Pane e cartone animati...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 18:32 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:


Allora questo ti interesserà di sicuro... Cool

Shocked uuuuuhhhh....ti dirò, in realtà più dell'oggetto in sè è la sfida che mi appassiona. Ciò non toglie che un diamante del genere sia una preda mooolto interessante. Cool
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 0:22 am    Oggetto:   

Sono un appassionato di cartoni animati e fumetti dalla tenera ed impressionabile età di sei anni. La mia reazione emotiva davanti ad essi non è mai cambiata da allora. Li adoro.
Se hanno influenzato la mia vita?
Ho scelto di studiare e specializzarmi in giapponese proprio per la grandissima passione per questo Paese che anime e manga mi hanno trasmesso e proprio partendo da anime e manga ho ampliato gli orizzonti fino ad abbracciare le produzioni europee ed americane per scoprire un universo di vere e proprie opere d'arte.
Un grandissimo mito Ken il guerriero (Raul e Rei erano i miei eroi!), ma lì ho visti tutti, dal Mago Pancione a Lilli e i bon bon magici, dai robottoni ai Gatchman, a Mobidick 5, a Capitan Harlock...a un cartone animato buffissimo che aveva per protagonista una famiglia di cavernicoli preistorici e una sigla spettacolare, di cui non ricordo il nome.
La sigla faceva pressappoco così: "All'età della pietra al mercato non si fa la spesaaaa, tra dinosauri e coccodrilli che guai, qui non si mangia mai...nella pentala finiràààà, ogni pollo che abboccheràààà"...ehm, e così via. Ogni tanto compariva il personaggio della morte a cavallo e io rantolavo dal ridere!
Poi il ciclo di Yattaman, I Predatori del tempo e così via...sinceramente credo di non essermene perso uno e ancora adesso sono un vero patito!(Anche se in tv si vedono certi obbrobriiiiii!!!!) Wink
Daisy
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Isola del Vento
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 10:58 am    Oggetto:   

Citazione:
un cartone animato buffissimo che aveva per protagonista una famiglia di cavernicoli preistorici e una sigla spettacolare, di cui non ricordo il nome.
La sigla faceva pressappoco così: "All'età della pietra al mercato non si fa la spesaaaa, tra dinosauri e coccodrilli che guai, qui non si mangia mai...nella pentala finiràààà, ogni pollo che abboccheràààà"...ehm, e così via. Ogni tanto compariva il personaggio della morte a cavallo e io rantolavo dal ridere!


IL mitico Jatrus Laughing Laughing ...una sorta di Simpson al tempo dei dinosauri, mi chiedo perchè non l'abbiano più replicato.

Il giappone ha accompagnato buona parte della mia vita. Appartengo a quella generazione che è stata bambina negli anni ottanta, un periodo in cui accendevi la TV e trovavi anime (Anche se ancora non li chiamavo così) in ogni canale. Alle elementari gia seguivo Licia Colò e Bonolis che presentavano Bim Bum Bam, coi mitici pupazzi Uan e Four, e sulle reti private...serie animate dalla mattina alla sera. Qualcuno si ricorda di Junior Tv???? Dalle 14.30 alle 19.00 un anime ogni mezz'ora, che andavano poi in replica la mattina sucessiva. Poi nei primi anni 90 il passaggio ai manga è stata un'avoluzione naturale, e siamo diventati il popolo dei manga, coi vari Zero e Mangazine di Granata press a cui poi seguirono i primi albi star Comix.

Ho visto di tutto, forse tra i robottoni il mio primo ricordo è God Sigma, alle elementari seguivo le Prime tv delle 20.00 e dunque le varie Creamy (Lo adoravo), Memole, Licia. Ho sempre odiato Mimi, e Lulu dei fiori, quest'ultima mi dava proprio sui nervi, una serie dagli episodi tutti uguali tranne il primo e l'ultimo. Di anime preferiti ne ho avuti tanti nel corso degli anni, a seconda del periodo. Ma se devo citarne uno.. credo che direi.. Anna dai capelli rossi, quante risate a sentire i suoi discorsi assurdi.

Nell'ultimo anno la mia passione per il giappone si è un po affievolita, e non sono piu molto informata su ciò che viene pubblicato in giro, ma un buon manga lo leggo sempre con piacere, anche se è un Hobby davvero costoso, il prezzo dei volumuttei continua a salire.....
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 12:42 pm    Oggetto:   

devo dire che Daisy ha espresso molto beno il mio pensiero...
anche io sono cresciuta a pane e cartoni...
avevo persino un quaderno con scritte tutte le sigle....

non posso esprimere opinioni sui cartoni degli ultimi anni perchè con i miei orari di lavoro (e con il fatto che a casa da me non si vede MTV #@][++) non riesco a vedere più nulla

però i robottoni eranoi miei preferiti
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 14:01 pm    Oggetto:   

e che valori vi hanno trasmesso?
Mi interessava soprattutto sapere la maniera in cui i manga, gli anime, i cartoni in generale hanno influito sulla vostra vita Very Happy
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:07 pm    Oggetto:   

Influito sulla mia vita...mi hanno reso un "maschiaccio" per parecchio tempo Laughing quand'ero più piccola soprattutto il mio idolo era Kenshiro e tendevo a comportarmi come lui, rispondendo alle angherie dei mie compagni e amici come insegna la grande scuola di Hokuto.. Laughing
Apparte questo, i miei "piccoli" eroi televisivi mi fecero capire un valore importantissimo. la volontà, La forza trainante che permette d'affrontar ogni avversità!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:10 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
Influito sulla mia vita...mi hanno reso un "maschiaccio" per parecchio tempo Laughing quand'ero più piccola soprattutto il mio idolo era Kenshiro e tendevo a comportarmi come lui, rispondendo alle angherie dei mie compagni e amici come insegna la grande scuola di Hokuto.. Laughing
Apparte questo, i miei "piccoli" eroi televisivi mi fecero capire un valore importantissimo. la volontà, La forza trainante che permette d'affrontar ogni avversità!


Shocked

Luna !!!! Ma che ci dici mai ???
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:12 pm    Oggetto:   

che vuoi che dica, che io sono un maschiaccio la si sa, ma da parte mia non rimpiango tutti i valori che quelle serie mi hanno regalato!! Anche se forse i ragazzi che riducevo male avrebbero preferito che io i cdz non li avessi mai visti! Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:12 pm    Oggetto:   

Cosa può il fascino di Ken.... Cool Wink
portare una dolce bambina ad essere la più temuta della scuola... Laughing
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:16 pm    Oggetto:   

Vabbeh, Luna, ti vogliamo bene lo stesso Razz
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004 16:26 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Vabbeh, Luna, ti vogliamo bene lo stesso Razz


Grazie Pato caro Razz Wink
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004 0:18 am    Oggetto:   

luna ha scritto:
Cosa può il fascino di Ken.... Cool Wink
portare una dolce bambina ad essere la più temuta della scuola... Laughing
..che pestifera che dovevi essere.. Oddio non che ora.. Laughing
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004 8:54 am    Oggetto:   

Se faccio il conto di tutte le serie di cartoni animati che ho guardato da piccolo, mi chiedo se mi rimanesse tempo libero per fare altre cose, tipo mangiare, dormire o studiare... comunque devo purtroppo ammettere di essere la prova vivente dell'influenza nefasta dei cartoni animati sulla psiche umana
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia


Ultima modifica di Athos Camelicus il Mar 26 Ott 2004 13:51 pm, modificato 1 volta in totale
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004 9:00 am    Oggetto:   

Mi faccio la stessa domanda di Athos, se ai cartoni aggiungiamo anche i tremila telefilm diversi di cui mi ricordo... E' proprio vero che il tempo è relativo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004 11:14 am    Oggetto:   

>>< Molto Relativo.. Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum