Pane e cartone animati...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 19:08 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
però io la sigla in giappo la sapevo a memoria... Wink


a memoria??? che genio la mia Lu.. Very Happy
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 19:10 pm    Oggetto:   

sini ha scritto:
Webal ha scritto:
però io la sigla in giappo la sapevo a memoria... Wink


a memoria??? che genio la mia Lu.. Very Happy

beh, a forza di riascoltarla.. Embarassed
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 10:53 am    Oggetto:   


La mia infanzia, come la vostra, era pane, NUTELLA e cartoni!!!!

Da Goldrake a Maginza, da Daitan 3 a Jeeg Robot a Capitan Harlock... fichissimo!!!!
Lady Oscar non so quamnte volte l'ho visto, Ken Shiro (anche se ero più grande) lo vede tutte le volte che lo fanno...

Ma vi ricordate Kyashan, Tekkaman e Hurricane Polimar? Hanno le sigle in giapponese e le cantavo ( Embarassed canto, perchè le ho in MP3 Embarassed) tutt'ora!

Cosa mi hanno dato? Beh, tutto. In particolare la passione per il fantasy (Re Artù, Lady Oscar) e la fantascienza (roobot vari, Star Blazer, Starzinger, ecc) nasce da lì. Recentemente i cartoni su Rai e mediaset fanno un po' pena, fortuna che c'è MTV (PS: sapete se SlumDunk ha altri episodi?)
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 11:12 am    Oggetto:   

Sono cresciuta anch'io a pane e cartoni.
Non ne ho perso uno, anche quando mia mamma decise di proibirli "perchè erano diventati violenti". Io e mio fratello riuscivamo in qualche modo a guardarli di nascosto.
Seguivo di tutto: robottoni, orfanelle, maghette e compagnia...I miei preferiti erano decisamente Capitan Harlock e Lady Oscar. Mi piacevano tantissimo anche Tekkaman, Baldios, non mi sono persa una puntata di Candy Candy e mi divertivo con Pollon, la guardavo mentre facevo i compiti.
Le sigle dei cartoni sono per me come il Flauto Magico, inizio a cantarle a squarciagola, per fortuna mi posso sfogare nelle fiere durante le gare dei cosplay.
Ora seguo i cartoni di MTV, ho apprezzato molto Blue Submarine No.6 ed ora sto seguendo Last Exile, oltre a Inuyasha ovviamente.
Cosa danno i cartoni? Permettono di staccare un po', di dimenticarsi per una mezz'oretta dei problemi dell'ufficio e di mantenere la mente aperta alla creatività e alla fantasia. Che importa se ti dicono "non sei grande per i cartoni?" è solo l'invidia di coloro che hanno perso senso per il fantstico e meraviglioso.
Ciao
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 12:34 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Ora seguo i cartoni di MTV, ho apprezzato molto Blue Submarine No.6 ed ora sto seguendo Last Exil

I cartoni che danno su MTV sono diventati in effetti gli unici guardabili. E più o meno è così dall'epoca di cowboy bebop. La qualità sulle altre reti è decisamente decaduta---e ripeto, da un po' di anni a questa parte le uniche serie a cui mi sino davvero affezionata, vedi Last exile e Ble Sub. no.6, vengono da MTV...l'unica mossa buona di Italia 1 è stata, oramai due anni fa, ripassare i cdz... Rolling Eyes
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 12:56 pm    Oggetto:   

Per questo, Italia 1 ha ancora i diritti di Capitan Harlock. Un paio di anno aveva trasmesso la prima puntata, io era già lì pronta con il videoregistratore...e poi...basta. Cos'è successo? Poca audience? Il Moige (accidenti a loro)? Un vero peccato comunque.
Stanno proseguendo con il Gundam? Avevo iniziato a seguirlo nuovamente mentre ero a casa in malattia. I nomi dei personaggi lasciati in giapponese erano suonati un po' strani all'inizio ma la scelta di non tradurli è secondo me corretta. La nuova tendenza di dare nomi italiani ai personaggi dei cartoni è veramente discutibile. Ve la vedere la Regina Raflesia ribattezzata in Regina Raffaella?
Ciao
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 16:11 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
La nuova tendenza di dare nomi italiani ai personaggi dei cartoni è veramente discutibile. Ve la vedere la Regina Raflesia ribattezzata in Regina Raffaella?


Vogliamo parlare di Johnny, Sabrina e Tinetta? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 16:24 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Melian ha scritto:
La nuova tendenza di dare nomi italiani ai personaggi dei cartoni è veramente discutibile. Ve la vedere la Regina Raflesia ribattezzata in Regina Raffaella?


Vogliamo parlare di Johnny, Sabrina e Tinetta? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


i nomi erano assurdi ma il cartone non era poi malaccio Wink
ne giravano di peggiori...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 16:31 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
palin ha scritto:
Vogliamo parlare di Johnny, Sabrina e Tinetta? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


i nomi erano assurdi ma il cartone non era poi malaccio Wink
ne giravano di peggiori...


Ci mancherebbe che fosse brutto Kimagure Orange Road... il problema erano i nomi assurdi, le scritte sia in occidentale che in giapponese rimosse, cancellate, oscurate per non far leggere Ayukawa, Madoka, Hikaru e Kyosuke ... mah.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 17:00 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Vogliamo parlare di Johnny, Sabrina e Tinetta? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Crying or Very sad Crying or Very sad
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 17:07 pm    Oggetto:   

Vi ricordate la Maison Ikkoku della grande Rumiko Takahashi? Mi sarà venuto in mente non so quante volte durante una vacanza in Giappone. Dormivo nei ryokan, alberghi stradizionali con le pareti di carta di riso, e avevamo sempre il problema dell'ultima metropolitana. Gli altri del gruppo, quei pagani, non coglievano mai i miei riferimenti.
A volte dopo cena mi guardo ancora qualche puntata di Lamu, su una rete locale. "Tesorinooooo!"
Ciao
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 17:29 pm    Oggetto:   

Ora che ho cominciato a praticare kendo con regolarità, mi è venuta una voglia pazzesca di rileggere Ruroni Kenshin, e stamattina mi sono data una ripassata rapida dei colpi principali del mio assassino preferito Cool .
che pacchia... Wink

Ieri è tornato un mio grande amico dal Giappone, e per fare lo stupido mi ha portato una sveglia che come suoneria ha la sigla originale di Gals!...non so se ucciderlo o ringraziarlo per un regalo così... Wink
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 21:11 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Vi ricordate la Maison Ikkoku
..Bellissima la serie "Cara Dolce Kyoko".. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 16:48 pm    Oggetto:   

Very Happy Le memorie di Cartoni continuano Smile Maison Ikkoku (io l'ho visto su una rete privata con questo nome) E' stupendo, anche se forse per comprenderlo meglio ci vorebbe una conoscenza della cultura giapponese.

Sì, è vero, ci vorrebbe in ogni caso per ogni anime, e manga, ma per le serie che tendono al fantastico spesso e volentieri tale lacuna può passare in secondo piano Razz

Tra i miei preferiti c'e' Ken Shiro (a parte l'ultima trilogia, banale e inutilmente cruenta) e Ryo Saeba City Hunter Smile

In ogni caso, non è che i cartoni di MTV siano migliori di quelli della altre reti (a dire il vero sì Razz) ma semplicemente sono anime più maturi, e "nuovi", mentre le altre reti puntano su serie "classiche" (in pratica tutte le serie vecchie e quelle che fanno riferimento/copia ad esse) perchè contano sulla "parte" di bambinetti che non hanno mai visto nulla del genere e sanno che possono attrarre.

Pero' devo dire che la tendenza di fare gli anime in stile Kawaii la odio =_=
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 16:51 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Vi ricordate la Maison Ikkoku della grande Rumiko Takahashi? Mi sarà venuto in mente non so quante volte durante una vacanza in Giappone.

(Maison Ikkoku era spettacolare!!) Invece io, andando in uno stranissimo albergo, a Dublino, tutto in stile giappo mi sono fatta due settimane all'Hinata, in pratica. Va beeene, Love Hina non era il massimo, però...(ovviamente l'unico maschio della compagnia era ben più brutto di Keitaro Sad !)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum