso: avevo visto in un angolo d'edicola (a cui prima non avevo mai fatto caso) il fumetto di Rayearth e ho voluto leggerlo... Non l'avessi mai fatto... Probabilmente oggi avrei piu' soldi nel portafoglio, non leggerei fanfic in italiano o in inglese (e non saprei nemmeno cosa sono...), non leggerei scanlation in inglese,... Magari sarei gia' laureata... Il brutto e' che ho "contagiato" due delle mie sorelle...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 14:11 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
non riesco ancora a vedere la figura del ladro come qualcosa di negativo, e in TUTTI i miei racconti i ladri sono sempre i vincenti...
si, da grande farò la ladra o la prestigiatrice... Laughing


Allora questo ti interesserà di sicuro... Cool
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum